PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
Postato 23 May 2010 - 22:37 PM
Postato 24 May 2010 - 00:19 AM
Postato 24 May 2010 - 08:34 AM
Postato 24 May 2010 - 14:12 PM
per il fissaggio dell'apicale, usa la colla a caldo e non la cianoacrilica, perchè se devi correggere l'allineamento (o cambiare l'apicale) devi scaldarlo e la cianoacrilica tende a scoppiare e sparare pericolosamente il cimino in giro :wink:
Postato 24 May 2010 - 15:47 PM
Bravo Dade - bel lavoro :up:
Questo post è stato modificato da dade979: 28 May 2013 - 14:00 PM
Postato 24 May 2010 - 16:26 PM
per il fissaggio dell'apicale, usa la colla a caldo e non la cianoacrilica, perchè se devi correggere l'allineamento (o cambiare l'apicale) devi scaldarlo e la cianoacrilica tende a scoppiare e sparare pericolosamente il cimino in giro :wink:
ne sa qualcosa il mio lampadario su come viene sparato l'apicale con l'attak scaldata
per l'allineamento......ottima idea quella del laser, non ci avevo mai pensato.....
Postato 24 May 2010 - 18:23 PM
Postato 25 May 2010 - 11:54 AM
:? :? Ferro tu sai come si fa a trovare la spina?????????
ne sa qualcosa il mio lampadario su come viene sparato l'apicale con l'attak scaldata
per l'allineamento......ottima idea quella del laser, non ci avevo mai pensato.....
Ed aggiungerei anche che prima di fissare l'apicale con l'attack o con la colla a caldo è necessario trovare la spina ALMENO del primo elemento... Trovata la spina si fissa l'apicale e allignando i vari anelli risulteranno tutti nella posizione corretta ! :wink:
Postato 25 May 2010 - 17:21 PM
Ed aggiungerei anche che prima di fissare l'apicale con l'attack o con la colla a caldo è necessario trovare la spina ALMENO del primo elemento... Trovata la spina si fissa l'apicale e allignando i vari anelli risulteranno tutti nella posizione corretta ! :wink:
Postato 25 May 2010 - 17:34 PM
sono ignorante....spina mi fa pensare solo alla birra....che è?grazie...
ps grande dade interessante ...molto interessante.
Postato 25 May 2010 - 19:01 PM
a pagina 27 del Manuale della pesca a mosca di Daveri si parla di come trovare al spina...
Postato 25 May 2010 - 20:31 PM
Postato 25 May 2010 - 21:03 PM
Postato 25 May 2010 - 21:37 PM
quoto,la spina è molto importante,sopratutto per la canna da mosca dove la precisione di lancio e l'azione perfetta della canna sono fondamentali ! :wink:Premeto che non ho mai costruito una canna da mosca, ma ho letto molti articoli perchè mi era venuta la voglia e su tutti glia articoli si parlava proprio dell'importanza del trovare la spina del grezzo, per un corretto funnzionameto dellla canna.
Alex70
Postato 26 May 2010 - 09:04 AM
Postato 26 May 2010 - 13:28 PM
Grande dade!!!
Ma quanto si dovrebbe spendere più o meno?
dipende da cosa prendi, in linea di massima spendi di più che prenderla già fatta
Dove acqustare il necessario?
on line ci sono alcuni siti che vendono materiale da costruzione
E se dovresti farla a qualcuno che vuole a cqustarla quanto gli chiederesti?
non ne ho la benchè minima idea......
Scusa per le troppe domande ma sono curioso...
Postato 26 May 2010 - 13:32 PM
Grazie per le risposte!!Grande dade!!!
Ma quanto si dovrebbe spendere più o meno?
dipende da cosa prendi, in linea di massima spendi di più che prenderla già fatta
Dove acqustare il necessario?
on line ci sono alcuni siti che vendono materiale da costruzione
E se dovresti farla a qualcuno che vuole a cqustarla quanto gli chiederesti?
non ne ho la benchè minima idea......
Scusa per le troppe domande ma sono curioso...
Postato 27 May 2010 - 00:15 AM
Senza puntare nulla per terra basta tenere la punta del primo pezzo (cima) tra indice e pollice della mano sinistra,la base con la destra,far flettere leggermente l'elemento mentre lo si fa ruotare... sentirete uno scatto ! Quella è la spina,io di solito allineo l'apicale (e di conseguenza gli anelli) a 180 gradi.... poi ci sono varie teorie.......... lo stesso discorso vale per gli altri elementi ma più sono "duri" e più la spina è dura da trovare.... :wink:
Postato 27 May 2010 - 16:54 PM
Segreti del mestiere !!!!Senza puntare nulla per terra basta tenere la punta del primo pezzo (cima) tra indice e pollice della mano sinistra,la base con la destra,far flettere leggermente l'elemento mentre lo si fa ruotare... sentirete uno scatto ! Quella è la spina,io di solito allineo l'apicale (e di conseguenza gli anelli) a 180 gradi.... poi ci sono varie teorie.......... lo stesso discorso vale per gli altri elementi ma più sono "duri" e più la spina è dura da trovare.... :wink:
quante ne sa..
diciamo che io, sotto mano, ho imparato a "sentirla" (sul cimino), ma come fai poi a prendere il riferimento per incollare l'apicale senza commettere rotazioni involontarie del pezzo ? si va a "vista" ?
Postato 27 May 2010 - 17:13 PM
Segreti del mestiere !!!!Senza puntare nulla per terra basta tenere la punta del primo pezzo (cima) tra indice e pollice della mano sinistra,la base con la destra,far flettere leggermente l'elemento mentre lo si fa ruotare... sentirete uno scatto ! Quella è la spina,io di solito allineo l'apicale (e di conseguenza gli anelli) a 180 gradi.... poi ci sono varie teorie.......... lo stesso discorso vale per gli altri elementi ma più sono "duri" e più la spina è dura da trovare.... :wink:
quante ne sa..
diciamo che io, sotto mano, ho imparato a "sentirla" (sul cimino), ma come fai poi a prendere il riferimento per incollare l'apicale senza commettere rotazioni involontarie del pezzo ? si va a "vista" ?
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi