PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
Postato 19 April 2010 - 09:00 AM
"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach
Postato 19 April 2010 - 12:08 PM
Indubbiamente i gusti personali centrano eccome, ma non capisco cosa si intende per "fascia media". Io ne ho provate parecchie di shimano e non ce ne è stata una che non sia stata una mollacciona con un'azione megaparabolica che (dovendo pescare il bass a gomma con inneschi antincaglio, quindi con la punta conficcata del vermone) ti fanno praticamente cileccare ogni ferrata..Io sono e rimango del parere che sia nella fascia bassa che media che alta, la shimano non sia nemmeno da mettere in paragone con i + famosi marchi americani, che attenzione: io non ho detto che è migliore la canna che ho io, perchè io ne ho 2, io ho espressamente indicato tutti i marchi di derivazione americana..evitando di andare esageratamente OT... il fatto che possa anche trattarsi di una questione di gusti e "mano" non ti sfiora proprio? :wink:
O pensi che la canna che piace di più a te sia automaticamente la migliore in assoluto?
Shimano fa delle ottime canne da spinning prendendo in considerazione il rapporto qualità prezzo, e nella fascia media è al top (nella fascia bassa imho si trovano alternative più valide, e nella fascia alta ci sono prodotti decisamente più performanti). Ma è innegabile che shimano domina il mercato nella fascia di prezzo media.
E questo te lo dice uno che si sta scoprendo sempre più daiwista, quindi non un fanatico shimano :wink:
Postato 19 April 2010 - 12:36 PM
"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach
Postato 19 April 2010 - 16:54 PM
ci sono occasioni in cui la parabolicità di una canna è un valore aggiunto.
:wink:
Postato 19 April 2010 - 18:09 PM
Postato 20 April 2010 - 00:53 AM
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 20 April 2010 - 18:19 PM
non male lothar , e quotone a linuz
aggiungo solo una cosa: la bassterra e' un bastone, e non costa un patrimonio. shimano non e' solo la catana...
Postato 01 May 2010 - 12:57 PM
Postato 02 May 2010 - 10:37 AM
Postato 06 May 2010 - 07:58 AM
Pescasportivi Seriate2015
Postato 13 May 2010 - 11:49 AM
Postato 25 May 2010 - 01:11 AM
Postato 26 May 2010 - 07:22 AM
Postato 22 June 2010 - 12:02 PM
Postato 22 June 2010 - 18:15 PM
Postato 22 June 2010 - 18:29 PM
Ehm... anche se il mio setup non conta nulla, in quanto completamente neofita, lo scrivo ugualmente:
Daiwa Titanium plus 2,28m / 7-30gr + Shimano Twin Power 3000SFC
Postato 22 June 2010 - 18:33 PM
Postato 22 June 2010 - 21:06 PM
Scusami se magari faccio un poco di confusione,ancora non capisco bene il forum,dicevi del tica che sia uno dei migliori?Come modello è il gc 2559
Postato 23 June 2010 - 10:47 AM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi