Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Come si monta il filo nel mulinello da casting?

• Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 alex1983

alex1983

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 520 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 03 December 2010 - 17:40 PM

Premetto ho usato il tasto cerca ma non ho trovato nulla.....se c'è gia qualcosa postatemi il link altrimenti accetto consigli....grazie a tutti
Vi veri universum vivus vici....."Con la forza della verità, da vivo, ho conquistato l'universo."

Posted Image In onore del grande Stanislao Kuckiewicz creatore degli immortali Martin!!! Grazie!!

#2 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27804 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 03 December 2010 - 21:26 PM

provato a leggere nella guida di giampi? :? :arrow:

se non c'e', per favore diccelo :)

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#3 Giampi

Giampi

Esperto pesca al Bass

• Gold Member
  • 1331 Post:
  • LocalitàAngiari (VR)
  • Tecnica: spinning al bass

Postato 04 December 2010 - 17:44 PM

In effetti è una cosa che non avevo scritto nell'articolo sul casting :?
Comunque il sistema è molto simile a quello che usi per imbobinare su un mulinello normale, prima fai passare il filo dal guidafilo che è quella parte più scura che vedi sotto la scritta Shimano sul mulinello
http://i52.tinypic.com/34ruf7b.jpg una volta infilato il filo lo fai passare attorno alla bobina e fai lo stesso nodo che fai su quello da spinning (nodo scorrevole a stringere) tiri il filo fino a farlo bloccare sulla bobina e poi tenedo il filo tra i polpastrelli indice e pollice lo avvolgi sul mulinello, tienilo in leggera tensione altrimenti poi i lanci saranno più difficoltosi.
Controlla prima di caricare il mulinello quanto filo tiene, se ci stanno 300 metri dello 0,30 mm non serve caricarlo tutto con del filo buono, all'inizio metti sotto un filo usato o di bassa qualità e metti gli ultimi 100 mt di filo buono :wink:
Ciao a tutti belly e brutti !!! Giampi

#4 ASSO DI SPADE

ASSO DI SPADE

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 117 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 04 December 2010 - 17:58 PM

Esatto quello che dice Giampi, aggiungo solo che non è proprio facile la fase del nodo... io mi aiuto con una pinzetta...
ma forse sono solo io che sono impedito :D

#5 alex1983

alex1983

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 520 Post:

Postato 05 December 2010 - 23:23 PM

Scusate ma non cè nulla dove poter fermare il filo nei mulinelli da casting? (clip come nei mulinelli normali)?
Vi veri universum vivus vici....."Con la forza della verità, da vivo, ho conquistato l'universo."

Posted Image In onore del grande Stanislao Kuckiewicz creatore degli immortali Martin!!! Grazie!!

#6 dadi-oldstyle

dadi-oldstyle

Gold Member

• Gold Member
  • 1158 Post:
  • Localitàcinisello balsamo (mi)

Postato 09 December 2010 - 21:57 PM

no no ncè

di solito faccio un'asola grossa e la faccio passare dentro alla manovella o se no blocco il filo in cima alla canna di solito uso i piombi da drop shot in modo che il piombo si fermi all anello
David Di Lauro 11-7-1985

#7 alex1983

alex1983

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 520 Post:

Postato 09 December 2010 - 22:17 PM

Però è un gran pacco....così facendo diventa un dramma cambiare il mulinello...

#8 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27804 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 10 December 2010 - 01:52 AM

tranquillo, con un po' di calma e' fattibilissimo :)

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#9 ASSO DI SPADE

ASSO DI SPADE

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 117 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 11 December 2010 - 15:35 PM

tranquillo, con un po' di calma e' fattibilissimo :)

Esatto quello che dice walter. Poi conta che il filo su un mulinello baitcasting ha una vita nettamente superiore rispetto a un filo montato su un bobina fissa, quindi lo cambierai moooolto di meno.

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi