Allora...vado in ordine di grandezza...
Shimano ForceMaster Jerk Bait 7' (2.13) pot. 20-60
La uso per Lucci o Siluri (mai preso uno di entrambi, ma ci sto lavorando), lancia agilmente tra il range di potenza segnato, andare più bassi è un rischio...non carica proprio, mentre adare anke a 65-67 gr non è un problema! E' un paletto della luce. Ah dimenticavo,
è da casting
Shimano BeastMaster 2.40, pot. 10-30
E' la mia tutto fare, la uso per ogni pesce e luogo! Lago, fiume...ovunque! E' molto versatile in quanto posso passare dal cavedano al luccio semplicemente col cambio artificiale, si è un pò limitati nel range a disposizione ma cmq molto versatile, ovviamente ci lancio artificiali dai 10 gr in su, però uso anke i martin da 9...ke vengono gestiti ottimamente! Unico difetto, un pò morbida in punta, ma Ok!

Daiwa Trout Italy 2.10, pot. 5-15
E' la mia preferita, assieme alla BeastMaster è quella ke uso di più, i pesci che solitamente insidio sono cavedani e trote, lancia e gestisce tranquillamente artificiali fino a 25 gr (non ostante i 15 segnati) e al di sotto dei 5 gr! La uso in torrenti, fiumi, e in stagni o torbiere. Ho detto stagni o torbiere perkè ci ho fatto 2 uscite a bass, e mi sono trovato mooolto mooolto bene, anke se per questi ultimi, voglio prendere 2 canne dedicate.
.jpg)
Penn 7' (2.13), pot. 7-17
E' il mio "muletto", la seconda da spinning ke ho comprato, va molto bene per iniziare, è un po' morbida, ma si gestiscono agilmente i pesi in quel range!
Penn 6,6' (1.98), pot. 5-18
La prima ke ho comprato, anke questa da battaglia, un pò morbida, carbonio non eccellente, anke se ho notato ke per gomma piombata e minnow, va abbastanza bene.
Shimano Catana BX 1.80, pot. 3-15
La piccolina ultima arrivata, piccola e agile, gestisce ottimamente artificiali in quel range e anke al di sotto dei 3 gr, inquanto ci gestisco tranquillamente martin da 2 e mepp's nelle misure più piccole...anke dell'1...la uso per trote in torrenti infrascati. Ottimo rapporto qualità prezzo!

Ora, sto vedendo di acquistare 2 nuove canne (1 da spinning e 1 da casting) solo per Bass, una mia fissa è avere canne dedicate ai diversi pesci, più una ke può far da Jolly, e per me questo Jolly è la BeastMaster!
Ecco qua tutto....ah, la penn 2.10 è la stessa ke hai tu, e ke ha Alby!! :wink: