Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

gatti o siluri con le lumache

• Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 gabrielecioni

gabrielecioni

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:
  • Tecnica: pesca a fondo gatto

Postato 13 September 2010 - 23:01 PM

ciao a tutti,
tempo fa sono andato a pescare ai vivinatura a modena nel lago dei gatti ma ci siamo sbagliati e siamo andati in quello prendi e porta a casa.logicamente facendo finta di niente li ho fatti slamare tutti tranne uno che ho deciso di studiare portandomelo a casa.il pesce sta bene nel acquario di 500 litri,e oggi quasi per scherzo dandogli delle lumache trovate in giardino le ha divorate letteralmente! neanche con i vermi da terra ha avuto quella reazione! giovedi ho deciso di provare in un laghetto con le lumache mi dareste qualche consiglio per innescarle e la montatura da usare??
grazie mille

#2 mimmoox

mimmoox

Utenti

• Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing

Postato 13 September 2010 - 23:21 PM

mai usate, ma intendi le lumache col guscio o quelle più grosse e viscide senza guscio?
per i gatti potrebbero andare, per i siluri non credo che farebbero selezione
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#3 braida

braida

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1041 Post:
  • Tecnica: tutto

Postato 14 September 2010 - 10:50 AM

Sai che ci ho pensato tante volte pure io?? Tra l'altro qua da me di quelle rosse senza guscio ce n'è a pacchi, magari andassero bene per il gattaccio..

#4 marino baù

marino baù

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 224 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: Varie

Postato 14 September 2010 - 12:12 PM

ciao a tutti,
tempo fa sono andato a pescare ai vivinatura a modena nel lago dei gatti ma ci siamo sbagliati e siamo andati in quello prendi e porta a casa.logicamente facendo finta di niente li ho fatti slamare tutti tranne uno che ho deciso di studiare portandomelo a casa.il pesce sta bene nel acquario di 500 litri,e oggi quasi per scherzo dandogli delle lumache trovate in giardino le ha divorate letteralmente! neanche con i vermi da terra ha avuto quella reazione! giovedi ho deciso di provare in un laghetto con le lumache mi dareste qualche consiglio per innescarle e la montatura da usare??
grazie mille

Lascia perdere :? meglio cucinate alla bourgogne no? :) ovviamente non quelle rosse :roll: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: che spettacolo!!! :wink:
"QUANDO L'ULTIMA FIAMMA SARA SPENTA,L'ULTIMO FIUME AVVELENATO,L'ULTIMO PESCE CATTURATO,SOLO ALLORA CAPIRETE CHE NON SI PUò MANGIARE DENARO!"

SILURUS GLANIS CATCH&RELEASE SEMPRE!!!

NOMADI(AUGUSTO)IL FIUME.

#5 gabrielecioni

gabrielecioni

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:

Postato 14 September 2010 - 14:57 PM

madonna quelle senza guscio sono le limacce per fortuna a modena non ci sono ma so che fanno di uno schifo!comunque si piu che a siluri le volevo provare a gatti africani...poi vi dico giovedi :D

#6 gabrielecioni

gabrielecioni

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:

Postato 14 September 2010 - 15:00 PM

mai usate, ma intendi le lumache col guscio o quelle più grosse e viscide senza guscio?
per i gatti potrebbero andare, per i siluri non credo che farebbero selezione

anchio ho dei dubbi ma in giornate difficili con cose assurde li riesco a prendere poi vi dico

#7 ziomaro

ziomaro

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 157 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 24 January 2011 - 09:36 AM

Io un giorno poco dopo una piena in pò ho preso un siluro di 18 kg e quando l'ho tirato su per slamarlo ha vomitato delle lumache senza guscio,quindi le mangia alla grande però io preferisco usare il vivo,a mio conto è molto più adescante

Questo post è stato modificato da ziomaro: 24 January 2011 - 09:37 AM

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi