Ciao a tutti...se passate qui in umbria non potete non fare un salto alla diga di Corbara (TR).
Si tratta di una diga risalente (credo) agli anni 60 che forma uno sbarramento del fiume Tevere.
E' una diga molto grande (10,5 km² di superficie e di Bacino imbrifero 6.075 km²), la profondità è di 50 m circa sul punto più profondo.
Si raggiunge facilmente dalla E45 uscendo a Todi e proseguendo lungo la strada statale per Orvieto, oppure dalla A1 uscendo ad Orvieto e dirigendosi verso Todi.
E' un posto ricco di fauna e di specie sia animali che ittiche, ma che purtroppo essendo molto frequentato spesso viene sporcato ed è facile trovare sulle sue coste le immondizie di pescatori incivili che gettano tutto per terra .
anche se negli ultimi anni la pescosità si è abbassata (cosi dicono) è possibile pescare:
Carpe - Lucci - Sandre - BlackBass - Pesci Gatto e tutto il resto di pesci che si trovano nel Tevere
Si racconta di catture record di Carpe e di Lucci...
Di solito io e i miei amici quando andiamo portiamo via sempre la barca per pasturare.
L'unico permesso necessario è la Licenza di Pesca cat B, è possibile accamparsi con tende ed accendere fuochi.
Su alcune sponde è possibile pescare la Carpa anche di notte
Per quanto riguarda la carpa per pescare e pasturare oltre le solite boiles aromatizzate è molto utilizzata la favetta bollita.
Spero di essere stato utile...ciao
Link rimosso per foto indisponibile
Questo post è stato modificato da malauros®: 10 February 2015 - 18:43 PM