Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Due orette come si deve

• Please log in to reply
26 risposte a questo topic

#1 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 16 May 2007 - 07:44 AM

Stamattina mi sono alzato presto e sento che è il giorno giusto !!! Un'occhiata al termometro esterno contraddice un pò la mia sensazione : 8 gradi , rimango un pò indeciso , ma poi mentre dò un'occhiata ai forum decido : vado !!!

Arrivo sul posto e mi aspetta una brutta sorpresa : ben tre pescatori invadono il mio spot
Ma a che ora si alzano ??? Innnervosito decido di risalire un pò il fiume , al secondo lancio un vecchio amico decide di farmi compagnia
Ma poi un deserto segue ai miei lanci , non si muove nulla ; un'occhiata a valle e vedo che uno dei pescatori è sparito , decido di raggiungere il lago e passo passetto mi faccio qualche foto dei miei compagni di pesca

Posted Image

Posted Image

Mentre mi avvicino anche gli altri due stanno sbaraccando , non hanno preso nulla e solo uno ha avuto una botta di buena sorte; mi spiace per il pesce ma immortalo la cattura: una bella tinca spinning

Posted Image

Lo conosco di vista e so che si fabbrica i filibustieri da solo ; solo neo è un accanito padellatore , pazienza , lo saluto e mi metto in pesca; quasi subito attacco qualcosa di strano ; colpetti leggeri e poi via !! Lo tengo un pò poi si sbocca; ritiro nello stesso punto e la scena si ripete , questa volta però lo tengo , inizia a tirare , ma finalmente l'ho fra i piedi : un bel persico , mentre lo trascino sul basso fondale si slama , volano gli accidenti !!! Riprovo e becco due colpi senza risultato , inizio a innervosirmi , poi ecco che ci rimane e posso finalmente fotografarlo
Posted Image

Il lancio dopo ho una bella tocca e tira come un trenino , mi immagino già il big persico , ma quando arriva è il solito cavedano
Posted Image

I persici devono essersi spostati e infatti non sento più tocche strane , ma i cavedani continuano ad onorarmi della loro presenza
Ne prendo altri tre ma la cattura più strana è questa ; avevo lanciato di traverso della corrente della foce e mentre aspettavo che scendesse un pò mi stavo accendendo una sigaretta ; sento la botta ed inizio a recuperare ; il maldido aveva attaccato il filibustiere che rotolavo sul fondo e infatti notate il filo come era tutto arrotolato sull'ancoretta.
Posted Image

Posted Image

Intanto il sole è sorto ed il vento tremendamente rinforzato , non mangiano più ma io sono doppiamente soddisfatto , in primis per i pesciotti e per secondo per il cappotto degli altri invasori , magari visto il nulla non tornano più
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#2 CAVEDANONE

CAVEDANONE

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 493 Post:
  • LocalitàGaglianico(BI)

Postato 16 May 2007 - 08:05 AM

ENORME la tinca!!! :shock: Ne ho una da 1 kg in acquario che devo decidermi a rilasciare...Le tinche killate noo!! Sono come delle bellissime signori paciose dalle forme prorompenti e come eroticocavedano non posso killarle.... :D

#3 r1diego

r1diego

Utente registrato

• Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 16 May 2007 - 08:08 AM

come al solito :D invidia
riusciro un giorno a fare una battuta a spinning e fare un bel bottino come il tuo :D :wink:

complimentoni :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#4 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:

Postato 16 May 2007 - 08:08 AM

Condivido in pieno !!! Quì stanno fregando alla grande ; l'altro giorno ne ho viste alcune che erano almeno una volta e mezza quella , per fortuna che non ho notato nessuno che le insidia lì , o non mangiano o non sanno che ci sono.
PESCATORE QUALUNQUISTA
27-06-1944

#5 luckart

luckart

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 753 Post:
  • Localitàdesenzano del garda brescia

Postato 16 May 2007 - 08:25 AM

e bravo il nostro zio giorda "nervosetto" ma sempre a segno
la classe non è acqua :D
LA PESCA E' UN'ARTE DA VIVERE CON PASSIONE

#6 wildchild

wildchild

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 80 Post:
  • LocalitàCASTELLI CALEPIO (BG)
  • Tecnica: passata

Postato 16 May 2007 - 08:38 AM

da questo post si capisce che la sai lunga...
bellissimo il persico, e anche bello grosso, qui da noi ormai sembrano malati di "nanismo";
scusa la mia ignoranza, non sono un accanito pescatore di spinning, ma il filibustiere cos'ha di differente da un normale rapala? si trovano in negozio o sono autocostruiti?

#7 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:

Postato 16 May 2007 - 08:51 AM

come al solito :D invidia
riusciro un giorno a fare una battuta a spinning e fare un bel bottino come il tuo :D :wink:

complimentoni :wink:

Fin che ti impiastricci le mani con le pasture sarà difficile !!! :lol: :lol: :lol:
PESCATORE QUALUNQUISTA
27-06-1944

#8 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:

Postato 16 May 2007 - 08:52 AM

da questo post si capisce che la sai lunga...
bellissimo il persico, e anche bello grosso, qui da noi ormai sembrano malati di "nanismo";
scusa la mia ignoranza, non sono un accanito pescatore di spinning, ma il filibustiere cos'ha di differente da un normale rapala? si trovano in negozio o sono autocostruiti?

Si trovavano in negozio , ormai sono quasi introvabili e io me li faccio ; di differenza dei normali minnow sono senza paletta ed hanno una piombatura particolare che li fa scendere verso il fondo sfarfallando , li devi animare tu.
PESCATORE QUALUNQUISTA
27-06-1944

#9 Guest_Scarlet_*

Guest_Scarlet_*
  • Ospiti

Postato 16 May 2007 - 10:26 AM

Mi inchino al maestro :gott: :gott:
Bellissimo il persicotto....neanche male come taglia!!! :cuinlove:
Ho deciso...prenoto la depandance a Luino, coperta annessa!!! :wink: :lol: :lol: :lol: :lol:

#10 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:

Postato 16 May 2007 - 11:01 AM

La coperta è sempre disponibile :wink: Non so come mai ma ha una netta preferenza per il gentil sesso :?

In quanto ai pesci c'è solo da sperare in un post nubifragio o in una giornata di vento :wink:

Io proverò a parlargli , ma sono molto riservati con gli estranei :lol: :lol: :lol:
PESCATORE QUALUNQUISTA
27-06-1944

#11 Guest_BrescianoPazzo_*

Guest_BrescianoPazzo_*
  • Ospiti

Postato 16 May 2007 - 11:07 AM

tra mulinelli con nomi inpronunciabili come
shimano stella o shimano BXD22 O Daiwa fdf848f8e o peen WWE ZX4 DDD o vattelapesca.....

mi CONSOLA che esistono ancora spinnofoli che vanno a tirare con il mitico ABU CARDINAL 33 come il signore della tinca.

BUONGUSTAIO!!!

#12 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:

Postato 16 May 2007 - 11:12 AM

Hai detto giusto , fra lui e il Mitchell 300 erano due stelle del momento; ma adesso non vedo perchè non rendere più piacevole la pesca con qualcosa di più scorrevole :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
27-06-1944

#13 Guest_BrescianoPazzo_*

Guest_BrescianoPazzo_*
  • Ospiti

Postato 16 May 2007 - 11:14 AM

Hai detto giusto , fra lui e il Mitchell 300 erano due stelle del momento; ma adesso non vedo perchè non rendere più piacevole la pesca con qualcosa di più scorrevole :wink:

QUOTO, ma un poco di nostalgia resta sempre. :( :( :( :( :( :( :( :(

#14 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:

Postato 16 May 2007 - 11:16 AM

Come tutti i bei ricordi :up:
PESCATORE QUALUNQUISTA
27-06-1944

#15 lucio

lucio

Utente registrato

• Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning

Postato 16 May 2007 - 12:11 PM

bella giorda, stai pian piano tornando quel cavedanetor che tanto ci fa rosicare :D :D

bellissimo il persicotto, quoto wild, sul lago da noi sembrano tutti "nani" mai oltre i 20-22 cm...solo una volta uno da quasi 30...

#16 kiodo

kiodo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 357 Post:

Postato 16 May 2007 - 12:59 PM

discreto persico... :D :D

#17 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 16 May 2007 - 16:47 PM

Cavedani persici e chi piu' ne ha ne metta :D le tue catture son sempre fantastiche Giorda :D
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#18 Mattia

Mattia

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2150 Post:
  • LocalitàChiari (BS)
  • Tecnica: Passata

Postato 16 May 2007 - 17:24 PM

Condivido in pieno !!! Quì stanno fregando alla grande ; l'altro giorno ne ho viste alcune che erano almeno una volta e mezza quella , per fortuna che non ho notato nessuno che le insidia lì , o non mangiano o non sanno che ci sono.

bravo! certo che quei tre pescatori devono essersi alzati proprio di buon mattino eh..? :lol:
credici ed il resto verrà da sè. non mollare mai!!!

Mattia 17 anni !!

#19 @mirko78@

@mirko78@

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4589 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Carp Fishing,Trota L

Postato 16 May 2007 - 19:56 PM

Complimenti :D :D
Ciaoo @mirko78@

#20 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 17 May 2007 - 00:18 AM

:) anche tu non scherzi Giorda con quella cannetta....semi automatica!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi