PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
Postato 25 October 2009 - 09:03 AM
Postato 26 October 2009 - 23:13 PM
Per manovrare a dovere l'esca bisogna avere una buona padronanza della tecnica di recupero accorpata al movimento verticale e laterale della canna da pesca durante l'azione denominata tremarella.Ciao a tutti!
Mi rendo conto che sto per chiedervi una cosa complicata e più che altro lunga da spiegare però magari se qualcuno fra i nostri massimi esperti ha voglia di buttare giù un pezzo può diventare uno di quei post che poi rimangono a riferimento per tutti, ma vengo al dunque:
Potreste spiegarmi un po' chiaramente, quantomeno a grandi linee, in cosa consista il "manovrare l'esca" che spesso ho trovato nei post riguardanti lo striscio, per esempio allo scopo di mantenere il la zavorra a una certa altezza (una volta mi avete accennato a questo parlando di mantenere a galla un vetrino di grammature un pelo alte per esempio)? Si parla di lavorare di canna al posto che recuperare di mulinello... In che senso? Che differenze ci sono fra i vari diversi movimenti e quali sono questi ultimi?
Vi ringrazio per l'eventuale risposta!! Ciao!! :wink:
Postato 27 October 2009 - 08:34 AM
Postato 27 October 2009 - 18:47 PM
Postato 11 November 2009 - 18:10 PM
Postato 13 November 2009 - 13:16 PM
lo spostamento della canna da destra a sinistra nella pesca a bombarda lo faccio portando (pescando a canna bassa,quindi il cimino guarda lo specchio d'acqua)la punta della canna da sinistra a destra sempre recuperando con il mulinello così l'esca che viene recuperata " in diagonale" subirà il cambio di direzione da una parte all'altra...adesso cerco nel net se trovo un filmato a parole non è facile far capire cosa intendozio volevo chiederti una cosa pero...io pesco moltissimo con il vetrino e piombino..ma le trote che siano a galla o a mezza'acqua io faccio sempre la tremarella a canna alta...ma qui ho visto che molto spesso funziona anche andando a canna bassa..giusto???ma cosa intendi poi come se si pesca con la bombarda cio alla nostra destra o sinistra..o davanti anoi???ma bassa???,,poi se facciamo la tremarella a canna bassa dobbiamos empre far ballare la canna in modo verticale..o in modo orizzontale???
grazie mille in anticipo..ciaooo
Postato 14 November 2009 - 17:43 PM
Postato 15 November 2009 - 10:57 AM
certo che pescare a canna alta va bene..ci mancherebbe...però se pesco con un 15gr G0.50 io pescherei a canna bassa!a ok..però non e semplicissimo fare la tremarella a canna bassa..viene piu facile a canna alta..vabbe proverò..per quanto riguarda la bombarda io vedo molto miei amici garisti che vedo ai laghi verdi quando vengonoa fare un pescatina che pescano molto spesso a canna alta facendo diciamo saltellare la canna un po...va bene lo stesso??
Postato 15 November 2009 - 11:19 AM
Postato 15 November 2009 - 11:35 AM
vai qui e guarda il filmato di Ginetto vedrai come recupera a canna bassa facendo la tremarella...okm grazie mille per i consigli...pero ho provato che a canna bassa se fai la tremarella in modo verticale riesci ma se la faccio in orizzontale faccio un po di fatica poia recuperare con il mulinello perche spostando la canna non riesco a tenerlo...allora imparero ciaoo
Postato 15 November 2009 - 15:17 PM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi