Alle 5,30 mi incontro con Daniele , recupero i quì introvabili CD da 5 che tanto gentilmente mi ha reperito da Parini e andiamo sullo spot ; è ancora buio e i primi lanci vanno a vuoto , il lago sembra deserto, poi all'improvviso incomincio con le catture
Io prendo tocche e pesci mentre lui è ancora al palo , lo sento disperato, deve ancora prendere confidenza con la canna nuova e infatti arrivano , mi fermo io e inizia lui
Siamo già sul pareggio e io sono ancora fermo , poi ecco però che l'imponderabile accade : a chi lo diamo questo ???
Intanto arriva un tizio in barca che traina non più di 20 - 30 metri da riva , ci fermiamo ad aspettare che passi per poter lanciare , già abbastanza incavolati perchè ci sta facendo perdere il momento magico e spaventa il pesce; come è passato riesco a prenderne un altro prima che il rompipalle ripassi
Non capisco perchè passi tanto vicino a riva , le cacciate sono molto più al largo e quì non prende nulla ; inutile segnalare di stare più in la , prima capisce che salutiamo e fa ciao con la manina ; ad un mio segnale inequivocabile di levarsi dalle palle ci manda a quel paese e continua ad incrociare ; finalmente capisce dove sono i pesci e va fuori iniziando a prendere persici ; ma intanto il danno è fatto: il suo gironzolare ha fatto fuggire tutti i branchi di alborelle e i cavedani sono spariti ; mandandogli improperi vari al punto che sono sicuro che in porto non ritornerà, decidiamo per un altro spot.
Però intanto il vento è calato e il solo brilla , il posto non mi convince molto ma tiro ; sembra la fotocopia di prima ; io prendo e lui no , solo tocche.
Poi, come da copione si inverte e tocca a lui
Ma ormai il sole è alto , il lago è diventato una tavola e non mangiano più , altre due saracche all'indirizzo del barcarolo e si torna a casa; non è stata come ieri però gli attacchi ci sono stati e i pesci pure , e, cosa più importante la compagnia.
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |