Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Uccisione del pescato

• Please log in to reply
22 risposte a questo topic

#21 Giova25

Giova25

Utente registrato

• Gold Member
  • 790 Post:
  • LocalitàCernusco on the River
  • Tecnica: spinning

Postato 12 January 2011 - 09:30 AM

Peppe, partiamo dal presupposto che il confronto tra la nostra italia e un paese come la Svezia non è fattibile non solo per l'ambito pesca ma proprio in generale perchè qui siamo ormai a livelli vergognosi per tante, troppe cose, ma restando in topic ti faccio presente che si parla di laghetti a pagamento, bacini artificiali chiusi, dove paghi un tot a ora per entrare e pescare del pesce (in genere trote) da portarti via, cioè da ammazzare, infatti si fanno anche piu ripopolamenti in un giorno proprio per garantire la pescosità del laghetto.
Niente a che vedere con ambiente selvatico.
Anche io in acque libere non killo mai, tranne il caso di pesce ferito gravemente e che morirebbe comunque, ma nei laghetti a pagamento ilpesce lo uccido e me lo porto a casa sempre, pago per quello, proprio per pescare del pesce da portarmi a casa, cosa che non faccio con il pesce selvatico.

Paese stependo la Svezia, goditelo e pure le svedesi:-)

#22 etienn

etienn

Gold Member

• Gold Member
  • 8718 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda

Postato 12 January 2011 - 16:19 PM

Peppe, partiamo dal presupposto che il confronto tra la nostra italia e un paese come la Svezia non è fattibile non solo per l'ambito pesca ma proprio in generale perchè qui siamo ormai a livelli vergognosi per tante, troppe cose, ma restando in topic ti faccio presente che si parla di laghetti a pagamento, bacini artificiali chiusi, dove paghi un tot a ora per entrare e pescare del pesce (in genere trote) da portarti via, cioè da ammazzare, infatti si fanno anche piu ripopolamenti in un giorno proprio per garantire la pescosità del laghetto.
Niente a che vedere con ambiente selvatico.
Anche io in acque libere non killo mai, tranne il caso di pesce ferito gravemente e che morirebbe comunque, ma nei laghetti a pagamento ilpesce lo uccido e me lo porto a casa sempre, pago per quello, proprio per pescare del pesce da portarmi a casa, cosa che non faccio con il pesce selvatico.

Paese stependo la Svezia, goditelo e pure le svedesi:-)

:2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 

#23 Simo

Simo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 169 Post:
  • LocalitàSant'Antonino di Susa
  • Tecnica: Spinning

Postato 22 February 2011 - 18:09 PM

Io di solito quello che trattengo lo uccido con una botta secca col dorso della forbice per slamare. Glielo do tra testa e collo ci rimane sul colpo, invece col bastone ho notato che mi ci volevano + colpi.
F.F.F Fishing For Fun

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi