Per chi proviene da Roma, questo posto si raggiunge proseguendo l'Appia (SS7) in direzione Terracina.
Si percorre questa strada per circa 75 Km fino a raggiungere l'incrocio con la strada Migliara 54, dove si dovrà girare a destra e poi subito dopo il ponticello si gira a sinistra prendendo la Strada Lungo linea.
Si prosegue per circa 500 m e si gira a destra per via Migliara 55, dritti per circa un Km e poi si svolta a sinistra per Strada della Pileria e dopo 300 m di nuovo a destra per la Strada della Risaia percorrendola tutta fino alla fine.
Al termine di questa strada vi trovate direttamente sul fiume.
In questo tratto il fiume è largo circa 30 m ed è utilizzato come campo gara dalla FIPS sezione Latina e quindi viene periodicamente ripopolato di ciprinidi.
C'è veramente tanto pesce e tanto da divertirsi, carpe (anche di grandi dimensioni), qualche tinca, pesci gatto, scardole, qualche cavedano e alborelle a volontà (purtroppo )
Tecniche consigliate: inglese, fissa, roubasienne, bolognese, ledgering
Qualità delle acque: il fiume ha un letto argilloso/fangoso, quindi il colore delle acque è un po' bruno, però dalle analisi effettuate sembra che non sia inquinato
La corrente è quasi sempre molto molto lenta, anche nei periodo invernali.
Non servono permessi ed occorre soltanto la licenza di pesca tipo B.
Ho deciso di segnalare questo itinerario perchè secondo me per chi abita nei dintorni di Roma, e uno dei pochi posti in cui ci si può veramente divertire, anche se non è proprio vicinissimo però ne vale la pena.
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |