Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

informazioni su questa marca promettente

• Please log in to reply
12 risposte a questo topic

#1 fario97

fario97

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 46 Post:
  • Tecnica: mosca

Postato 30 December 2010 - 13:00 PM

salve, pochi giorni fà ho provato una canna carson, una marca che mai avevo sentito parlare, pochissimo almeno.

volevo solo sapere se qualcuno di voi ha mai provato i suoi prodotti, il prezzo è bassissimo e la qualità non mi sembra male, robusta mi pare.

e voi?? mai provate? grazie :-)
andiamo a pesca con il nonno

#2 fario97

fario97

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 46 Post:

Postato 31 December 2010 - 16:59 PM

nessuno???? :sad:

#3 CZECHER

CZECHER

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 150 Post:
  • Tecnica: pesca mosca, roubais

Postato 31 December 2010 - 19:02 PM

Io ho avuto un paio di buone bolognesi di questa marca. Distribuisce anche i prodotti "Barbetta" di cui ho apprezzato la qualità ... canne, galleggianti, fili, ecc. In effetti mi pare molto favorevole il rapporto qualità/prezzo.

#4 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 31 December 2010 - 19:12 PM

La carson non è un marchio nuovo.... anzi,c'è da tantissimo tempo ! Specializzato nella minuteria e canne/mulinelli economici,ma con la linea Barbetta propone ottimi attrezzi al giusto prezzo ! :-)
Buy the best,forget the rest...

#5 kurt25it

kurt25it

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 573 Post:
  • Tecnica: passata, ledgering

Postato 01 January 2011 - 12:00 PM

quoto in toto Ferroforte. ciao

Non ci sono tecniche più nobili di altre, ma soltanto modi diversi di vivere il fiume.

#6 fario97

fario97

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 46 Post:

Postato 01 January 2011 - 13:06 PM

bene, grazie mille, ora provo ha trovare questi prodotti barbetta :smile:

#7 MatteoPL

MatteoPL

ASD Pescatori Laziali

• Gold Member
  • 2000 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Anno di nascita:1988

Postato 02 January 2011 - 11:45 AM

Volevo chiedere anche io i mulinelli Carson come sono? Perché ho visto che allo stesso prezzo dello Shimano Hyperloop la Carson propone mulinelli con più cuscinetti solo credo a frizione posteriore...Il migliore mi sembrava il Carson Diablo però quello costava un pò di più...Però sono scettico su questi prodotti voi che ne pensate?
  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

#8 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 02 January 2011 - 19:23 PM

Volevo chiedere anche io i mulinelli Carson come sono? Perché ho visto che allo stesso prezzo dello Shimano Hyperloop la Carson propone mulinelli con più cuscinetti solo credo a frizione posteriore...Il migliore mi sembrava il Carson Diablo però quello costava un pò di più...Però sono scettico su questi prodotti voi che ne pensate?

Per il numero in piu' dei cuscinetti non vuol dire nulla , ma cio che conta e che sian di alta qualita' , meglio 3 cuscinetti di qualita' che 5 mediocri :wink:
Per la marca Carson come hanno gia' rispo gli autorevoli esiste da tempo , la qualita'dei muli non avendoli mai usati non oso , ma se dovessi scegliere tra shimano e carson ...shimano
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#9 MatteoPL

MatteoPL

ASD Pescatori Laziali

• Gold Member
  • 2000 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Anno di nascita:1988

Postato 03 January 2011 - 11:24 AM

Ok grazie dimi volevo una conferma tecnica comunque avevo già deciso di prendere lo shimano però una "dritta" fa sempre comodo :)
  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

#10 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27804 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 03 January 2011 - 19:12 PM

ragassssssssss, di prodotti carson me ne sono passati tra le mani tanti, tra quelli e zepre qua siamo pieni. a parte la linea barbetta, sono prodotti buoni per iniziare, economici e solitamente solidi (a parte delle sgranature assurde di alcuni muli), ma come rifiniture e qualita'... lasciamo stare.

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#11 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: quea che ciapa

Postato 08 January 2011 - 14:28 PM

io ho un mulinello barbetta ma ne sono molto deluso , l'ho trovato davvero poco solido.
Ne ho altri carson che bene o male il loro sporco lavoro lo fanno, ma minuteria a parte ( qui da me carson e dip si dividono il mercato ) personalmente preferisco alcedo a carson ...

Ciauzzz

Questo post è stato modificato da Cyrano: 08 January 2011 - 14:29 PM

Hoocked on Fishing ! ~~ Life in a Spin !

#12 jar

jar

Esperto Trota Lago

• Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago

Postato 08 January 2011 - 14:53 PM

io ho un mulinello barbetta ma ne sono molto deluso , l'ho trovato davvero poco solido

e si venne a sapere che pescavi i siluri con un 1000 ad un cuscinetto... :group3g:
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#13 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: quea che ciapa

Postato 09 January 2011 - 16:05 PM

e si venne a sapere che pescavi i siluri con un 1000 ad un cuscinetto... :group3g:

eh no, magari!
Purtroppo se ne sta accoppiato ad una alcedo pride telespin 2.40, credo la canna piu' sfortunata che ho perche' son sicuro che non abbia mai preso un pesce in 2 anni di utilizzo :D ( infatti domenica prossima dovrei andare in laghetto a trote e la porto come canna di riserva , ma qualche lancio glielo faccio fare sperando che qualcosa riesca a prendere poverella :D ).
Quindi nemmeno e' mai stato messo alla frusta.
Ma da subito presentava un diffetto all'archetto ( da me non notato all'acquisto ) che non e' stato riconosciuto ne dal venditore ne dalla casa madre , poi pian piano la manovella ha cominciato a fare un gioco fastidioso... insomma ho mulinelli di pari prezzo ( 30 euro circa ) che mi sembrano fatti meglio...
Il modello e' l'elite Fd serie 2 4000.

Ciauzzzz
Hoocked on Fishing ! ~~ Life in a Spin !

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi