PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
Postato 15 November 2011 - 21:30 PM
Postato 15 November 2011 - 23:35 PM
Ciao, l'ho trovato il posto e ci ho anche pescato. Tanti pesci, ma tanti pescatori a bigattino anche. il livello adesso è perfetto secondo me. durante l'inverno faccio qualche pescata alla vallata che è li dietro. Quando vado ti mando un msg.ciao Davide comincio col dirti che lo spot (eravamo a Castelletto) è molto bello, non ho mai pescato con quelle due tecniche ma ci sono stato ieri con il buon teokolo a spinning e mi sono più che pentito di non aver portato la canna da valsesiana bollate e cacciate a non finire di cavedani di tutte le taglie (ma presenza anche di pighi, scardole, barbi e qualche bella tincha era un pò che non le vedevo molto belle )
ti consiglio di farci un giro o magari organizziamo!
Ale
Postato 17 November 2011 - 01:20 AM
ciao Davide comincio col dirti che lo spot (eravamo a Castelletto) è molto bello, non ho mai pescato con quelle due tecniche ma ci sono stato ieri con il buon teokolo a spinning e mi sono più che pentito di non aver portato la canna da valsesiana bollate e cacciate a non finire di cavedani di tutte le taglie (ma presenza anche di pighi, scardole, barbi e qualche bella tincha era un pò che non le vedevo molto belle )
ti consiglio di farci un giro o magari organizziamo!
Ale
Postato 18 November 2011 - 21:24 PM
Postato 20 November 2011 - 18:42 PM
Per chi pesca a spinning cosa ne dite? ne vale la pena?
Postato 21 November 2011 - 10:07 AM
Postato 21 November 2011 - 14:00 PM
Postato 21 November 2011 - 18:48 PM
bhe quando sono andato ero un pò a corto di artificali adatti, ma per la maggiore userei esche leggere e galleggianti per i piccoli cavedani sotto sponda che bollano e minnow pesanti e affonadanti sui tratti dove l'acqua è più sporca e ce più corrente!Domanda....ma a spinning a Castelletto (e comunque Naviglio in generale),come affrontate le sessione?
Mi spiego:
che tipo di canne usate (lunghezza e potenza)?
artificiali?
Perchè io ho provato un paio di volte,ma senza risultati...diversamente invece dalle volte che ho affrontato il Naviglio con la bolognese.
Grazie in anticipo per i consigli.
...è un canale e la risposta più scontata e che con un lancio arrivi comodamente dall'altra parte qundi riesci a provare tutte le situazioni!aggiungo alle domande sopra di Mario, la corrente quanto è forte? Il recupero dell'artificiale conviene farlo rasente le sponde, in mezzo al canale, vicino a qualcosa in particolare? Grazie
Postato 21 November 2011 - 19:19 PM
Postato 21 November 2011 - 21:11 PM
Bella Ale, grazie....io al momento una 210 non ce l'ho, ho 2 240 e 1 270.....le 240 son troppo lunghe?se può interessare io l'1 o il 2 sono sul naviglio a fare lanci, chi si vuole aggregare è il benvenuto!
bhe quando sono andato ero un pò a corto di artificali adatti, ma per la maggiore userei esche leggere e galleggianti per i piccoli cavedani sotto sponda che bollano e minnow pesanti e affonadanti sui tratti dove l'acqua è più sporca e ce più corrente!
come canna un 2.10 va benissimo direi 5-30 azione parabolica ti diverti
...è un canale e la risposta più scontata e che con un lancio arrivi comodamente dall'altra parte qundi riesci a provare tutte le situazioni!
la cosa più difficile è non farsi vedere dai cavedani
Postato 21 November 2011 - 21:13 PM
idem...io son sempre incasinato....forse, ma dico forse si parla di una pescata a sant'ambrogio....ma la banda andrebbe in laghetto...vediamograzie per la risposta! Io verrei volentieri l'1oil2 ma durante la settimana per me è impossibile
Postato 21 November 2011 - 21:40 PM
Postato 26 December 2011 - 15:03 PM
Postato 23 April 2012 - 09:11 AM
Postato 23 April 2012 - 11:05 AM
Postato 15 January 2013 - 00:51 AM
ciao ragazzi
volevo passare da castelletto in questi giorni, Qualcuno sa dirmi se il naviglio è in asciutta di questo periodo? in quella zona c'è ancora una buona pescosità?
Postato 22 January 2013 - 09:50 AM
Postato 25 January 2013 - 15:03 PM
Magari un saltino lo faccio domani
Postato 25 January 2013 - 17:55 PM
Ho visto lo spot a castelletto dato che sono andato entrambe le volte al raduno POK de la Vallata..lo spot mi intriga..secondo voi a ledgering in mesi primaverili/prima estate se pò fà?
Inoltre..forse sono cieco io (facile)..ma che tipi di documenti ci vogliono? Grazie!
Questo post è stato modificato da FabioBS: 25 January 2013 - 17:56 PM
Postato 26 January 2013 - 12:25 PM
Ho visto lo spot a castelletto dato che sono andato entrambe le volte al raduno POK de la Vallata..lo spot mi intriga..secondo voi a ledgering in mesi primaverili/prima estate se pò fà?
Inoltre..forse sono cieco io (facile)..ma che tipi di documenti ci vogliono? Grazie!
Ho amici che vanno spesso a Turbigo e fan sempre delle gran pescate a ledgering (soprattutto cavedani e pighi ma anche qualche barbo).
La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)
Bar del Pescatore e OT →
Quattro chiacchiere tra amici / NEWS / VIDEO →
sabato si pesca..sì ma dove?Postato da Marcus82 , 30 Jun 2016 tocco, galleggio, pesca, milano |
|
|||
Passione per la pesca →
Domande & Risposte →
Spot x siluri nel MilanesePostato da sawa , 13 May 2016 spinning, siluro, milano |
|
|||
Passione per la pesca →
Racconti e catture →
La doppiettaPostato da sawa , 03 May 2016 Black bass, spinning, milano and 1 more... |
|
|||
milano
Passione per la pesca →
Itinerari (postare solo itinerari completi) →
Itinerari Nord Ovest →
Fossi a San Pietro CusicoPostato da Iron Cri , 12 Sep 2012 milano |
|
|||
Milano
Passione per la pesca →
Itinerari (postare solo itinerari completi) →