PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
Postato 28 July 2009 - 19:30 PM
Postato 28 July 2009 - 23:57 PM
Postato 29 July 2009 - 06:23 AM
trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi
Postato 29 July 2009 - 20:22 PM
bhe se avessi i soldi per prendere le f1 di certo non perderei tempo con le diapason !io ti consiglio di comprare le F1 le usi 6-12 mesi e poi le rivendi per comprare le diapason
Postato 30 July 2009 - 12:04 PM
Postato 30 July 2009 - 12:08 PM
Diapason??? probabilmente chi crede che siano delle diapason non ha mai visto una diapason !!!!in questi ultimi periodi oramai i garisti hanno o le canne di soffritti o le "diapason" tutte nere... che di diapason hanno solo il nome...
in effetti queste canne nere "tarocche diapason" sono delle canne della daiwa si dice... ma è davvero così??? che canne sarebbero in realtà??
Postato 30 July 2009 - 19:24 PM
io ne ho due di vere diapason... si riconosce che sono lisce lisce e il fusto è composto da due pezzi no? solo che non ne posso usare una perchè vorrei fargli fare un bel riporto con una bella punta, solo che non riesco a trovare da nessuna parte un porta cima di ricambio uff perchè quello che ho secondo me oramai è troppo corto e mi hanno innestato una vetta lunga per i miei gusti così la canna bala un po troppo secondo meDiapason??? probabilmente chi crede che siano delle diapason non ha mai visto una diapason !!!!in questi ultimi periodi oramai i garisti hanno o le canne di soffritti o le "diapason" tutte nere... che di diapason hanno solo il nome...
in effetti queste canne nere "tarocche diapason" sono delle canne della daiwa si dice... ma è davvero così??? che canne sarebbero in realtà??
Postato 30 July 2009 - 20:11 PM
Postato 30 July 2009 - 20:16 PM
le vere diapason che sappia io le commercializzava la majora... la canna è una sola..che è nata come canne da mosca telescopica. è composta da tutti i pezzi uguali...tranne cima e porta cima, il fusto sono due pezzi uniti; c'è quella che usano da piombino che è lunga 3.80 o 3.90, mentre il bombardino è di 4.30 ed è semplicemente un pezzo in piu sotto...il carbonio è liscio liscio e se lo passi con l acqua vedi proprio che diventa lucidissimo...solo che è facile strisciarla. è una canna indistruttibile proprio tiri fuori trote anche di un kg di peso...te lo dico per certo..solo che costa molto...dai 200 ai 250 euro.. questo è quello che so...ma le vere diapason quali sono? e chi le faceva? :?
Postato 30 July 2009 - 20:44 PM
Esatto... Sono canne made in japan prodotte dalla tenryu... In italia le avevano in molti,ora non saprei,sono passate di moda e a quel prezzo si trova di meglio...le vere diapason che sappia io le commercializzava la majora... la canna è una sola..che è nata come canne da mosca telescopica. è composta da tutti i pezzi uguali...tranne cima e porta cima, il fusto sono due pezzi uniti; c'è quella che usano da piombino che è lunga 3.80 o 3.90, mentre il bombardino è di 4.30 ed è semplicemente un pezzo in piu sotto...il carbonio è liscio liscio e se lo passi con l acqua vedi proprio che diventa lucidissimo...solo che è facile strisciarla. è una canna indistruttibile proprio tiri fuori trote anche di un kg di peso...te lo dico per certo..solo che costa molto...dai 200 ai 250 euro.. questo è quello che so...ma le vere diapason quali sono? e chi le faceva? :?
Postato 04 August 2009 - 10:58 AM
Postato 04 August 2009 - 12:40 PM
ma le vere diapason quali sono? e chi le faceva? :?
Postato 04 August 2009 - 15:40 PM
Postato 05 August 2009 - 06:56 AM
forse volevi dire daiwa economica per tutta la vitaDiapason By Marcellan tutta la vita
trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi
Postato 05 August 2009 - 11:10 AM
Postato 05 August 2009 - 11:29 AM
Non penso che qualcuno compri una canna da 30 euro alla quale viene tolta la serigrafia,allungato qualche pezzo e cambiata la cima a 250 !!!! Spero le venda a meno...certo che se è davvero così, le megaforce nude costano 30euro o poco più,e questo personaggio cambiandogli la cima e il colore le vende a 200 250 non si può dire che sia xxx....anzi
Postato 05 August 2009 - 11:34 AM
c è qualcuno che ha scritto prima che le usa...vediamo se ci svela quanto le fa pagare... :wink:Non penso che qualcuno compri una canna da 30 euro alla quale viene tolta la serigrafia,allungato qualche pezzo e cambiata la cima a 250 !!!! Spero le venda a meno...certo che se è davvero così, le megaforce nude costano 30euro o poco più,e questo personaggio cambiandogli la cima e il colore le vende a 200 250 non si può dire che sia xxx....anzi
Postato 05 August 2009 - 11:47 AM
Postato 05 August 2009 - 11:47 AM
Postato 05 August 2009 - 11:52 AM
direi di si considerando anche la manodopera e gli anelli cinesidata la canna diciamo che 100-120 euro visto che è carteggiata,modificata e montata ci stanno ! :wink:
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi