Stamattina ho proprio voluto andare a vedere in che condizioni era il lago dopo due giorni di temporaloni; come arrivo mi ritrovo la spiaggia scomparsa e invasa da rottami di ogni genere ; non che in acqua sia meglio , galleggia di tutto e l'elemento liquido e scuro da far paura ; la terra portata dai fiumi e torrenti , più quella mossa dalle onde e dal vento sulle rive sino ad ieri asciutte ha ridotto il tutto da far pena
Come se non bastasse deve esserci stato anche una qualche forma di inquinamento tossico , la prima cosa che incontro è questa anguillona cadavere
Come entro in acqua coi Wader incontro questa trota e più al largo anche un paio di cavedani galleggiano a pancia in sù ; non deve essere una cosa recente visto la condizione dei pesci , non meno di tre-quattro giorni e nemmeno successa dalle mie parti visto le correnti e i venti .
Comunque non rinuncio ed inizio a lanciare fra legni ed erbacce galleggianti , una bottarella mi mette di buon umore , ma sarà un falso allarme , scappotto con questo ma poi subentra una stasi assoluta per cui torno a casa.
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |