PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
Postato 17 June 2010 - 17:58 PM
Postato 17 June 2010 - 18:40 PM
Postato 18 June 2010 - 11:53 AM
Io a proposito dei carcana ti volevo mandare un mp, ma non ci riesco!!!! Cosa Sbaglio???ciao a tutti scusate il ritardo ma ormai ero uscrito forse ho gia risposto via pm a questa domanda comunque si è vero alla geretta gli storioni si pescavano...parlo di 4 o 5 anni fa ormai scarseggiano del tipo che se ce no sono dentro ce ne son dentro 2 o 3 che sono quelli avanzati da 30 40 kg punti un centinaio di volte che non mangiano ormai più.. e o si rampinano..ma la vedo molto dura per la grandezza del lago..oppure restan li ne sono certo perchè conoscendo il proprietario da diverso tempo ne parlavo settimana scorsa..a mio parer la geretta è un ottimo laghetto da trote..ottimo davvero perchè l'acqua è limpida e lo trote ci sono e sono anche di taglia..
un buon laghetto sportivo da storioni è i laghi carcana.. quelli sono davvero degli ottimi laghetti per insidiare gli storioni in tutte le stagioni l'unica pecca che l'esemplare più grande che ho visto tirar fuori sara pesato 20kg.. tutti gli altri stanno sui 7/10kg.. più che altro perchè sono tutti dei pinocchietti.. e vengono immessi di quella stazza e tempo una settimana sono gia stati tutti pescati..comunque è molto divertente perchè non si cappotta mai... almeno io.. e solitamente prendendone dai 5 ai 20 al giorno.. ci si diverte un sacco anche perchè essendo grande il laghetto di forza ne hanno a iosa...
a cogliate beh.. li si prendono sia d'estate che d'inverno..ma sinceramente è brutto io ci vado solo quando non ho un passaggio e abitando a 15 minuti ci vado in motorino a fare 2 o 3 orette.. cosi per passare il tempo.. li quando attaccano hanno meno forza di una carpettina di lago.. quindi fate un po voi..
come mulinello io uso sinceramente due shimano stella che mi sono stati regalati al compleanno.. (non li ho pagati mica tutti quei soldi entrambi li ho pagati 370euri) erano stati sequestrati per degli imbrogli.. comunque sono buonissimi tutti i mulinelli da surf casting e da carpfishing comunque dal 5000minimo in su.. se shimano dal 6000 insu... :!: :!: :!: :!:
se avete domanda chiedete pure!!! io son qui:P :razz:
Postato 18 June 2010 - 15:56 PM
Postato 18 June 2010 - 19:59 PM
Postato 20 June 2010 - 14:29 PM
Postato 23 June 2010 - 13:22 PM
Postato 29 June 2010 - 15:46 PM
Postato 19 August 2010 - 14:30 PM
si lo so ma è raro trovare lo storione in mare io non ho mai sentito che qualcuno abbia pescato uno storione in mare... forse forse in laguna.. lo so anche io che sulle enciclopedie c'è scritto che lo storione è come il salmone che dal mare risale i fiumi nel periodo dell'accoppiamento e poi ritorna in mare ma penso che come mare sia inteso lagune o comunque foci a delta dei fiumi non penso vada in mare apertoforna...io credo che tu abbia fatto un errore scrivendo che gli storioni sono pesci che vivono anche in acqua salmastra ....lo storione è un pesce migratore!dal mare al fiume e viceversa! :wink:
Postato 07 September 2010 - 10:54 AM
Postato 13 December 2010 - 19:04 PM
anche + del 0.50romper i maroni da mattina a sera ne sono una vittimaSi beh per il num hai ragione ma che cosa vuoi che facciano!? :?
comunque io vorrei proprio andarci al pesorto.. ma dov'è?
e come si pescan li? non ci son mai stato.. con galleggiante a riva o fuori con piombo?
x il pesorto ami senza ardiglione e 0.50 in bobina....
Postato 13 December 2010 - 19:11 PM
esatto quoto in pieno..non ci son trucchi particolari.. la montatura è semplicissima.. devi capire dove girano e sperare che mangino.. la miglior esca è il salmone affumicato..
comunque si è vero i carcana sono un pò cari e io sarà difficile che ci torno perchè il ciccione che sta alla cassa è una persona insopportabile.. per 5 minuti mi ha fatto pagare la mezzora.. e pensare che dal luogo in cui io pesco alla cassa ci saran 10 minuti di cammino.. una cosa improponibile..
rispondento a man_trota per i laghi verdi io non andrei tanto entusiasta anzi ci andrei sicuro del cappotto.. perchè io sinceramente sono andato 3 volte e per tre volte non ho visto nemmeno una abboccata.. ne a me ne alle altre persone che pescavano quei 3 gg..quindi boh!
se volete un lago buono per pescar storioni di taglia sui 20/30kg li si può trovare alla geretta.. è difficile prenderli e spesso si cappotta ma quando mangiano tiran come dei forsennati perchè l'acqua del lago è molto ossigenata ed il lago è profondo.. inoltre si può pescare con l'ancorino se non sbaglio ed il pesce preso se sano viene pagato
venerdì pomeriggio sono in geretta a trote mi informo così vi posso confermare il tutto:)
comunque sec me l'esca migliore forse forse per lo storione rimane il pastone arricchito con olio di sarda dove si puo usare al secondo posto metterei il salmone affumicato e poi il pesciolino
Postato 13 December 2010 - 19:24 PM
Postato 16 December 2010 - 14:07 PM
Postato 16 December 2010 - 15:06 PM
Postato 26 December 2010 - 21:26 PM
Postato 26 December 2010 - 21:29 PM
Ciao e benvenuto! Per cortesia, passa a presentarti qui come da regolamento: :wink:Salve ragazzi sono nuovo di questo forum e chiedo a qualcuno di voi esperto di darmi qualche dritta!Allora io dovrei andare a pesca la settimana prossima in una vasca pescando a trote ma vorrei immettere anche una canna a storioni!Vi avviso che nella vasca ne sono presenti 2 e la vasca è a forma rettangolare lunga 40-50 metri e larga 20.E' abbastanza piccola e c'è poca possibilità di agganciare qualche storione, ma io vorrei provarci lo stessi per prendere il mio primo! Il peso di questi due storioni è di 2 chili e la canna che userò è una canna del decathlon abbastanza robusta con un cimino abbastanza flessibile. La montatura sarà semplice con un piombo da 10 grammi visto che al centro della vasca si misurano 4 metri di profondità, ma poi sarete voi a dirmi se dovrò pescare al centro con il piombo o sotto riva con galleggiante. Il galleggiante sotto riva vorrei usare uno di 3 grammi. Il filo che monta la canna è un buon 0-25 con terminale 0.20 dopo la girella. Amo del 6.
Esprimete i vostri pareri su questa montatura e vi chiedo di darmi qualche consiglio su dove e come pescare questo meraviglioso pesce in quella (Bruttina e piccola)vasca dove vado.
Rispondete in anticipo. Grazie.
Postato 26 December 2010 - 22:35 PM
Postato 30 December 2010 - 11:45 AM
Postato 31 January 2011 - 03:19 AM
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi