Quante volte vi sarà capitato che un galleggiante si sia rotto o un minnow rovinato. Nessun problema! Per chi ha inventiva e voglia di mettersi al lavoro sarà un' occasione per un nuovo autocostruito!
Con questo metodo oggi mi sono costruito un galleggiante senza dover acquistare della balsa ma utilizzando la balsa di un altro galleggiante a cui si era spezzata l'antenna inferiore. Recuperando anello passafilo e antenna ho ricostruito un galleggiante più piccolo senza buttare via niente. Questo metodo è anche utilizzabile per la costruzione di minnows medio-piccoli. L'unico inconveniente e quello di dover togliere la vernice e ripassare il nuovo galleggiante, dopo averlo verniciato, con un impermeabilizzante.
Quindi mi raccomando non buttate via MAI i vostri galleggianti e minnows rotti, potrebbero regalarvi altre soddisfazioni e un risparmio sul portafoglio.
Spero di essere stato utile e aspetto i vostri pareri.
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |