PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
Postato 02 September 2010 - 15:58 PM
Postato 02 September 2010 - 18:02 PM
Postato 02 September 2010 - 18:11 PM
Postato 02 September 2010 - 18:14 PM
Postato 02 September 2010 - 19:49 PM
ho provato nel faggio e con foro da due si avvita solo quando arriva nel punto più largo si fa fatica ,quindi dico anche io 3 minimo ,ma se si prefora l'inizio a tre e il resto a due tiene di piùbene, pensavo che con un foro più piccolo di 3 si rischiasse di crepare l'artificiale se il legno tiene ok
Postato 02 September 2010 - 20:08 PM
Postato 02 September 2010 - 20:40 PM
Postato 02 September 2010 - 20:44 PM
questo va bene per un mobile ,ma le viti nel minnow devono poi essere incollate per rendere il tutto anche impermeabile oltre che solidale con il legnoper avvitare una vite nel legno, riempite il filetto della vite con il sapone a pezzi ... quello per i panni ,e avvitate , lo facevo sempre quando facevo il falegname
Postato 02 September 2010 - 22:48 PM
questo va bene per un mobile ,ma le viti nel minnow devono poi essere incollate per rendere il tutto anche impermeabile oltre che solidale con il legnoper avvitare una vite nel legno, riempite il filetto della vite con il sapone a pezzi ... quello per i panni ,e avvitate , lo facevo sempre quando facevo il falegname
Postato 03 September 2010 - 09:36 AM
Postato 08 September 2010 - 15:57 PM
nei mobili non si usavano viti, quelli di una volta non si avvitava niente solo colla e chiodi e i chiodini per il fondose parliamo di mobili ti posso anche dare ragione
sicuramente ne sai piu di me ma non è per niente difficile........... sigillare una vite sul legnose parliamo di pesciolini scusami ma qualcosina ne so.... e non è cosi facile come la fai tu
piu facile fare un escacostruire un esca non è come fare un mobile
sicuramente,i mobili non stanno in acqua per ore
se i costruttori la pensassero tutti come tè io sarei il RE dei costruttori
secondo me tu li fai troppo bene, un qualsiasi costruttore li farebbe pagare il triplo se lavorasse come te
Postato 08 September 2010 - 20:17 PM
grazie alescusa se non ti ho risposto subito ma ero incasinato con la pesca
nei mobili non si usavano viti, quelli di una volta non si avvitava niente solo colla e chiodi e i chiodini per il fondose parliamo di mobili ti posso anche dare ragione
sicuramente ne sai piu di me ma non è per niente difficile........... sigillare una vite sul legnose parliamo di pesciolini scusami ma qualcosina ne so.... e non è cosi facile come la fai tu
piu facile fare un escacostruire un esca non è come fare un mobile
sicuramente,i mobili non stanno in acqua per ore
Io costruivo persiane e finestre, lavoravamo il castagno, soprattutto nelle persiane di legno, non mettevamo neanche un chiodo il tutto era a incastri e incollato con il vinavil e nessuna mai, mi si è scollata , una persiana per quanto pesa e per il tempo medio di vita 50 anni (quelle di casa mia ne hanno 20) prendono piu' acqua di una qualsiasi esca, su una persiana si deposita acqua, su un esca appena e' fuori, per come è verniciata/plastificata, scivola tutto via ed è praticamente asciutta.
Mettere il sapone su una vite non è un eresia e una cosa che si fa per non spaccare il legno secco, passare prima della stretta finale un po di attaK o impregnate (meglio l'impregnate)è un in piu' se poi vuoi stare ancora piu' tranquillo dopo aver fatto la sede alla vite metti dentro 'l'impregnate e stringi il tutto cosi impregni e incolli nello stesso momento.
comunque ognuno lavora a modo suo e io non voglio fare ne polemiche ne criticare il lavoro degli altrise i costruttori la pensassero tutti come tè io sarei il RE dei costruttori
secondo me tu li fai troppo bene, un qualsiasi costruttore li farebbe pagare il triplo se lavorasse come te
quello che tu fai a un esca e solo esagerato non sbagliato
ciao
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi