Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

surf casting marina di campo


  • Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 ninjia

ninjia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 72 Post:
  • LocalitàFornaci brescia
  • Tecnica: varie!
  • Provenienza: Brescia

Postato 13 January 2010 - 07:29 AM

Ciao,
l'hanno scorso sono stato in vacanza con la famiglia a marina di campo(elba) e da pescatore appassionato mi sono portato metà baule della macchina di roba da pesca(quasi quasi ,in macchina non ci stavano mia moglie e i bambini!),
La prima settimana ho pescato con la bolognese dal porto,galleggiante scorrevole,montatura tipo lago lunga,filo 0.12 amo del 14 bigattini e la cozza. Ho fatto diverse catture fra cui 2 belle orate,salpe,occhiate ,saraghi ,sugarelli aguglie e a spinning un piccolo barracuda e un serra slamato!
Soddisfatto ,nella SECONDA settimana, mi sono avvicinato alla pesca a "surfcasting ",solamente che come attrezzatura avevo solo una canna godzilla telesurf 30 90,e un mulinello cormoran bigben 5000 6pi che uso solitamente per pescare le palamiti dal barcone sull'adriatico.Lanciavo 50-70 gr.Come esca ho preso delle belle mormore con la renicola.Per la spigola invece che esca e motatura si usa?
Per quest'anno ho comperato un mulinello bigboss 6000 10 pi ,visto che con l'altro modello mi ero trovato molto bene,
volevo sapere se come canna andava bene la tournament telesurf fino a 150 grammi,oppure una vostra alternativa,tenendo conto che se c'è il mare super mosso me ne stò in albergo con la famiglia!
Scusate le troppe domande ma è un po' che volevo scrivervi,spero di non essere uscito dal topic!
ciao a tutti e grazie

#2 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 13 January 2010 - 07:35 AM

Per la pesca estiva una 150 è più che abbondante anzi sopporta benissimo anche la scaduta, vai tranquillo :) :)
Ex moderatore molto poco moderato

#3 ninjia

ninjia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 72 Post:
  • LocalitàFornaci brescia
  • Tecnica: varie!
  • Provenienza: Brescia

Postato 13 January 2010 - 15:07 PM

C'è NESSUNO?

#4 zambe

zambe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 685 Post:
  • Localitàisola d'elba
  • Tecnica: surf-casing,spinning
  • Provenienza: isola d'elba

Postato 13 January 2010 - 15:13 PM

si ci sono io... io abito a marina di campo se vuoi dei consigli chiedi pure... :D

#5 ninjia

ninjia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 72 Post:
  • LocalitàFornaci brescia
  • Tecnica: varie!
  • Provenienza: Brescia

Postato 13 January 2010 - 17:32 PM

Caspita che notizia,nel leggere "sono di marina di Campo",mi sono emozionato.
Niente ...volevo sapere le cose che ho chiesto nel primo messaggio ,anche per pescare la spigola o l'orata,solo che a parte la pesca dal barcone a porto garibaldi io sono sempre stato un pescatore d'acqua dolce ,bolognese lago,passata sul fiume,trota lago etc... e allora al mare non mi bastano 15 giorni di ferie per imparare tutto.
Però magari qualche dritta sulle montature e l'azione di pesca le apprezzerei volentieri!

#6 zambe

zambe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 685 Post:
  • Localitàisola d'elba
  • Tecnica: surf-casing,spinning
  • Provenienza: isola d'elba

Postato 13 January 2010 - 18:08 PM

allora... dato che te vieni d'estate non puoi pescare a tutte le ore del giorno perche d'estate c'è pieno di turisti e durate il giorno circolano troppe barche...gli orari buoni sono la mattina prima delle 8 e alla sera dopo le 8/8 e mezza.
i posti per pescare sono tanti
1- il molo lungo... si puo pescare con diverse tecniche perche se peschi sulla punta va bene a surf-casting,se invece vuoi pescare tra le barche attraccate con la bolognese peschi bei saraghi e altri bei pescetti,invece se vai sugli scogli verso il mare aperto noi d'inverno peschiamo le aguglie a recupero ma li meglio pesca con canna fissa..
2-la spiaggia... assolutamente a surf-casting!!!!!
come esche va bene tutto principalmente bigttino,koreano e americano.
nel tuo post ho letto che hai pescato orate con la cozza,personalmente ti consiglio il gamberetto che trovi facilmente sotto gli scogli con il guadino... :D :D

#7 ninjia

ninjia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 72 Post:
  • LocalitàFornaci brescia
  • Tecnica: varie!
  • Provenienza: Brescia

Postato 13 January 2010 - 18:28 PM

Pensa te,infatti le cozze, le ho portate da casa nel congelatore.
Comunque i saraghi li ho presi belli,di due tipi,propio sugli scogli a destra dell'ultimo molo piu lungo(guardando il mare come è nel tuo avatar!!! )
Il surf casting mi è venuto in mente dall'asdraio dove stavo di giorno con i bambini e la moglie...... la sera era diventata la mia postazione di pesca comodissima. Ero al 2° bagno propio dove finisce la strada a senso unico che costeggia la spiaggia, dove poi si è obbligati a girare e si arriva al primo bagno.
A parte delle" belle "mormore e qulche occhiatina le spigole,che vedevo di giorno con la maschera a largo mica mangiavano di notte!

#8 zambe

zambe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 685 Post:
  • Localitàisola d'elba
  • Tecnica: surf-casing,spinning
  • Provenienza: isola d'elba

Postato 13 January 2010 - 18:32 PM

magari ci siamo anche incontrati perche io pesco tutti i giorni al mattino sul molo e alla sera sulla spiaggia il posto buono è dove c'è il pontile di legno spezzato ( ma adesso lo vogliono togliere.. :( ) se ci sei quest estate andiamo a fa na pescatina insieme anche in barca nei miei posti segreti... :badgrin: :badgrin:

#9 ninjia

ninjia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 72 Post:
  • LocalitàFornaci brescia
  • Tecnica: varie!
  • Provenienza: Brescia

Postato 13 January 2010 - 19:57 PM

E' propio lì che ho visto sott'acqua le spigole ferme sul fondo,ma non l'hanno ancora aggiustato ???
Hanno paura che venga ancora travolto!?
comunque grazie di cuore il mio sogno è di provare a vertical ,sicuramente avrai già provato... sei propio fortunato,per un 'appassionato di pesca, vivere lì è un posto veramente speciale!

#10 zambe

zambe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 685 Post:
  • Localitàisola d'elba
  • Tecnica: surf-casing,spinning
  • Provenienza: isola d'elba

Postato 14 January 2010 - 15:04 PM

si il ponte lo devono rifare ma non c'è niente di sicuro e si specialmente in inverno... con pochissime barche e soprattutto pochi turisti si pesca che è una meraviglia!! :D :D


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi