Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Come pescare bass a febbraio?


  • Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 sampei1991

sampei1991

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:
  • Tecnica: Spinning Black bass
  • Provenienza: ProvinciaDiPadova

Postato 08 February 2011 - 19:05 PM

Ciao a tutto esperti del mestiere, è già da qualche uscita che ci provo ma non riesco a catturare bass!! cosa mi consigliate, che esche posso provare e come ? potete aiutarmi :)

#2 Lele Fisher

Lele Fisher

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 360 Post:
  • Tecnica: asd
  • Provenienza: asd

Postato 08 February 2011 - 20:41 PM

le tecniche sono sempre quelle...cerca di pescare sotto il gradino in prossimita della riva, e sul fondo. prova con le gomme recuperando molto lentamente, ma puoi provare anche con altri artificiali tanto il questo periodo non ci sono moltissime alghe. la cosa piu importante e' cercare una giornata dove faccia caldo, ma soprattutto che non scenda tanto la temperatura durante le ore notturne. le tecniche le puoi trovare nelle varie guide del forum che sono molto dettagliate, anche se non possono dirti come pescare, ma solo darti delle massime per poter affrintare le varie situazioni.

ps. Scusate per la punteggiatura, ma con la tastiera americana nuova faccio molta fatica :(

saluti :)
Siete pronti ragazzi??? Si signor capitano!!! Non ho sentito bene? Si signor capitano!!! Ohhhh!!!

#3 ziomaro

ziomaro

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 157 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: reggio emilia

Postato 09 February 2011 - 08:12 AM

In inverno o vai di drop shot o di finess o con dei jig fatti lavorare vicino ad anfratti sommersi però dove l'acqua è abb profonda perchè piu in profondita l'acqua è appena più calda,se ci sono delle sorgenti pesca vicino ad esse perchè l'acqua sorgiva è solitamente più temperata. :wink:
Invece quando la stagione è più vicina alla primavera io sondo sempre i gradini, i salti o le secche, perchè iniziano ad andare da acque profonde a acque più basse e quindi è facile incontrarli in quelle zone ;)

Questo post è stato modificato da ziomaro: 09 February 2011 - 08:44 AM


#4 sampei1991

sampei1991

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:
  • Tecnica: Spinning Black bass
  • Provenienza: ProvinciaDiPadova

Postato 09 February 2011 - 12:00 PM

grazie ragazzi, oggi proverò con le gomme su ami piombati e passerò i fondali delle rive.. speriamo bene :)

Questo post è stato modificato da sampei1991: 09 February 2011 - 12:03 PM



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi