E’ difficile molto difficile attraverso poche righe condividere descrivendo nei minimi particolari tutto quello che si vive in una giornata di pesca , figuriamoci raccontare ciò che avviene in una vacanza di un paio di giorni … ovviamente sarà un sentimento comune a tutti noi amanti del “reportizzare” le proprie avventure !
Dopo aver visto e rivisto più di 300 foto di vari amici del Club le parole sono uscite da sole … …. e quindi…. eccomi qui a sintetizzare in poche parole il weekend di pesca (10-12/09/10) in Slovenia meta della gita sociale del Silver Salmon Club … e più precisamente sul fiume Savinja con alloggio presso il Plazinik a Ljubno dalla gentilissima e ospitale Sig.ra Anica.
Il tempo fortunatamente ci ha graziati ed anche livelli e colore dell’acqua sono state dalla nostra.
Nonostante il nostro gruppo di ca 20 persone (senza contare gli altri pescatori) che andavano avanti e indietro dal fiume la quantità di catture è stata incredibile …. un po’ penalizzati forse nelle taglie ma comunque qualche bel pezzo è uscito lo stesso , segno inconfutabile che qualità e buona gestione delle acque danno risultati più che soddisfacenti !!
Io ho pescato molto a ninfa visto che l’ambiente si prestava dato che volevo approfondire meglio la tecnica in questione, altri hanno prediletto la secca in caccia vista l’assenza di schiuse importanti a parte qualche “sfarfallamento” di plecotterini ed altri ancora lo streamer , chi più chi meno ma tutti hanno preso bene…
Posti spettacolari , gente ospitale e per ultimo ma non per ordine di importanza un gruppo molto affiatato sono stati elementi che hanno reso unica la nostra gita....
…però ho un po' di amaro in bocca per aver perso il primo giorno prima un muccone a streamer che mi ha piegato la canna …… e poi 1 vitello travestito da temolo a ninfa a vista che ha deciso di andarsene in corrente ma dato che l’ ho soffiato al Carlo sotto gli occhi :wink:
Ora metto qualche foto anche se è veramente dura non metterle tutte...……
Cartina con le zone del fiume
Carlo concentrato in pesca….
e concentrato sulla panca….
Andrea in recupero di una bella fario
Alcune catture mie, di Carlo e di qualche altro del club … da notare le iridee di queste acque molto belle pinnate e ipercombattive…
in recupero e in stile vintage
luoghi incantevoli
Bob durante la fase di rilascio al quale va un grandissimo ringraziamento e un super appluso per l’impeccabile organizzazione!!
E infine la foto di gruppo!!!
Che dire spero di aver fatto cosa gradita, ho cercato di selezionare le foto che rendono meglio descrivendo la nostra gitarella estera.... sperando di rivederci presto sulle rive del fiume …. sempre a pesca …. saluto tutti..
p.s. spero che qualcunaltro aggiunga delle foto