Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

canne da spinning degli utenti!

• Please log in to reply
713 risposte a questo topic

#261 etienn

etienn

Gold Member

• Gold Member
  • 8718 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda

Postato 29 January 2010 - 18:32 PM

aspire 2,40 15-40 :lol:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 

#262 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: quea che ciapa

Postato 20 February 2010 - 16:49 PM

Stamani nuova arrivata : fenwick Hms S59M monopezzo 5'9" ( 173cm mi sembra ) 1/4-5/8 , presa alla fiera di vicenza per 20€ :D

ps chiedo agli esperti di casting in once , ma in pratica quanto posso lanciare con sta canna ? perchè a me sembra molto rigida , molto di più della osprey 10-30 per es. boh...

Ciauzzz
Hoocked on Fishing ! ~~ Life in a Spin !

#263 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese

Postato 21 February 2010 - 13:30 PM

aggiungo Alpha Tackles Revo FourZero 2,10 8/25g
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#264 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27777 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 22 February 2010 - 01:27 AM

Stamani nuova arrivata : fenwick Hms S59M monopezzo 5'9" ( 173cm mi sembra ) 1/4-5/8 , presa alla fiera di vicenza per 20€ :D

ps chiedo agli esperti di casting in once , ma in pratica quanto posso lanciare con sta canna ? perchè a me sembra molto rigida , molto di più della osprey 10-30 per es. boh...

Ciauzzz

la osprey e' (strano per una daiwa) un po' molla

comunque a spanne e' una 7-18, le fenwick sono rigide come gran parte delle canne made in usa

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#265 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: quea che ciapa

Postato 22 February 2010 - 07:27 AM

Ciauzzz

la osprey e' (strano per una daiwa) un po' molla

comunque a spanne e' una 7-18, le fenwick sono rigide come gran parte delle canne made in usa

si infatti... comunque ieri l'ho provata con un worm e 5 gr e mi sembrava ben caricata e sensibile...

Ciauzzz
Hoocked on Fishing ! ~~ Life in a Spin !

#266 alexio

alexio

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 338 Post:
  • LocalitàSaronno-(MI)
  • Tecnica: spinning

Postato 14 March 2010 - 14:20 PM

nuovo acquisto: maver winner tele spin 240 cst :10-30 g pagata 35 euro al posto di 44 :D
...Posted Image... W The Catch and Release! Posted Image

#267 SPINNINGINESPERTO

SPINNINGINESPERTO

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:

Postato 25 March 2010 - 11:20 AM

:badgrin: rieccomi dopo tanto ....la mia attrezzatura :mitchel ul 180 0 5 gr,quantum shotgum 210 2-20 gr,shimano alivio 210 10-30 gr,italcanna 10 kilos 240 20 gr ,daiwa osprey 240 15-40...che ne pensate ?? dimenticavo...ho una capture razor iceberg nuova di pacco 270 20 -80 ...usata una volta ....non amo lo spinning pesante ..pensavo di venderla!!! ...ciaoo

#268 antares

antares

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:
  • Localitàmacerata
  • Tecnica: inglese

Postato 08 April 2010 - 08:51 AM

Ciao ragazzi, ho apena acquistato un ocean tech 7", volevo chiedervi se qualcuno di voi sa come va, insomma è affidabile, non ho avuto ancora modo di provarla e non so quando avrò l'occasione..

#269 antares

antares

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:
  • Localitàmacerata
  • Tecnica: inglese

Postato 08 April 2010 - 09:26 AM

ciao ragazzi, chiedevo se qualcuno di voi conosce la ocean tech, ne ho acquistata una ma non ho avuto modo di provarla....secondo voi è affidabile...è una 7"..
grazi e ciao

#270 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15476 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Anno di nascita:1978

Postato 08 April 2010 - 09:33 AM

ciao ragazzi, chiedevo se qualcuno di voi conosce la ocean tech, ne ho acquistata una ma non ho avuto modo di provarla....secondo voi è affidabile...è una 7"..
grazi e ciao

scusa ma li leggi i messaggi in risposta ai tuoi????
Come ti ho già scritto nell'altro topic: per cortesia, apri un nuovo argomento quando intendi porre una domanda specifica come in questo caso. E passa a presentarti nell'apposita sezione, come da regolamento. Grazie.

Provvedi, per cortesia, prima di scrivere altri messaggi.

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#271 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 08 April 2010 - 11:11 AM

grazi e ciao

Come già ti è stato detto pessa a fare una presentazione, per quello che riguarda la canna in italia è distribuita da Casini ma mi risulta essere una canna da Vertical jigging o da traina leggera non so se in USA il modello sia diverso
Ex moderatore molto poco moderato

#272 Coko&Coka Fish

Coko&Coka Fish

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 628 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: spinning & ledgering

Postato 12 April 2010 - 13:45 PM

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei dare il mio contributo, anche se piccolo, con il mio bagaglio di attrezzi..
shimano speedmaster 2.10 5-20 con exage 2500 fb
shimano aerocast 2.40(3 sezioni) 5-20 con tubrtini azteka 2000
shimano nexave 2.10 10-30 con nexave 2500 fb
shimano catana telespin 2.10 10-30 con catana 1000
berkley pulse spinning 1.98 5-20 con rarenium ci4 2500
alcedo greenline spin 1.80 5-20 con alcedo 2000(non ricordo il modello preciso)
daiwa proteus 2.13 5-20 con harrier 1800 (canna usata dalla mia ragazza per fregarmi ogni volta)
milo hypnos spin 2.10 5-15 (rigidissima) con hyperloop 1000
e per finire ...
savage gear brushwaker 2.13 10-30 con technium fb 2500 (il mio combo preferito insieme alla speedmaster)
Non sono canne di prestigio ma per me è fin troppo...
Ciao a tutti...
La pesca è una passione, la mia coka la mia vita..

#273 alexio

alexio

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 338 Post:
  • LocalitàSaronno-(MI)

Postato 12 April 2010 - 18:15 PM

mene regali una visto che sono a corto di picci? :D :D :D
ovviamente scherzo comunque non sono male le canne anzi.
...Posted Image... W The Catch and Release! Posted Image

#274 ilreape

ilreape

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:

Postato 14 April 2010 - 15:45 PM

Ciao, ultimo arrivo in casa...Tecnofish Migrant 76, fatta "sposare" con uno shimano rarenium CI4 3000 SFA...uno spettacolo in torrente...

#275 etienn

etienn

Gold Member

• Gold Member
  • 8718 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda

Postato 14 April 2010 - 15:52 PM

Ciao, ultimo arrivo in casa...Tecnofish Migrant 76, fatta "sposare" con uno shimano rarenium CI4 3000 SFA...uno spettacolo in torrente...

che ne dici di passare a presentarti :wink:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 

#276 piazza

piazza

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:

Postato 17 April 2010 - 13:51 PM

Ciao io m sono appena presentato e sono inesperto del forum ma anche di pesca a spinning. Ho ripreso a praticare quest'anno e sto cercando di migliorarmi.
Io ho una canna vecchia telescopica Milo 5-30 165 cm vepox con un mulinello tica gc 2559 (il re delle parrucche). :?
Non ho mai dato troppa importanza a canna e mulinello e più all'esca ( prima di riiniziare quest'anno, usavo quasi esclusivamente mepps del 2 ). :oops:
I risultati non sono mai stati gran che. Max trote da 0.5 kg. :(
Ma davvero una canna può fare così tanta differenza? vedo che le shimano sono gettonatissime

#277 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27777 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 17 April 2010 - 14:06 PM

la canna conta fino a un certo punto, l'importante e' saperla usare :wink:

le shimano sono diffusissime perche' le trovi ovunque e ha un brand forte. alcuni modelli sono validi, altri meno, alcuni hanno un buon rapporto qualita' prezzo, altri no, come tutti.

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#278 flavio63

flavio63

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 210 Post:
  • Tecnica: spinning torrente

Postato 17 April 2010 - 16:12 PM

Premetto che sono l'ultimo che può dare suggerimenti vista la mia abilità pescatoria :badgrin: :lol: ........ comunque le mie canne sono: mitchel basic tele spin 210 daiwa osprey spin 270(la più sfruttata) :!: daiwa crossfire minitrout 320 questa acquistata per pescare anche al tocco in torrenti piccoli
La pesca è come una bella fanciulla.........appena la lasci la riprenderesti............e non ne hai mai abbastanza!!!!!!!!!!

#279 Coko&Coka Fish

Coko&Coka Fish

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 628 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: spinning & ledgering

Postato 17 April 2010 - 19:41 PM

se vuoi cambiare canna e vuoi provare un atrezzo economico e ottimo (ovviamente in relazione al prezzo) ti consiglio vivamente di provare la pride spin 2 di alcedo... 35 euro più o meno ma ti diverti alla grandissima...
La pesca è una passione, la mia coka la mia vita..

#280 Etty12

Etty12

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 44 Post:

Postato 19 April 2010 - 00:47 AM

Anche se scrivere sta cosa su sto forum mi sembra un po un'eresia, visto che da quello che ho capito adoperate tutte quelle :D Ma per me quelli che disegnano e costruiscono le canne da spinning della shimano potrebbero tranquillamente smettere di perdere il loro tempo e andarsene a giocare coi lego :)
Se devo spendere 40€ il una catana, ne metto 20 in + e mi faccio una st.croix triumph. Io parlo da uno che pesca prevalentemente il black bass ma anche nel campo della trota e della maggior parte dei predatori, ai prezzi delle shimano (soprattutto di quelle d fascia altra) se si guarda un po nelle canne di derivazione americana ci sono certi attrezzi che gli danno 3 giri e costano la metà..
ok dopo questo sfogo vi dico le mie :)

Casting:
Falcon expert EC-7-H (black bass da gomma-jig-rane)
MajorStick Reds (black bass gomma spiombata-hardbait)
Reaction strike Spence Petros (luccio)

Spinning:
Falcon Original fs-4-166

Per i molti scettici che mi prenderanno per matto o per un ballaro dopo aver letto l'affermazione che ho fatto sopra, consiglio di provare ad acquistare canne di marchi tipo: Falcon, St.croix, g.loomis, airrus...Di metterli a paragone con shimano e poi di trarne le dovute conclusioni ;)

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi