PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
Postato 06 August 2009 - 20:45 PM
Postato 07 August 2009 - 08:45 AM
Un giorno navigando per il forum di PescaOk ho provato a costruire un minnows ma... Dove trovo i materiali?
Allora con un po' di ricerche per la casa ho trovato:
-dei listelli di legno abbastanza morbido (ricavato dalle forniture di legna da bruciare, in poche parole i listelli di legno che dividono i pezzi di legno);
-della cementite (che si può trovare se si sono fatti lavori a casa);
-del plexsiglas (ricavato dai porta tessera in plastica);
-dello stucco da marmista (che io avevo ma forse bisognerà acquistarlo;
-un seghetto, 2 lime e della carta vetrata (che tutti ho quasi hanno per la carta vetrata si può spendere anche qualche soldo visto il suo ridotto costo);
-della cera per mobili che isola dall'acqua (qui chiedo agli esperti se si può usare) oppure del vetrificante per parquet.
L'unica cosa che ho comprato e il filo in acciaio, preferibilmente inox e anche se non le ho comprate, sono le bombolette spray che una volta acquistate, come il filo in acciaio durano per più di un minnow (io ho usato colori a tempera che poi verranno impermeabilizzati con l'impermeabilizzante a vostra scelta) e le ancorette da inserire negli anelli dell'armatura.
Dopo le lavorazioni ho ottenuto un minnow a mio avviso buono.
Spero di essere stato utile!
Postato 07 August 2009 - 10:45 AM
Postato 08 August 2009 - 08:02 AM
Io, visto che uso insieme sia pennelli, bombolette e aerografo, ed uso smalti acrilici di vari colori non ne ho mai avuto il bisogno, comunque non è che sbagli, è una protezione in più...che in caso il vetrtificante si fori non rovini l'artificiale.Grazie mille! Io l'impermeabilizzante lo rimetto sopra la colorazione, sbaglio (è per non far andare via il colore a tempera)? :?
Postato 08 August 2009 - 15:57 PM
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi