" ho chiesto info e tra le cose chi mi sono state dette ci sarebbe anche "l' obbligo " di avere materiale della marca sponsorizzatrice.
questo vorrebbe dire che dovrei ricomprare un nuovo panchetto, una ruba, cambiare tutte le bolognesi, l' ombrellone e chi più ne ha più ne metta !!
e poi mettiamo che per qualche motivo cambia lo sponsor della società e mi tocca comprare di nuovo tutto quanto...
è da pazzi sta roba
vabbè vorrà dire che continuerò a pescare per conto mio (con grande dispiacere) ma del resto non posso sborsare capitali per avere tutto in regola
poi non lamentiamoci che ci sono pochi giovani che praticano agonismo... "
Ciao a tutti, da socio della Pescatori Padovani rispondo a quanto scritto da Baseleghe. Vorrei precisare alcune cose: prima di tutto che alla Pescatori Padovani nessuno ha l'obbligo di prendere materiale dello sponsor (Tubertini in questo caso) ma ogni socio è libero di prendere attrezzature della marca che preferisce!! Basta andare a vedere chi gareggia nei massimi campionati a cui prende parte la Società per averne conferma, o ancora meglio osservare Alberto Visciglia ( componente della Nazionale Under 18 ) il quale di materiale Tubertini ne ha davvero poco! Al nostro amico è semplicemente stato detto che più si avanza con il livello di agonismo più materiale ci vuole e dato che Tubertini alla Società fa uno sconto buono penso sia conveniente prendere materiale di tale azienda visto che il risparmio è notevole e visto i costi sempre più alti che girano nel mondo della pesca! Alla Padovani mai nessuno è stato obbligato a comprare canna, paniere o qualsiasi altro tipo di materiale dello sponsor e mai accadrà perchè andrebbe contro la mentalità della Società stessa! Quindi prima di sparare contro di noi è meglio informarsi bene di quello che si vuole dire, tali regole di M... ( come è stato detto qui ) le hanno in molti in Italia ma non è il caso Nostro. Seconda cosa, alla Pescatori Padovani, dal 2000 ad oggi è stato deciso di portare avanti una politica che guarda al futuro, ai giovani; a chiunque voglia avvicinarsi al mondo dell'agonismo viene prima proposto un periodo di prova per vedere se può piacere o meno l'ambiente della Società e l'ambiente anche inteso come agonismo, per poi iscriversi alla Società stessa e poter iniziare a gareggiare ufficialmente. Il tutto attraverso corsi di Scuola di pesca per i più piccoli, uscite di pesca organizzate tra la Società, il tutto seguiti dai nostri pescatori più esperti e capaci di trasmettere il loro sapere alle giovani leve! E' proprio facendo così che la Pescatori Padovani è riuscita a totalizzare ben 11 presenze nei Campionati del Mondo giovanili dal 2001 sino ad oggi. Non c'è nessun'altra Società in Italia che lavora in questa modo. Se qualcuno si lamenta che ci sono sempre meno giovani che si gettano nel nostro mondo, in questo bellissimo sport, non è certo per colpa di Società come la Nostra, la quale fa uno sforzo economico notevole per portare avanti questa mentalità che guarda al futuro!
Spero di aver chiarito tutto.
Un saluto a tutti
Alberto Bettella