Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

consigli su dove andare a pescare (provincia al)

• Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 pacha87

pacha87

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:
  • Tecnica: galeggiante

Postato 18 September 2010 - 11:16 AM

Ciao a tutti ragazzi innanzi tutto mi presento visto che sono nuovo! ^^ mi chiamo Andrea ho 23 anni e sono di Acqui Terme (al) vado a pesca da parecchi anni ma purtroppo non ho mai avuto nessuno esperto che mi insegnasse a pescare bene , da qualche tempo a questa parte mi sono appassionato alla pesca a fiume , finora son andato solo all'erro che e' piu' che un fiume un torrente , volevo chiedervi se qualcuno di voi conosce qualche bel posto dalle mie parti dove potermi divertire , prevalentemente vorrei pescare cavedani, balbi.. pesci gatti ecc.. avevo pensato di andare a Masio dove passa il Tanaro voi cosa dite??? aspetto consigli!

p.s gia che ci sono vi faccio un'altra domanda : ultimamente andando all'erro ho scoperto posti in cui si vedono dei cavedani che pesano anche piu' di 2 kg... continuano a passare vicino alla mia esca ma non se la filano proprio!.. secondo voi come mai??? io pesco a galeggiante ho provato con il pane, lombrichi bigattini, esche finte (spinning) ma niente da fare.. l'unico dubbio che mi e' venuto e' che usando un terminale del 0.14 possano essere insospettiti ora provero' con un 0.8 se anche cosi non dovesse funzionare proprio non capisco come mai !!!!!
grazie per l'attenzione!

#2 mandry

mandry

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 269 Post:
  • Tecnica: Colpo/ledgering

Postato 18 September 2010 - 11:47 AM

Ciao,
l'erro non è niente male per pescare, se ti va possiamo fare qualche pescata assieme, masio è un buon posto, ma anche bormida cela dei posti niente male, mi farebbe piacere organizzare qualcosa.

I cavedani di 2 Kg in acque limpide come quelle dell'erro sono forse i pesci piu difficili che tu potessi sciegliere :D

Io ti consiglierei almeno uno 0.08 amo piccolo tipo 22 o 24 e un bigattino singlo innescato per la testa, inoltre la ferrata dev'essere fulminea, appena vedi il galleggiante che scende :)

#3 pacha87

pacha87

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:

Postato 18 September 2010 - 12:08 PM

perfetto mi farebbe molto piacere ^^ solo che ormai causa universita' di tempo ne avro' piu' molto poco!

#4 mandry

mandry

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 269 Post:

Postato 18 September 2010 - 12:25 PM

Anch'io non sto messo troppo bene in quanto a tempo, domani però vado in bormida ad alessandria :D
Quando ti va di andare mandami un MP :wink:

#5 benny

benny

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning

Postato 18 September 2010 - 12:59 PM

Pacha87 perfavore passa a presentarti nell'apposita sezione, come da regolamento! :)

Ciao
Benny
39 40 anni

#6 Asashi

Asashi

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 295 Post:
  • LocalitàVillanova D'Asti (AT)
  • Tecnica: Spinning - Mosca

Postato 19 September 2010 - 10:40 AM

Io dalle tue parti sono andto tantissime volte nella bormida in zona montechiaro, per me è una zona bellissima per lo spinning e per la mosca.
Ho sempre pescato bei cavedani ed alcune (poche) trote. Ho visto un sacco di belle carpe, ma non ho mai provato a prenderle.
Barbi ne ho visti ed in passato ne ho anche preso qualcuno, specialmente ad inizio stagione quando il livello è un po altro e la corrente più forte, ma non ne ho mai presi di taglia grossa.

#7 mandry

mandry

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 269 Post:

Postato 19 September 2010 - 11:57 AM

Io dalle tue parti sono andto tantissime volte nella bormida in zona montechiaro, per me è una zona bellissima per lo spinning e per la mosca.
Ho sempre pescato bei cavedani ed alcune (poche) trote. Ho visto un sacco di belle carpe, ma non ho mai provato a prenderle.
Barbi ne ho visti ed in passato ne ho anche preso qualcuno, specialmente ad inizio stagione quando il livello è un po altro e la corrente più forte, ma non ne ho mai presi di taglia grossa.

Innanzi tutto peri barbi di taglia bisogna scendere di parecchio il fiume, poi ATTENZIONE.....a montechiaro d'acqui scorre la bormida di spigno, che confluisce nella bormida di millesimo all'altezza di bistagno e prosegue verso aquiterme :)

#8 Asashi

Asashi

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 295 Post:

Postato 19 September 2010 - 18:20 PM

Quand'ero ragazzino andavo proprio a bistagno alla confluenza delle 2 bormide, poi da una stagione all'altra non è più stato uno spot pescoso.... Magari ora lo è di nuovo

#9 pacha87

pacha87

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:

Postato 20 September 2010 - 19:07 PM

Innanzi tutto peri barbi di taglia bisogna scendere di parecchio il fiume, poi ATTENZIONE.....a montechiaro d'acqui scorre la bormida di spigno, che confluisce nella bormida di millesimo all'altezza di bistagno e prosegue verso aquiterme :)

a si ??? pensa che stavo proprio per chiedere se qualcuno di voi conosce qualche posto dalle mie parti dove si possa pescare con lo spinning!...mi spieghi, per favore, con piu' precisione dove andavi? non conosco molto la zona di montechiaro!

#10 Asashi

Asashi

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 295 Post:

Postato 20 September 2010 - 19:30 PM

Eh, spiegarti i luoghi precisi non è facile... Comunque da Acqui un po prima di arrivare a montechiaro c'è una sorta di guado in cemento armato, a valle di quel guado è un buon posto, diverse volte sono andato dove c'è il ponte della ferrovia, vicino al passaggio a livello, e poi subito oltre il paese c'è una stradina sulla destra, con un piccolo cavalcavia, se giri di li e passi un paio di case e prosegui poi arrivi verso la bormida.

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi