Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

canne da spinning degli utenti!

• Please log in to reply
713 risposte a questo topic

#301 ale.cappellini

ale.cappellini

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 120 Post:
  • LocalitàModena
  • Tecnica: spinning-Tocco

Postato 24 June 2010 - 16:44 PM

Io mi sono comprato una fenwich HMX 6' castin 1/16 - 1/4 per i fossi. Dicono sia un gioiellino. :)

Ora sono messo così:
Fenwich HMX 6' castin 1/16 - 1/4
Alcedo gl fast 180 casting 5-30 g
Daiwa aqualite 213 casting 5-15 g
Daiwa Osprey 240 casting 10-30 g

Ciao!!

#302 Anto90

Anto90

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 124 Post:
  • Tecnica: Spinning e altro

Postato 26 June 2010 - 18:47 PM

Shimano catana da 2.40 10-30gr e mulinello shimano catana 4000 :D
La musica e i testi dei Nomadi non hanno tempo...
la musica contemporanea? passa....i Nomadi restano....per sempre.....

#303 pozzi

pozzi

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 04 July 2010 - 16:27 PM

ciao a tutti :D
il mio arsenale è composto da:
canna quantum crypton lure 2,50m 10-40gr canna eccezzionale per bass e lucci di tutte le dimensioni, costa 80euro la consiglio a tutti gli amanti dello spinning azione pronta e reattiva e una sensibilita eccezionale; :D
canna daiwa osrey 2,10m 5-20gr carina ma si sente che è di bassa qualità inoltre gli anelli sono veramente scadenti; :doubt:
canna shimano beast master 2,70 20-50gr bella canna per lucci e mi trovo bene anche usandola per il mort maniè; :wink:
canna shimano nexave game type 2,70 20-120 gr canna indistruttibile la uso per siluri a spinning o a mort maniè con treccie da 50 60 lb; :D
mulo tubertini ryobi vertigo 5500 bellissimo resistente anche a siluri e molto fluido pagato 110 euro spesi bene l' unico difetto è la capienza esagerata della bobina con l' uso di fili "piccoli"300m di 0,30; :D :!:
mulo shimano tecnium 3000 bello e molto fluido; :D
mulo shimano seido 3000 tornan do indietro prenderei un exage costa meno ed a mio parere e migliore; :doubt:
mulo daiwa exceler 2500 va bene per battagliare con lucci in totale sicurezza, unica bega la manovella reclinabile comoda certo ma quante vibrazioni. :|
questo é tutto più avanti magari ci saranno altri acquisti :wink:

#304 Simo

Simo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 169 Post:
  • LocalitàSant'Antonino di Susa
  • Tecnica: Spinning

Postato 05 July 2010 - 12:27 PM

Camor Habana 2.10m in due sezioni . il casting non ci sta scritto

#305 Crazy Cow

Crazy Cow

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 125 Post:
  • Tecnica: si ce l'ho

Postato 07 July 2010 - 12:34 PM

ciao a tutti io comrpai da piccolo una ron thompson steelhead 210 cm 15-40 g...
mi direste gentilemnte per che uso è indicata e se fa schifo oppure è accettabile per uno come me alle prime armi ( he si anche se ce l'ho da tanto tempo alla fien nn l'ho rpaticamente mai usata)

grassieeee
I'm not a Superman

#306 Sparkino

Sparkino

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 79 Post:
  • LocalitàFirenze
  • Tecnica: Spinning C&R

Postato 10 July 2010 - 19:22 PM

Aggiornamento: ho appena preso una
Mitchell Privilege 2 UL, 153cm, casting 0-3g + mulo Alcedo Piuma a frizione posteriore.. per andare a trote in torrentelli.
Ma tra un giorno da leone e cento da pecora, non se ne potrebbero fare cinquanta da orsacchiotto?

#307 ale.cappellini

ale.cappellini

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 120 Post:
  • LocalitàModena
  • Tecnica: spinning-Tocco

Postato 10 July 2010 - 20:02 PM

Aggiornamento: ho appena preso una
Mitchell Privilege 2 UL, 153cm, casting 0-3g + mulo Alcedo Piuma a frizione posteriore.. per andare a trote in torrentelli.

Mi raccomando dicci come ti trovi con questa canna da mini mini artificiali, mi interessa molto!
Ciao!

#308 maggio77

maggio77

Gold Member

• Gold Member
  • 763 Post:
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Anno di nascita:1977

Postato 12 July 2010 - 10:01 AM

Volevo anch'io prendermi la 1,53 per andare in posti molto infrascati ... ma con quel casting 0-3 gr riuscirò a far girare dei mepps 2 ????
... alla fine tutte le cose si fondono in una sola, e il fiume la attraversa ...

#309 Sparkino

Sparkino

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 79 Post:
  • LocalitàFirenze
  • Tecnica: Spinning C&R

Postato 13 July 2010 - 07:29 AM

Volevo anch'io prendermi la 1,53 per andare in posti molto infrascati ... ma con quel casting 0-3 gr riuscirò a far girare dei mepps 2 ????

Guarda, io ancora non ho avuto modo di provarla, ma i Mepps del 2 sono 5g.. mi sa che li puoi usare, tipo in pozze e acque praticamente ferme..
Ma tra un giorno da leone e cento da pecora, non se ne potrebbero fare cinquanta da orsacchiotto?

#310 lippus

lippus

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 226 Post:
  • LocalitàPontassieve
  • Tecnica: spinning

Postato 13 July 2010 - 08:33 AM

Visto che ci sono metto anche le mie :D

Spinning:
- Femwich HMX 6" 1/8-5/8 fast + Daiwa Procaster X 2000 per i torrentelli appenninici (i 5/8 sono sovrastimanti in realtà è 3/8)
- Canna in 2 pezzi autoassemblata su grezzo maver f7" 1/8-3/8 fast + Daiwa Procaster X 2000 per torrenti più larghi o meno infrascati
- GLoomis IMX sjr722 6" 1/8-3/8 fast + Shimano alivo 2500 - Pesca al bass finesse, drop-shot, split-shot, shacky-head
- Femwich HMX 7" 1/4-1,5OZ xfast - Pesca al bass gomma piombata, jig, power finesse (anche se ora per questo usa attrezzatura da casting) o pesca al luccio medio leggero.
- BPS 2 piedi 7" 1/8-3/8 (sottostimata è almeno 5/8) med-heavy canna rapidissima ma ad azione no-angle (come direbbe Roberto C@zzola :D ) completamente ricostumizzata - E' la canna che uso a cavedani , è spettacolare, gestisci eschette infime e contemporaneamente ha un fusto di una potenza tale che "estirpi" letteralmente pesci che passano i 3kg!! Il problema è che non mi riesce a ritrovarne altre :( :( .

Casting:
- Fox predator XS 7" 4OZ (sottostimata lancia almeno 6oz) + Abu 5601 c3 - Ricostumizzata accorciando un pelo il calcio e ribilanciata. Pesca pesante al luccio e al siluro , ma che grazie ad una azione parabolica si riesce a lanciare anche eschette leggere, però esche di 1 etto si lanciano meglio :lol: .
- Canna autoassemblata su grezzo lamiglass 6.6" 1/4-1,5OZ az. no-angle (parabolico scalare) + abu revo s - Pesca al luccio medio leggero (martin, spinnerbait, e robetta dura entro 1 oz). Ho scelto questa canna perchè nonostante la sua leggerezza e la capacità di lanciare esche leggere ha un fusto potentissimo, per capirsi ho "estirpato" da dentro un bosco sommerso un luccio di 110 :wink: .
- BPS crank 7" 1/8-1/2oz azione parabolica + abu Morrum 3601s - Classica canna da crank non troppo pesanti, siccome io difficilmente pesco con crankoni per me è perfetta.
- Shimano compre 6.6" 1/8-1/2oz fast + abu revo sx. Canna che uso per spinnerbait, top-water e jerk (da bass), nonostante sia una canna relativamente economica, ci ho preso la mano e sinceramente per quello a cui l'ho destinata è, per me, perfetta, tanto che con l'azione che ha sugli spinnerbait non ho mai (sottolineo MAI) slamato un pesce, cosa che con altre canne mi è successo spesso e volentieri.
- Daiwa Bass Titaninum 7" 1/8-1,5OZ xfast - Abu revo stx - Canna semplicemente spettacolare, nonostante il prezzo è in realtà una canna di fascia alta, leggera, sensibilissima di punta - La uso per jig, gomma piombata e soprattutto rane :D
- Major Arrival ARC-70X 7" 1/4-3Oz canna rapida ma ad azione parabolica + Pflueger President Wide . Classica canna da swimbait non troppo pesanti

#311 avrip

avrip

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 23 Post:

Postato 18 July 2010 - 12:46 PM

Metto anche le mie:

Marca: Shimano Modello: Antares Metri:270 Potenza: 50/100

Marca: Shimano Modello: Antares Metri:270 Potenza: 20/50

Marca: Shimano Modello: Beast Master Metri:270 Potenza: 50/100

Marca: Shimano Modello: Exage Metri:180 Potenza: 3/15

Come mulinelli ho 2 Stradic 4000 un Rarenium sempre 4000 e uno Stradic 2.500

Si nota che amo Shimano ?

#312 pocho

pocho

Utente registrato

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: pesca alla passata

Postato 21 July 2010 - 14:54 PM

CIAO ! :)
Che ne pensate della mia attrezzatura da spinning :)
CANNA: shimano Vengeance 180l :180 cm C.W. :3-14g sv18L
MULINELLO: shimano hyperloop 1000FB con frizione anteriore :-p ...........

#313 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27777 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 21 July 2010 - 16:23 PM

penso che dovresti leggere il regolamento e passare a presentarti :arrow:

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#314 maggio77

maggio77

Gold Member

• Gold Member
  • 763 Post:
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Anno di nascita:1977

Postato 22 July 2010 - 10:12 AM

Ho provato la Mitchell Privilege 2 UL da 153cm ... molto comoda ma mollacciona ... preferisco ancora una volta la cherrywood 2

Quale canna da 150-165 cm ha le caratteristiche, azione e la rigidità della cherrywood 2 ???
... alla fine tutte le cose si fondono in una sola, e il fiume la attraversa ...

#315 Aledevi

Aledevi

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 72 Post:

Postato 23 July 2010 - 20:53 PM

Finalmente è arrivata la prima, proprio oggi... :D
Alcedo green line tele spin 2.40 casting 8-40 gr
C&R - Neofita dello Spinning

#316 momò1293457813

momò1293457813

Utente registrato

• Gold Member
  • 433 Post:
  • Tecnica: spinning e mosca

Postato 24 July 2010 - 10:32 AM

la mia canne sono:
1) una due pezzi dell' olympus sun bridge lunghezza 2.40 mt action. 5 - 25gr
con cui ho preso trote, bass, lucci sia in lanca che in lago e in fiume usandolo con winnow medi, spinner bait ecc
è una canna poliedrica nello spinning non troppo leggera ma neanche un bastone sicuramente non da torrente o da cucchiaini del 1 o 2...!!!!
2) una due pezzi della shimano catana bx 180 l lungh. 1.80 mt action.3 - 15gr
la uso con rotanti, piccoli winnow 2 - 5cm, piccoli jig, worm in silicone senza peso aggiutivo ecc cm sia in torrente che in laghetti a pagamento quando le trote sono schizzinose e decidono di attaccare solo ciò che è mignon!!!
un gioiellino dalla grande sensibilità e ti posso confermare tutto quello che è stato scritto su questa canna da LucaFMX :lüge:
Di solito le porto sempre entrambe con me sopratutto in gara, due "bastoni" che danno affidabilità :kg:

unltima arrivata razorback 240 potenza 5-15gr lunghezza 2.40 marca browning in carbonio comprata di seconda mano la canna credo sia vecchiotta ma è perfetta e va benissimo ottimo bastone!!! tra l'altro ha attaccatura del mulinello regolabile e non fisso come altre canne, un aquisto stupendo se vi capita penso non sia poiù in produzione fateci un pensierino...!!!
Posted Image
CLICCA QUI!!!

#317 sarfix

sarfix

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Localitàgenova
  • Tecnica: pesca con il vivo

Postato 25 July 2010 - 21:29 PM

speed master SSM 270MH 15-40g in mare per lampughe, palamiti, boniti, serra, artificiali: io mi trovo bene con artificiali a paletta lunga quindi piu' affondanti tipo x-rap.
aerocast shimano sempre 270h 20-50g ottima canna a sezione ovale che permette piu forza nel lancio e piu sensibilita nel recupero.

#318 mcmlxiii

mcmlxiii

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 318 Post:
  • Tecnica: Bass&Pike

Postato 31 July 2010 - 14:06 PM

Io solo una :( .....ma castigatrice :group3g: :
Trabucco Syncrin Catcher 2.10m 5-15 grammi :D :D :D

ottima scelta, l'ho presa anche io e ne ero scettico, invece... Da provare e non la mollate più.
...prendete tutti i pesci che volete, usate pure ogni tecnica, ma evitate il Candirù...

#319 Tiaspinning

Tiaspinning

Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

• Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì

Postato 31 July 2010 - 18:26 PM

aggiorno la mia lista..

che si fa sempre più lunga...

da qualche settimana ho una favolosa NOCE G....

8 piedi 3-18 grammi

montata divinamente da GIULIO GIARDINI.

canna fantastica, la uso a silicone in tutti gli ambienti...

inoltre sta per arrivare una canna che destinerò all'agonismo, sempre da usare a silicone e rotanti di piccola/media misura...

MAJOR CRAFT TROUTINO 8'2'' 5-18 gr
SpiNNiNg LiFe

#320 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27777 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 01 August 2010 - 10:58 AM

aggiorno pure la mia:

hokkaido cast 6.5 con pride bc 206

poi una gl fast 2.70 e 2 mulinelli, aluminum pro (semplicemente spettacolare) e super, entrambe misura 4000

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

2 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi