Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

MINI-ALLEVAMENTO "FAI DA TE"


  • Please log in to reply
44 risposte a questo topic

#41 Federico Ielli

Federico Ielli

    Sempre con noi

  • Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 07 September 2011 - 15:32 PM

Occorrono, come già detto tante altre volte, autorizzazioni specifiche sia per la derivazione (se la sorgente non è in proprietà privata), che per l'allevamento, in quanto pratica zootecnica soggetta a denuncia ed autorizzazione provinciale.
Federico Ielli

#42 Dario7

Dario7

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 646 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: Striscio, Laghetto
  • Provenienza: Milano

Postato 07 September 2011 - 16:32 PM

Occorrono, come già detto tante altre volte, autorizzazioni specifiche sia per la derivazione (se la sorgente non è in proprietà privata), che per l'allevamento, in quanto pratica zootecnica soggetta a denuncia ed autorizzazione provinciale.


si, si, questo lo sapevo perchè mi sono letto tutta la legge regionale e da questo punto di vista sono ben "armato" visto che è il mio campo, piuttosto mi chiedevo invece che tipo di accorgimenti tecnici fossero necessari. Una volta ottenuta, ammesso di riuscire, la famigerata autorizzazione, per quel che posso immaginare io viste le mie scarse nozioni ittiologiche basta che scavo un bel buco e lo proteggo dai gatti. Però immagino che non sia così semplice.. Era in merito a questo che chiedevo chiarimenti ;-)
=7=

#43 Federico Ielli

Federico Ielli

    Sempre con noi

  • Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 07 September 2011 - 16:56 PM

Eh, lo so. occorre armarsi di santa pazienza, fare le analisi delle acque, affinchè i parametri siano idonei per l'allevamento dei salmonidi, poi prendere tutte le precauzioni del caso, vedi reti e griglie di contenimento, utilizzo della mangimistica, specie da immettere, controlli sanitari, ecc, ecc. Ma qui diventa lunga.
Federico Ielli

#44 Dario7

Dario7

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 646 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: Striscio, Laghetto
  • Provenienza: Milano

Postato 07 September 2011 - 17:02 PM

Eh, lo so. occorre armarsi di santa pazienza, fare le analisi delle acque, affinchè i parametri siano idonei per l'allevamento dei salmonidi, poi prendere tutte le precauzioni del caso, vedi reti e griglie di contenimento, utilizzo della mangimistica, specie da immettere, controlli sanitari, ecc, ecc. Ma qui diventa lunga.

Ah ok, pensavo ci fossero per così dire "forme intermedie", una cosa così complessa vale la pena di farla se si vuole avviare una qualche attività, immagino, anche perchè a parte l'impegno a occhio e croce mi pare che sia anche abbastanza costoso..
=7=

#45 rob67

rob67

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 191 Post:
  • Localitàcaserta

Postato 28 September 2011 - 17:30 PM

Allora, dall'ultimo aggiornamento i 3 pesci superstiti sembrano star bene finora, però proprio oggi ho notato che uno sembra un pò "corroso" sul dorso verso la coda :o
Che può essere?? io più che a una malattia ho pensato a una aggressione da parte degli altri pesci perchè mi sembrano proprio escoriazioni...


2 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi