Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

canne da spinning degli utenti!

• Please log in to reply
713 risposte a questo topic

#221 Simo

Simo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 169 Post:
  • LocalitàSant'Antonino di Susa
  • Tecnica: Spinning

Postato 30 June 2009 - 15:14 PM

camor habana 2.10m

#222 neni

neni

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 142 Post:
  • Tecnica: spinnì&c
  • Anno di nascita:1984

Postato 18 July 2009 - 10:52 AM

Alcedo Pride Spin 2.40m 10-40g

http://www.lamincio....t.cfm?a_id=1674

:-p

--INTERNET ++ CABERNET
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna!!! (Albert Einstein)

#223 Tiaspinning

Tiaspinning

Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

• Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì

Postato 06 August 2009 - 09:49 AM

aggiorno con un decessso :( :( :( :(

lesath rotta :( :( :(

mentre lanciavo tranquillo e beato si è spezzato di netto lo spigot :( :(

domani vado in negozio speriamo si risolva bene senò so azzi :( :( :(

Pure nella parte che dovrebbe essere la più robusta !!! Sicuramente difetto di fabbricazione , per una Lesath non dovrebbero farti problemi. :wink:

il negoziante mi ha detto che mandava la canna in fabbrica per il cambio.... spero non mi facciano rogne visto che ho già avuto brutte esperienze con un twin power....

il epzzo sopra non sembra aver avuto danni ma lo spigot è rimasto incastrato dentro e bisogna vedre se nel toglierlo ci sono problemi... boh son in attesa della telefonata del negoziante :roll: :roll:

cmq aggiorno con un nuovo arrivo DAIWA TITANIUM PLUS 228 10-30GR :D :D :D come mulo penso ci abbnerò un techium ora devo vedere se 3000 o 4000 :D :D :D

siccome quelli di shimano non mi han passato la lesath n garanzia.. dannati loro :x :x , mi han fatto metà presso su una canna a scelta...

quindi aggirono il mio parco canne con

ANTARES bx 210 m.....

comunque in arrivo altre :roll: :roll: :D :D
SpiNNiNg LiFe

#224 Nics

Nics

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 69 Post:
  • LocalitàNoceto

Postato 06 August 2009 - 23:00 PM

scusate la domanda.. non insultatemi..

ma leggendo i post leggo che molti di voi hanno anche 10-20 canne (solo da spinning).. e mi è venuto un dubbio..

ma cosa ve ne fate di 20 canne da spinning??
ora, io sono l'estremo opposto, dato che ne ho 1 sola (ma ho come scusante/aggravante che ho appena iniziato)... capisco che ci sono varie situazioni di pesca, con vari pesci e varie condizioni.. ma sinceramente mi sembra un pò un paradosso avere una canna per ogni evenienza...

la domanda che butto li è se sono veramente utili tutte ste canne, e se fa così tanto la differenza, o se sono solo frutto di sfizi (se sono solo sfizi capisco perfettamente, dato che tutte le volte che entro in un negozio di pesca prenderei tutto, ma era solo un dubbio mio, dato che come ho detto, ne ho solo 1 e leggendo questo post mi sento male attrezzato!!)... :? :?

(scusate se trovate il tono un pò polemico, ma è il meglio che sono riuscito a tirare fuori.. l'orario e la stanchezza hanno fatto la loro parte, ma giuro che non volevo esserlo!! :lol: :lol: )

#225 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27777 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing

Postato 07 August 2009 - 10:31 AM

eccomi, personalmente sono uno di quelle che ne ha anche troppe :D

ne ho alcune che si sovrappongono, in teoria dividendole per fasce di potenza con 4 canne (una fino a 12-15, una 10-40, una 20-60 o 30-70, una con potenza massima da 80 a 100) puoi fare tutto dall'ultralight al siluro.

poi pero' a volte ti accorgi che ti serve qualcosa di diverso perche' hai esigenze particolari (ad es siccome vado molto in bici ho anche delle canne telescopiche), o perche' a volte vai a pesca con amici che non ne hanno e devi prestargliene una, o perche' semplicemente i primi boccaloni siamo noi :ironie: e allora scatta l'acquisto :)

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#226 Tiaspinning

Tiaspinning

Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

• Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì

Postato 07 August 2009 - 11:44 AM

scusate la domanda.. non insultatemi..

ma leggendo i post leggo che molti di voi hanno anche 10-20 canne (solo da spinning).. e mi è venuto un dubbio..

ma cosa ve ne fate di 20 canne da spinning??
ora, io sono l'estremo opposto, dato che ne ho 1 sola (ma ho come scusante/aggravante che ho appena iniziato)... capisco che ci sono varie situazioni di pesca, con vari pesci e varie condizioni.. ma sinceramente mi sembra un pò un paradosso avere una canna per ogni evenienza...

la domanda che butto li è se sono veramente utili tutte ste canne, e se fa così tanto la differenza, o se sono solo frutto di sfizi (se sono solo sfizi capisco perfettamente, dato che tutte le volte che entro in un negozio di pesca prenderei tutto, ma era solo un dubbio mio, dato che come ho detto, ne ho solo 1 e leggendo questo post mi sento male attrezzato!!)... :? :?

(scusate se trovate il tono un pò polemico, ma è il meglio che sono riuscito a tirare fuori.. l'orario e la stanchezza hanno fatto la loro parte, ma giuro che non volevo esserlo!! :lol: :lol: )

come dici te

**** capisco che ci sono varie situazioni di pesca, con vari pesci e varie condizioni.. ma sinceramente mi sembra un pò un paradosso avere una canna per ogni evenienza...

io per ora son fwermo ad una decine, però ultimamente sto cercando di vendere quelle che non uso e col ricavato magari prenderne una che so di usare
SpiNNiNg LiFe

#227 Nics

Nics

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 69 Post:
  • LocalitàNoceto

Postato 07 August 2009 - 19:04 PM

si insomma quello che dicevo io è se non è lo stesso averne poche ma molto versatili, pittusto che tante che vanno bene per 2-3 situazioni!!! comunque capisco benissimo gli acquisti di impulso perchè vorrei averne 30 anch'io!! :lol: :lol: :lol: :lol:

#228 malone

malone

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 533 Post:
  • LocalitàProv. Torino
  • Tecnica: dello stanatore

Postato 07 August 2009 - 19:46 PM

lure exalty 240 (10/20) decathlon
Carson 180 fibra di vetro (10/30)
artigianale bambù fibra di vetro (cimino) (10/20)
Posted Image
Posted Image

"..aspetta, l'ultimo lancio e poi andiamo..."    "Ezechiele 25;17"

#229 io!!!

io!!!

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 289 Post:
  • LocalitàBesozzo(va)
  • Tecnica: spinning\tocco\mosca

Postato 26 August 2009 - 11:27 AM

le mie canne da spinning sono 2: 1.80deca(24euro) e una da 2.10 della daiwa telescopica(52 euro) questo è quello che mi serve per io mio spinning sempre e solo leggero. solo trote e bass in ambienti ristretti. a volte i cavedani
Per alcuni la pesca è un hobby, per altri è "attività del tempo libero", per molti è uno sport.. ma per me è una passione.

#230 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27777 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing

Postato 26 August 2009 - 12:57 PM

le mie canne da spinning sono 2: 1.80deca(24euro) e una da 2.10 della daiwa telescopica(52 euro) questo è quello che mi serve per io mio spinning sempre e solo leggero. solo trote e bass in ambienti ristretti. a volte i cavedani

se soddisfano le tue esigenze fai benissimo a usare solo quelle :up:

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#231 aall

aall

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 27 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Bolognese/spinning

Postato 28 August 2009 - 19:40 PM

Salve a tutti,

posto anche io qui i miei nuovi acquisti:

Canna Shimano Forcemaster 240XH 50-100g
Muli Shimano Seido 4000 FA
Filo JTM CAMOU 0,34 15,200 Kg
Terminale Ultracast Invisi Braid 0.12 9,100 Kg

pesco un pò tutto lucci, trote, carpe, storioni, micetti e sono a caccia del 1° siluro :lol:

#232 Rugge78

Rugge78

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 387 Post:
  • LocalitàParma
  • Tecnica: cf-cat fishing

Postato 29 August 2009 - 19:17 PM

Salve a tutti,

posto anche io qui i miei nuovi acquisti:

Canna Shimano Forcemaster 240XH 50-100g
Muli Shimano Seido 4000 FA
Filo JTM CAMOU 0,34 15,200 Kg
Terminale Ultracast Invisi Braid 0.12 9,100 Kg

pesco un pò tutto lucci, trote, carpe, storioni, micetti e sono a caccia del 1° siluro :lol:

il 4000 e il 34 x il siluro sono sottodimensionati meglio un 6000-7000 e una treccia da 80 lbs
p.s. questa non è la stagione adatta per il siluro a spinning meglio la primavere o l'autunno... :D
14 suonati!! sto diventando vecchio!!!! SPINNING RULEZ
System of a Down!!! chop suey!!! ac/dc Back in Black the best song of the world
ciao Riccardo Ruggeri

#233 aall

aall

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 27 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Bolognese/spinning

Postato 30 August 2009 - 08:29 AM

si lo so sono un pò leggerini, ma per iniziare avendo un budget limitato mi son dovuto accontentare... :( quando avrò qualche € in più mi prendero un 6000 o 10000 :)

#234 Marco92_Bo

Marco92_Bo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 167 Post:
  • Tecnica: Spinning e mosca

Postato 14 October 2009 - 18:40 PM

Salve a tutti, da due ore sono entrato pure io nel mondo dello spinning con la mia prima canna.
Lineaeffe 2.10mt 5-25gr !!

#235 Giacomo90

Giacomo90

Utente BANNATO

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 323 Post:

Postato 16 October 2009 - 19:02 PM

io ragazzi ho la shimano nexave bx da 2.10m......l'ho scelta apposta perche mi sembrava buona come rapporto qualità prezzo...poi penso si possa fare un po' di tutto...voi cosa ne pensate di questa canna???

#236 megadestruct

megadestruct

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 199 Post:
  • Tecnica: Spinning e Passata

Postato 16 October 2009 - 19:31 PM

io ho una colmic dragon 180 casting 3- 15 verso una festività più o meno lontana mi faccio regalare una shimano per bene
I love AC/DC ; Kiss ; Iron Maiden and Metallica !!!

#237 whiteman

whiteman

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:
  • Tecnica: al tocco

Postato 10 December 2009 - 22:01 PM

Nuovo acquisto...anzi il primo serio acquisto!
Daiwa Megaforce Sea Spin 10-45 2,40m
Shimano Exage 2500

Vedremo come si comporta con le spigole prossimamente :wink:

#238 alexio

alexio

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 338 Post:
  • LocalitàSaronno-(MI)
  • Tecnica: spinning

Postato 14 December 2009 - 14:57 PM

il mio secondo acquisto quantum energy tele spin 2.40m 15-45 g per lucci e black bass :)
...Posted Image... W The Catch and Release! Posted Image

#239 lore 96

lore 96

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 695 Post:
  • Tecnica: bolognese

Postato 14 December 2009 - 16:53 PM

la mia prima da spinning è la mitchell universe 2 spin 2,10 m cast 10-30

abbinata a mitchell silver 2 taglia 2000.
ci proverò a pescare i cavedani.

#240 Jambo.88

Jambo.88

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 234 Post:
  • Tecnica: tutte

Postato 15 December 2009 - 16:51 PM

prima canna da spinning: 1.80 monopezzo senza marca costo: 10€ = rotta in 16,35 minuti! :D magari, anzi sicuramente anche perchè sono il neofita dei neofiti!

scherzi a parte da una settimana ho una shimano catana 2.40 casting 5 - 20gr abbinata a shimano catana 2500 FA, trecciato power pro 0.10 verde. la mia fidanzata, come regalo di natale anticipato mi ha regalato, controvoglia (lei mi comprerebbe solo roba da vestire :D ), una borsa da spinning della daiwa! e ora... sono la pesona più felice del mondo!!! :D :D :D :D :D
se ti rivelassi il mio segreto temo che poi... dovrei ucciderti!

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi