PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 06 June 2010 - 08:54 AM
Postato 06 June 2010 - 11:46 AM
Postato 06 June 2010 - 12:11 PM
Postato 13 December 2011 - 22:20 PM
negli ultimi due giorni ho preso due iridee (una trattenuta e una rilasciata) in adige zona APDT, lunghezza attorno ai 50 cm e peso sui 7 etti. Il particolare che mi ha colpito è che erano chiaramente pesci cresiuti in fiume, pinne perfette, carattere combattivo, con una livrea argentata con pochi colori. Quella trattenuta, per aumentare le mie perplessità, aveva una carne arancione da "trota salmonata" del supermercato.
Da dove vengono questi pesci? pensavo che la "salmonatura" della carne fosse un processo di allevamento legato ai mangimi, ma queste sembravano veramente selvatiche, oltretutto l'APDT non dovrebbe aver seminato iridee adulte e tantomeno di quelle dimensioni. Qualcuno di voi ha mai preso pesci come questo in adige? Secondo voi chi le ha seminate?
Ciao!!
Luigi
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi