Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

quando la vita era più facile ...


  • Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 Guest_utopiaspeed_*

Guest_utopiaspeed_*
  • Ospiti

Postato 01 July 2006 - 12:44 PM

... come tanti anni fa quando per noi forse la vita era più facile ...

non saprei x che ma a fare un calcolo della situazione ittica e ambientalistica del lago mi viene in mente questa frase della canzone degli 883 , ripenso a quando ragazzini ( parlo del 96-98 ) quando non si pensava ancora nè al motorino ne ai volatili ( passeriformi , famiglia ploceidi , genere femminile , Passera italiae :D ) ma solo a pescare, così senza fine ne tecnica senza scopo ne intenzione , solo x il piacere di pescare e basta ... mi viene da pensare e un poco di nostalgia a pensare quando i lucci si pescaveno nei porti ( tra l'altro ora scopro cosa proibita , art 1168 codice navigazione /33 regolamento pesca prov verona ) , idem x carpe , quando lavarelli , cavedani , persici sole erano all'ordine del giorno , quando di agoni se ne prendevano a secchiate , quando forse era tutto più pulito ... ora date un occhiata nei porti del garda non vedete più lucci che girellano , carpe regina infilate in qualche ansa e ragazzini che cercano di prenderle nei più strampalati ed impensabili modi possibili , non si vedono nemmeno più banchi di vaironi o aolette , il lago è pieno di schifezze e schiumetta bianca , ormai le spiagge assomigliano a un parco di città , mancano solo le siringhe :(
dalle mie parti c'è una comunità numerosa di indiani e ghanesi che ha l'abitudine in periodo estivo di usare il lago modello gange con tanto di saponi e bagnischiuma ... ma non parliamo dei turisti che usano il lago come open wc x fare qualunque cosa ... :x
...

se si continua così chissà dove finiremo e dove finiranno i pesci ...

x mè sarebbe buona cosa estendere il divieto ai natanti a motore ( salvo quelli adibiti alla pesca professionale e rasporti ) su tutto il lago non solo nella provincia di trento e far applicare realmente le leggi contro chi sporca e inquina .. voi che ne pensate di questa situazione

#2 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 01 July 2006 - 12:55 PM

Appoggio alla grande il tuo pensiero . :wink:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#3 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27758 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 01 July 2006 - 13:20 PM

quando ho iniziato a pescare avevo 5 anni. la pescata media era un paio di scardole, qualche girasole, tinchetta o carpetta, il resto pescegatti. poi sono stati immessi carassi e breme, e soprattutto quintali di diserbanti e inquinanti :x . inutile dire come sono andate le cose. inoltre la gente e' sensibile a cani e gatti abbandonati (e questo va bene), ma non si cura minimamente dello stato pietoso in cui versano le nostre acque!!! per non parlare della gente che circola lungo le rive dei nostri canali...

piu' che altro mi preoccupa l'inquinamento. anche perche' alcuni report troppo compromettenti risultano censurati. ok che risanare un fiume costa, ma costa molto meno delle malattie causate dall'inquinamento, cosa che in italia non si vuole capire



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#4 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 01 July 2006 - 13:54 PM

... come tanti anni fa quando per noi forse la vita era più facile ...



ho postato degli articoli in passato sulle condizioni del nostro lago, a peschiera del garda la situazione è brutta l'acqua sembra una fogna...alghe verdi putride...

purtroppo il lago è business e le barche ci devono stare....
ma il lago è anche vita ed io spero che se ne rendano conto che in un lavello di fogna nessuno ci si immergerà più-......

#5 Guest_utopiaspeed_*

Guest_utopiaspeed_*
  • Ospiti

Postato 01 July 2006 - 14:02 PM

guarda io l'anno scorso giuro non ho mai fatto il bagno , lho fatto una volta ed ero tutto una irritazione ... mai successo :twisted:


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi