Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

zona no kill luccio black bass

• Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 bass

bass

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 688 Post:
  • Tecnica: .

Postato 15 June 2007 - 00:08 AM

ieri sono stato alla zona no kill luccio e black bass di cerano(no) sul ticino...ho passato tutto il giorno a spinneggiare, ma pur avendo gli occhialini con le lenti polarizzate, non sono riuscito a vedere nemmeno un bass...eppure l'acqua era bassa, forse troppo...
solo verso la fine del pomeriggio ho visto un lucietto, ma abbastanza apatico...
strana come cosa, fanno la zona no kill per i bass e non ci sono!
però devo dire che ho visto molte carpe, anche di buone dimensioni

#2 malato di spinning

malato di spinning

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 586 Post:
  • Localitàrosate (mi)

Postato 15 June 2007 - 09:42 AM

ieri sono stato alla zona no kill luccio e black bass di cerano(no) sul ticino...ho passato tutto il giorno a spinneggiare, ma pur avendo gli occhialini con le lenti polarizzate, non sono riuscito a vedere nemmeno un bass...eppure l'acqua era bassa, forse troppo...
solo verso la fine del pomeriggio ho visto un lucietto, ma abbastanza apatico...

Ciao bass, sono ank'io della tua zona, sono stato ank'io lì a cerano, và a periodi specialmente con i bass, ho fatto giornate da arrivare a casa e esser stufo di tirar sù bass mentre ci sono volte che neanche se preghi ne vedi uno :lol: comunque non arrenderti...ritenta!!!!
Pescare OK, il resto è NOIA...Vivi e lascia pescare!!!
14/07/90... 18 anni (il cervello è quello di uno di 7 anni!)

#3 bass

bass

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 688 Post:

Postato 15 June 2007 - 11:20 AM

io ho costeggiato la lanca dalla parte della strada, l'acqua era alta max 50 cm e di bass non ne ho visti...tu dove peschi??ci sono punti dove l'acqua è più alta, oppure è il periodo che non va...

#4 baldovino

baldovino

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 520 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 15 June 2007 - 18:00 PM

uela ecco qui dei compaesani nuvaress... bene bene, ma lì a cerano che licenza occorre per pescare sul tisin? non vedo l'ora di avere l'occorrente per cominciare... tra l'altro in zona a cerano un 5 anni fa circa mio padre prese una marmorata di circa 3 kg con morto manovrato.... miii che leppa che era.... vedrai che alla prox i bass un te scappano... ciauuu

#5 bass

bass

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 688 Post:

Postato 15 June 2007 - 18:36 PM

a cerano nella zona no kill licenza e fipsas...inoltre essendo zona no kill, servono ami senza ardiglione e minnow con un solo amo

#6 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 15 June 2007 - 18:44 PM

La fipsas a Novara la sa lunga... Non voglio criticare nessuno ma con la scusa di aver messo un paio di zone black bass e luccio (una a cerano e una a sozzago) un paio a trote e qualche tratto no kill ha introdotto il fishing tour e quindi un buon aumento del costo del tesseramento... per non parlare di un tratto del sesia dove bisogna fare un ulteriore integrazione della licenza per poter pescare !
Tranne le zone a trote abbastanza ripopolate e con discrete catture quelle a bass e lucci lasciano veramente a desiderare ! Nella lanca dove sei andato tu io ormai ci bazzico da sempre anche prima che diventasse no kill e di bass ne ho visti veramente pochi... a periodi nessuno ! a lucci nel periodo giusto qualche bell'esemplare esce ma sono veramente pochi... per quanto riguarda le carpe è indubbiamente ben ripopolata ! nella seconda zona a sozzago è ancora peggio... è un tratto di canale/roggia dove credo che non ci sia mai stato un bass !!! Mettere dei cartelli con scritto ZONA BLACK BASS E LUCCIO è facile... ripopolarle lo è sicuramente meno !!! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#7 baldovino

baldovino

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 520 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 15 June 2007 - 20:15 PM

se non sbaglio anche la zona cameri è fishing tour giusto? ricordo che prima di una piena devastante (che ha alterato anche l'alveo del fiume) la frequentavo con babbo per la pesca a passata e lui tirava su decine di kg (con un record personale di 48kg!!!) di savette che ora paiono essere praticamente assenti, in quel periodo provai un giorno (così tanto per...) un popper galleggiante di quelli che affondano recuperando (scusate l'imperizia.... :? ) e presi 3 lucciotti niente male lanciando a filo della prismata e recuperando in maniera regolare.... era comunque una vita fa (15 anni credo.... :shock: ) e chissà com'è cambiato ora... :?

#8 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 17 June 2007 - 19:56 PM

Anche a cameri è zona fishing tour... e come allora è buona a lucci !!! Oggi come oggi si prende abbastanza bene anche il pesce bianco,ci sono cavedani e sopratutto barbi ! le savette sono sparite su quasi tutto il ticino esclusa la zona di pavia dove si prende ancora bene in zona borgo vecchio !
Buy the best,forget the rest...

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi