premetto che non so se è già stato costruito un simile snodo ,ma in tante ricerche nel web non ne ho mai visti di simili, mi scuso in anticipo se cosi non fosse .
( su suggerimento di fer.reel ) snodo cobra
il mio snodo essendo su perno semplifica di molto il lavoro ,e non ha torsioni indesiderate semplice e veloce ,pratico alla portata di tutti ,si rivela utile in quei minnow dove necessitano i doppi snodi costruiti per evitare torsioni sull'asse,o su minnow con dorso molto alto .
con questo metodo basta un solo snodo ,unico accorgimento bisogna stare attenti quando si incollano gli anellini ,se della colla colla entrasse nel perno si potrebbe compromettere il movimento ,il problema è comunque risolvibile , per questo motivo copro lo snodo con della cera una volta finito il lavoro la tolgo scaldando la parte con un elettroutensile per saldature a stagno o un pirografo .
ho applicato lo snodo anche su armature passanti con ottimi risultati .
l'occorrente per realizzarlo .
una rivettatrice ,una tenaglia ,una lima ,due anellini in acciaio con diametro occhiello in base al rivetto usato
le foto sono di per se intuitive quindi non servono molte parole per descrivere il procedimento costruttivo.
l'occorrente
il rivetto viene infilato negli occhielli degli anellini in acciaio precedentemente realizzati ,facendo attenzione che gli occhielli siano ben appiattiti
rivettare lentamente
tagliare con la tenaglia le parti superflue
limare le parti tagliate dalle sbavature
mettere la cera sullo snodo e proseguire con l'incollaggio
un pò di gioco lo snodo deve averlo ,quindi attenzione quando si rivetta
sperando di essere stato utile ...buon lavoro
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |