Ciao a Tutti!!!
Il mio nome è Stefano,e riferito alla pesca ,credo di abitare in un bel posto,per chi ha la nostra passione!!!
Abito in quel di Darfo Boario Terme (Vallecamonica) a 200 Mt dal torrente dezzo,a qualche minuto di auto dal fiume oglio,e a pari minuti di auto dal Lago moro.....se poi i minuti diventano massimo una 20ina arriviamo sul lago d'iseo e sul lago di Endine.
Comunque volevo accennarvi alcune cose relativamente al fiume oglio.
Per regolamento vi dico che chi vuole arrivare in vallecamonica se arriva da bergamo deve seguire le indicazioni vallecamonica,percorrere tutta la valle cavallina oltrepassare il lago di endine ,prendere la superstrada da pianico e inoltrarsi lungo la vallecamonica.
Se invece arriva da Brescia,deve immettersi in superstrada e percorrerla fino appunto all'uscita di Darfo boario terme.
Le zone in cui ho pescato fino ad oggi sono 3
- il tratto che dal ponte di darfo scende a valle fino all'altezza dell'abitato di bessimo (zona parecchio frequentata e campo gara,perciò la domenica attenzione che potrebbero esserci gare in corso,a tal fine è meglio andarci di pomeriggio)
- il tratto che dal comune di piancogno in località pianborno sle fino all'inizio della zona di divieto.(per arrivarci portarsi davanti al ristorante due magnolie a piamborno,salendo da darfo, girare nella stara a dx e arrivare fino alla sbarra,al di la della sbarra si è già in zona di pesca
-il tratto che dal pioppeto di cividate camuno,sale verso l'abitato,del paese,per raggiungere questo posto bisogna arrivare all'ospedale di Esine, bisogna fare attenzione ad imboccare la strada laterale a sx prima della rotonda dell'ospedale,proseguire per 200mt poi svoltare a sx e prendere una strada bianca direzione nord per circa 300mt passare il canale della centrale elettrica,e girare a sx al pioppeto,si arriva al fiume oglio e come gia' detto da li pescare salendo verso nord.
Ovviamente stiamo parlando esclusivamente di trote.
Io le ho insidiate sia pescando a moosca secca,sulle bollate ,che con il cucchiaino a spinning,sempre con discreti risultati.
ciao stefano
ps
per altre info su oglio dezzo o lago moro contattatemi
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |