Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Giornata fredda..ci voleva l'ennesimo cappotto...


  • Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 la-claudio84

la-claudio84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 247 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: colpo e ledgering
  • Provenienza: Roma

Postato 13 December 2009 - 18:28 PM

Eccomi qui,oggi uscita di metà dicembre,e per la prima volta io e la mia ragazza andiamo a pescare nel Tevere dentro Roma!Ho letto e mi ha parlato spesso un mio collega che la zona dell'isola Tiberina è uno dei posti più pescosi nel tratto romano del Tevere!Allora esco appena pranzato passo a prendere la mia ragazza e mi dirigo all'isola TIberina!La giornata è freddissima e rigidissima tanto che fatico anche a mettere i bigattini sugli ami,per via delle mani ghiacciate!Poi come se non bastasse mi sono dimenticato la pastura in macchina e visto che ormai avevo preparato le canne non mi andava di lasciare sola la mia ragazza e tornare in macchina a prenderla e cosi decidiamo di farne a meno e di pasturare solo con i bigattini!Peschiamo entrambi a ledgering ma non avendo attrezzature e canne adeguate notiamo che il pasturatore viene trasportato un pò troppo dalla corrente(premetto che ci siamo messi dove la corrente era minima o quasi assente).
A dire il vero il pasturatore che ho,sarebbe già troppo pesante per la canna che ho!Infatti ancora non abbiamno canne da ledgering e abbiamo due canne che possono lanciare fino a soli 20 grammi e abbiamo montato pasturatori da 56 grammi!Vabbè fatto stà che vuoi per il troppo freddo(solo 8 gradi l'atmosfera,figuriamoci l'acqua)vuoi per il fatto che l'attrezzatura era poco adeguata e vuoi perchè mi son dimenticato la pastura è arrivato l'ennesimo cappottone,che con questo freddo accetto ben volentieri! :lol:
Chiedo agli amici romani che spesso vanno a pesca all'isola Tiberina(Ivan from trigno in primis)consigli su quale punto loro pescano solitamente!Io mi sono messo dal lato dove c'è la cascatella a monte dell'isola perchè la corrente sembrava più lenta delle altre parti e quasi assente!Datemi consigli!Ciao a presto!
Claudio '84
Per 24 anni mi sono perso un grande piacere come la pesca...

#2 johnwheatus

johnwheatus

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 63 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Arezzo

Postato 13 December 2009 - 21:51 PM

Non posso darti consigli ma hai la mia piena solidarieta'...ieri al vento e al freddo polare l'unica cosa che ho preso è un colpo di malato di mente da un passante :?
Mi sa che di qui in avanti l'unico spot che frequentero' nel tempo libero è la sedia accanto alla stufa in casa mia!!! :D

#3 klos

klos

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 182 Post:
  • Localitàroma

Postato 14 December 2009 - 07:05 AM

difficile dare consigli in questi casi... certo che hai avuto una bella sfiga a pescare nel giorno in cui il cambio di tempo si e' fatto piu' evidente!il giorno prima il tevere zona stadio ,qualcosa ha dato (una manciata di barbi e un cavedano in 6 ore di pesca, in 4)ma si sentiva che era decisamente sottotono,pochi giorni prima avevo fatto 4 bei pesci in 4 ore.discorso a parte per lo spot:dove hai pescato tu c'e' un giro d' acqua stranissimo,credo che il posto vada studiato e capito,io ci ho pescato una volta sola e non ho avuto neanche una tocca.un consiglio riguardo l' attrezzatura:in occasione del natale, regalati una canna da ledgering,ce ne sono di valide anche a prezzi accessibili,perche' caricando pasturatori da 56 grammi su una canna da max. 20 grammi, rischi di spaccare,purtroppo.

#4 la-claudio84

la-claudio84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 247 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: colpo e ledgering
  • Provenienza: Roma

Postato 14 December 2009 - 23:09 PM

difficile dare consigli in questi casi... certo che hai avuto una bella sfiga a pescare nel giorno in cui il cambio di tempo si e' fatto piu' evidente!il giorno prima il tevere zona stadio ,qualcosa ha dato (una manciata di barbi e un cavedano in 6 ore di pesca, in 4)ma si sentiva che era decisamente sottotono,pochi giorni prima avevo fatto 4 bei pesci in 4 ore.discorso a parte per lo spot:dove hai pescato tu c'e' un giro d' acqua stranissimo,credo che il posto vada studiato e capito,io ci ho pescato una volta sola e non ho avuto neanche una tocca.un consiglio riguardo l' attrezzatura:in occasione del natale, regalati una canna da ledgering,ce ne sono di valide anche a prezzi accessibili,perche' caricando pasturatori da 56 grammi su una canna da max. 20 grammi, rischi di spaccare,purtroppo.


Si infatti era quello che avevo intenzione di fare,se riesco ora mi compro una canna da beach ledgering che lancia fino a 100 grammi!Con questa infatti già prima di lanciare il cimino è molto piegato e ho paura che prima o poi si spacchi!Pensa che all'inizio volevo proprio andare nella zona dello stadio,ma poi siccome c'era la partita in corso(Lazio-Genoa) ho pensato che poi trovavo traffico al ritorno e cosi ho preferito allontanarmi un pò dallo stadio e sono andato all'isola Tiberina!Non vorrei comunque che ormai con questo freddo non si prenda più nulla,già sono inesperto,poi anche il freddo che come sai con i ciprinidi non và molto d'accordo...
Claudio '84
Per 24 anni mi sono perso un grande piacere come la pesca...

#5 la-claudio84

la-claudio84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 247 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: colpo e ledgering
  • Provenienza: Roma

Postato 14 December 2009 - 23:11 PM

Non posso darti consigli ma hai la mia piena solidarieta'...ieri al vento e al freddo polare l'unica cosa che ho preso è un colpo di malato di mente da un passante :?
Mi sa che di qui in avanti l'unico spot che frequentero' nel tempo libero è la sedia accanto alla stufa in casa mia!!! :D


E perchè ti avrebbe dato del malato di mente?Non sono belle cose da dire...Se a lui non piace la pesca per carità rispetto la sua idea,ma non deve permettersi di criticare una persona che ama la pesca e stà li ore ed ore anche al freddo ad aspettare qualche cattura!
Claudio '84
Per 24 anni mi sono perso un grande piacere come la pesca...

#6 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 14 December 2009 - 23:31 PM

Si infatti era quello che avevo intenzione di fare,se riesco ora mi compro una canna da beach ledgering che lancia fino a 100 grammi!Con questa infatti già prima di lanciare il cimino è molto piegato e ho paura che prima o poi si spacchi!Pensa che all'inizio volevo proprio andare nella zona dello stadio,ma poi siccome c'era la partita in corso(Lazio-Genoa) ho pensato che poi trovavo traffico al ritorno e cosi ho preferito allontanarmi un pò dallo stadio e sono andato all'isola Tiberina!Non vorrei comunque che ormai con questo freddo non si prenda più nulla,già sono inesperto,poi anche il freddo che come sai con i ciprinidi non và molto d'accordo...


io la prenderei un po' più pesante la canna, soprattutto considerando che peschi in un fiume di grande portata..sui 120-150gr direi.. :wink:
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#7 la-claudio84

la-claudio84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 247 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: colpo e ledgering
  • Provenienza: Roma

Postato 14 December 2009 - 23:55 PM



Si infatti era quello che avevo intenzione di fare,se riesco ora mi compro una canna da beach ledgering che lancia fino a 100 grammi!Con questa infatti già prima di lanciare il cimino è molto piegato e ho paura che prima o poi si spacchi!Pensa che all'inizio volevo proprio andare nella zona dello stadio,ma poi siccome c'era la partita in corso(Lazio-Genoa) ho pensato che poi trovavo traffico al ritorno e cosi ho preferito allontanarmi un pò dallo stadio e sono andato all'isola Tiberina!Non vorrei comunque che ormai con questo freddo non si prenda più nulla,già sono inesperto,poi anche il freddo che come sai con i ciprinidi non và molto d'accordo...


io la prenderei un po' più pesante la canna, soprattutto considerando che peschi in un fiume di grande portata..sui 120-150gr direi.. :wink:



Grazie del consiglio mimmo!Vedo cosa posso fare :wink:
Claudio '84
Per 24 anni mi sono perso un grande piacere come la pesca...


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi