Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Laghetto GEREDUE a Rogno (BG)

• Please log in to reply
307 risposte a questo topic

#81 olivarifabio

olivarifabio

fabietto

• Gold Member
  • 1113 Post:
  • Localitàsovere
  • Tecnica: mosca

Postato 17 December 2009 - 16:19 PM

..........sono alcuni anni (7 o 8) che pesco al geredue quasi ogni settimana, negli ultimi 2 la gestione era inesistente, un giorno niente, 2 niente, 3 niente, il quarto giorno è logico che i pescatori mettano piu canne, almeno da pernderne una o due...........10 euro ad uscita per 0 trote (con una canna).................1 o 2 trote ad uscita con 2 canne....................non mi sembra di essere un "volpone" come mi defifinisci tu jonny..........................se con volponi definisci qualcun altro allora SCUSA.............
volponi sono quelli che rubano i motori dalle barche, quelli che vanno a pescare senza pagare e potrei continuare la schiera di veri volponi quasi all infinito(in quel laghetto)........................... :)

:) la barca è arrivata gommone 25 cv............martedi hanno seminato 2 camion di trote....................tutte notizie che da il laghetto di rogno su facebook........... :wink: :wink: :D :D

#82 zambe

zambe

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 685 Post:
  • Localitàisola d'elba
  • Tecnica: surf-casing,spinning

Postato 17 December 2009 - 16:27 PM

benissimo... ma come si chiama il laghetto su facebook??? non lo trovo... :| :|

#83 maggio77

maggio77

Gold Member

• Gold Member
  • 763 Post:
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Anno di nascita:1977

Postato 17 December 2009 - 16:36 PM

Cerca "lago di Rogno" :)
... alla fine tutte le cose si fondono in una sola, e il fiume la attraversa ...

#84 jonny83

jonny83

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 26 Post:
  • Tecnica: striscio

Postato 17 December 2009 - 21:36 PM

sono daccordo con te Fabio! intendevo proprio quelli!

#85 maggio77

maggio77

Gold Member

• Gold Member
  • 763 Post:
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Anno di nascita:1977

Postato 18 December 2009 - 10:01 AM

Auguro a tutti una buona innaugurazione !!! ... fate tante foto e dei bei report !!! ... io se riesco salirò ai primi dell'anno ... altrimenti a Pasqua !!!
... alla fine tutte le cose si fondono in una sola, e il fiume la attraversa ...

#86 Vigho

Vigho

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 233 Post:
  • LocalitàSovere (BG)
  • Tecnica: Striscio/Spinning

Postato 18 December 2009 - 10:58 AM

Grazi grazie...cmq ragazzi foto alle trotone che prendete e mi raccomando postale nei prossimi giorni :lol: :lol: :lol:
Posted Image

#87 Pippo1988

Pippo1988

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 90 Post:
  • LocalitàGrassobbio
  • Tecnica: trota lago-rockfish

Postato 18 December 2009 - 10:59 AM

Io ci sono al 99% salvo nevicate improvvise......mi riconoscete dal portacanne verde mimetico della olimpus....
a voi come vi riconosco?......mi sa che mi metto a urlare i vostri nick di pok facendomi prendere per pazzo ahahahah :D :headbash: :headbash:

#88 Vigho

Vigho

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 233 Post:
  • LocalitàSovere (BG)

Postato 18 December 2009 - 18:35 PM

E' arrivato il giorno dell'apertura tanto atteso...In bocca al lupo a tutti raga...Ci sarà anche la neve visto che qua inizia a nevicare :D
Io ho portacanne verde un po più chiaro dello smile :) , pantaloni della tuta nike blu scuri scarponcini neri piumino nero kejo...arriverò alle 8.30...
Posted Image

#89 olivarifabio

olivarifabio

fabietto

• Gold Member
  • 1113 Post:
  • Localitàsovere

Postato 18 December 2009 - 18:55 PM

...........neve = natale = vacanze = pesca............io esco da scuola alle 2.00..................pulman a 2 e 5...........casa, paninno in macchina e via a prendere mio cugino......................quindi sarò al lago verso 2 e 40.......contando anche la neve............. :D :D :D ........................

c' è qualcuno di voi che si ferma anche il pomeriggio???????????????.................

io ho una cassetta nera e gialla .............un giubbino nero e una cuffia nera..........(il portacanne lo lascio a casa.........non ho tempo....................2 o 3 canne, cassetta e via.............) :D :D :D :D .............

spero ci sia almeno un buco dove infilarmi per la pesca "miracolosa"................

:shocked: :shocked: :shocked: :shocked: ....................

#90 Vigho

Vigho

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 233 Post:
  • LocalitàSovere (BG)

Postato 19 December 2009 - 19:32 PM

Ragazzi come è andata l'inaugurazione???? a me non molto bene a parte il freddo cane che faceva, poi mi sa che ho sbagliato posto :? :? :? mi sono messo dalla parte opposta al bar proprio facendo quasi tutto il laghetto a piedi per capirci davanti alla nuova chiatta da dove semina le trote..ne ho prese 4 tutte piccole e con galleggiante, nessuna con la bombarda... Però divertente pescare con la neve :lol: :lol: :lol:
Posted Image

#91 olivarifabio

olivarifabio

fabietto

• Gold Member
  • 1113 Post:
  • Localitàsovere

Postato 19 December 2009 - 22:31 PM

io 2.......... piccine con la bombarda.........pensavo meglio ma considerando i -5 gradi (alle 16.........)..............ma quanto si paga?????????????????io ho pagato 5 euro 2 ore............. :D :D :D

#92 Vigho

Vigho

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 233 Post:
  • LocalitàSovere (BG)

Postato 20 December 2009 - 00:39 AM

Ma guarda sul quanto si paga non so perchè oggi un mio amico a pagato per me so solo che io ho pagato un ora in più e gli ho dato 3 euro, mi sembra che si paghi di meno rispetto a prima no???
Ma tu dove ti eri messo a pescare???
Posted Image

#93 olivarifabio

olivarifabio

fabietto

• Gold Member
  • 1113 Post:
  • Localitàsovere

Postato 20 December 2009 - 10:45 AM

si si......di sicuro si paga di meno........meglio così.............

io mi ero messo nella parte iniziale della sponda opposta al bar, 30 metri dopo la curva.........dopo verso le 4 mi sono spostato davanti alla prima chiatta dove ho preso quelle due..................di grosse la vedevi ma niente..........

ma il laghetto si chiama ancora geredue??????????

:D :D :D

#94 Vigho

Vigho

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 233 Post:
  • LocalitàSovere (BG)

Postato 20 December 2009 - 12:35 PM

Mi sa di no perchè sul volantino c'è scritto "ex Geredue", quindi mi sa di no...dai io il 26 mattina se non piove sono li a provare il nuovo mulinello...speriamo che vada meglio...anche perchè sinceramente non sono riuscito a capire a che altezza sono le trote :? :? :?
Posted Image

#95 olivarifabio

olivarifabio

fabietto

• Gold Member
  • 1113 Post:
  • Localitàsovere

Postato 20 December 2009 - 14:40 PM

ieri c' era un vecchio che con il galleggiante ne ha perse una ventina..........ogni 5 minuti ne prendeva una..............era sul lato piu corto del laghetto poco prima della curva.........

ho testato tutte le esche, camola, caimano, placenta, pasta, visitor........ma niente.........solo con la camola ho avuto ""risultati"""............poi ogni 3x2 mi si ghiacciava il ciminio, negli anelli si formava il ghiaccio e il filo scorreva facendo dei piccoli scatti, la pesca l ho iniziata alle 3 e 10 e dovevo andare via alle 5 e 10, ma visto la situazione sono andato via 10 minuri prima ............ :D :D :D

#96 Vigho

Vigho

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 233 Post:
  • LocalitàSovere (BG)

Postato 21 December 2009 - 18:35 PM

Ahahahahahah
Oggi mi sono rifatto 13 trote in circa 3 ore...galleggiante a menetta :D :D :D
Posted Image

#97 olivarifabio

olivarifabio

fabietto

• Gold Member
  • 1113 Post:
  • Localitàsovere

Postato 21 December 2009 - 20:19 PM

bella li...........ma la mattina o il pomeriggio?????????????

:2thumbs: :2thumbs: :2thumbs:

di big niente???????????

#98 Pippo1988

Pippo1988

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 90 Post:
  • LocalitàGrassobbio
  • Tecnica: trota lago-rockfish

Postato 22 December 2009 - 11:12 AM

miticoooooooo.......quanto di profondità per il galleggiante?

PS: sabato non sono riuscito a venire causa neve!!!!

#99 Vigho

Vigho

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 233 Post:
  • LocalitàSovere (BG)

Postato 22 December 2009 - 13:27 PM

In poke parole sono arrivato con un mio amico all'1.30 mi sono messo subito dopo la curva di fronte avevo il bar..c'è un signore li vicino che ci dice: "pescate con il galleggiante ragazzi perchè se ne prendono parecchie" allora via con il galleggiante io fisso profondita 2 metri più o meno e il mio amico galleggiante scorrevole stessa profondità forse un pò di più...e via subito 1,2,3,4..... poi ho provato con la bombarda e ne ho prese 3, tutte in superfice, lancio e recupero subito con il pesciolino di gomma che hanno regalato all'inauguarazine, poi più nulla...provo cucchiaino ma nulla, riprendo allora il galleggiantino ed ecco tutte le altre...tutte piccole però i due signori vicino a noi ne hanno presa una di 4,9kg e un'altra sarà stata di 3,5kg...proprio una bella pescata mentre nevicava poi :D :D :D il 26 mattina riprovo...
Posted Image

#100 olivarifabio

olivarifabio

fabietto

• Gold Member
  • 1113 Post:
  • Localitàsovere

Postato 22 December 2009 - 18:46 PM

complimenti............

domani riprovo, galleggiante e camola...............

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi