Nelle molteplici sfaccettature del ledgering dove ogni ambiente e situazioni hanno bisogno di assetti diversi, vi propongo una montatura chiamata TwistedLoop.
Trova il suo impiego maggiore in acque in movimento. Ottima in acque medie e lente.
La sua costruzione risulta essere semplice e abbastanza veloce: infiliamo sulla lenza madre una perlina con moschettone, una perlina salva nodi, una girella; portiamo la girella a 50 cm dall'estremo della lenza e facciamo una brillatura con la girella al centro, chiudiamo con un nodo a 8. Ora eseguiremo un asola di 10/15 cm in cui all'interno porteremo la perlina salva nodi e la perlina con moschettone. Chiudiamo l'asola con un nodo a 8. Tagliremo il filo in eccedenza. Collegheremo il terminale della lunghezza desiderata.
Ecco uno schema della TwistedLoop:
Questo tipo di montatura può essere eseguita anche con il PowerGum.
Un piccolo difetto di questa montatura è che il movimento del pasturatore è legato alla lunghezza dell'asola. Quindi se volessimo diminuire o aumentare lo spazio di movimento dovremmo rifare la montatura.
Buon divertimento
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |