Un viaggio da sogno, purtroppo senza le canne da pesca al seguito, ma non crediate che per questo non abbia nulla da raccontare in ambito alieutico :wink:
Il mio primo approccio con la pesca a stelle e strisce risale al primo giorno, su una spiaggia del New Jersey




A parte le scemenze, l'unica pescata vera e propria avviene nella baia di New York, un'uscita in barca (uscite organizzate appositamente per turisti) a flukes e flounders (praticamente le nostre passere di mare).

Si pesca a fondo, con esche naturali.


Alla fine sono usciti 3 o 4 pesci a testa, niente di esagerato, ma è stata pur sempre un'esperienza.

Uscendo dal proticciolo con la barca abbiamo notato che la pesca è largamente praticata negli States:

Qua invece eccomi a Boston, di fianco a un classico esemplare di "rana pescatrice"



Alcune foto molto interessanti invece le ho scattate al museo di storia naturale a Washington: prima di tutto un bell'esemplare di salmone

E poi gli scheletri di alcuni pesci yankee
(se a qualcuno interessano le foto ad alta risoluzione mandatemi la vostra mail via mp e ve le giro. Oppure le carichiamo direttamente nelle schede dei pesci nella sezione ittiologia, visto che personalmente credo possano interessare a molti)


Scheletro di salmone:

Di luccio...


E di carpa:

E poi, finalmente, a due passi da Las Vegas, in pieno deserto, ecco la VERA meta del mio viaggio negli USA!





peccato non avere abbastanza spazio in valigia!!!




Nel Bass Pro Shop (enorme!!!!!) ci avrei passato giornate intere, ma ahimè sono dovuto ripartire... e sulla strada per la california mi sono imbattuto in un paio di paesini di pescatori, uno più bello dell'altro. E ogni volta che entravo in un bar o in un ristorante mi sentivo a casa




Altra meta, lo Yosemite Park. Mentre gli altri turisti vanno in cerca di Orsi, o si apprestano a scalare le lisce pareti del Captain, io mi perdo nella bellezza dei laghi e torrenti di questo splendido parco. Non avete idea di quanto avrei pagato per avere una canna da pesca in macchina!!!!!




notare la bollata nell'angolo in basso a sinistra... volevo saltare in acqua e prenderla a mani nude!!!


I pesci c'erano, eccome!!


ultima tappa (e ultima foto) il "fisherman's wharf" di San Francisco... la fine di un viaggio magnifico, e di un report che spero vi abbia dato almeno una minima percezione di ciò che ho visto in questi 21 fantastici giorni!
