Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

canne da spinning degli utenti!

• Please log in to reply
713 risposte a questo topic

#421 Tiaspinning

Tiaspinning

Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

• Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì

Postato 27 February 2012 - 20:54 PM

arrivata altra custom... :wub:

e resto in attesa del famoso grezzo da marmorate che, dall'altra parte del pianeta, è quasi arrivato

e fatto acqisto de nuovo DAIWA CALDIA 3000 .. ammazza che gioiello :wub: :wub:
SpiNNiNg LiFe

#422 Fabilo

Fabilo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 46 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 28 February 2012 - 21:36 PM

arrivata altra custom... :wub:

e resto in attesa del famoso grezzo da marmorate che, dall'altra parte del pianeta, è quasi arrivato

e fatto acqisto de nuovo DAIWA CALDIA 3000 .. ammazza che gioiello :wub: :wub:

Hai piu' canne te che un negozio di pesca... :mrgreen: :mrgreen:

#423 Tiaspinning

Tiaspinning

Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

• Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì

Postato 29 February 2012 - 11:20 AM

aaaaaaaaaaa la passione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
SpiNNiNg LiFe

#424 Jarno_Balanza

Jarno_Balanza

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:
  • Tecnica: Apprendista spinning

Postato 04 March 2012 - 20:11 PM

Io ho appena comprato una Shimano Nexave 240 abbinata ad un mulinello Exave 2500 e mi trovo benissimo, anche perchè si può pescare di tutto, dalle trote ai lucci, ovunque.Oltretutto è una buona scelta qualità prezzo, te la consiglio soprattutto se sei alle prime armi come me.
Al posto del mulinello Exave puoi abbinare alla canna un Shimano Nexave 2500. ;-)

#425 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27777 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 04 March 2012 - 20:36 PM

IMHO meglio 4000 per quella misura :)

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#426 matteo9uno

matteo9uno

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 104 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 04 March 2012 - 23:48 PM

caperlan ilicium team tw 2.40 m 10-30 gr veramente fantastica, sensibilissima anche con pesi più leggeri, la uso un po per tutto, spigole, serra, bass, trote, cavedani ...
caperlan ilicium classic power 2.70 50-80 gr la uso per leccie e serra, ottima canna per quello che costa :smile:

#427 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata

Postato 22 March 2012 - 15:36 PM

Venduta STCroix premier 5,6' fino a 5/16 con exage 2500 fb ed arrivato splendido Stradic C14 F 4000 !! :smile:
Ricapitolando:

Shimano Nexave BX 240 5-20 (prima spinning, nonchè regalo della ragazza)
Shimano Beast Master AX 270 20-50
ST.Croix Premier 6,6' 3/8-3/4
ST.Croix Premier 5,6' 1/4-5/8
spaccata: Berkley Cherrywood 2 182 4-16

inoltre: bolognese Shimano Antare BX TE 5-500 GT, tremarella shimano nexave BX azione 3, tremarella Casini master trout

Mulinelli

Shimano Nexave RA 1000 (su tremarella) classe 2007, 35 euro, gira come uno stella :mrgreen:
Shimano Hyperloop 1000 (su tremarella) classe 2008
Shimano Nexave 3000 FB
Shimano Exage FC 2500
Shimano Twin Power 1000 (in manutenzione porcc......)
Shimano Stradic C14 F 4000
spaccato: shimano egaxe 1000 FA

inoltre: Mitchell Full Cotroll 2007, Mitchell full controll 2012 :mrgreen:
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#428 Alex_Spinner

Alex_Spinner

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 214 Post:
  • LocalitàZanica (BG)

Postato 24 March 2012 - 08:14 AM

Le mie sono solo 2

Lineaeffe 2.00 mt casting up to 30g
Capelan Ilicium Star mt. 2,40 casting 10-30g

:nixweiss:

Ciao a tutti
Ex-utente Sampei1975

#429 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15476 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1978

Postato 10 April 2012 - 11:19 AM

Arrivata adesso adesso :liebhab:
tutta bellina ancora lì nel suo cellophane, pronta per essere testata stasera in lago....

berkley pulse evo 240 15-50

...lucci finnici e parcolaghesi.... TREMATE!!! :-D :-D :-D

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#430 DoKy

DoKy

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 223 Post:
  • Tecnica: Feeder & Tenkara
  • Anno di nascita:1986

Postato 10 April 2012 - 11:44 AM

Shimano Nexave BX 240 la mia canna! Taaaaante soddisfazioni!

E poi lei, la mia prima canna da spinning la tanto odiata Shimano Catana CX 180L! Tanto bistrattata qui nel forum ma che porto nel cuore, forse anche perché uso raramente! :rolleyes:

Se la pesca è di intralcio ai tuoi impegni, metti da parte i tuoi impegni. (Sparse Grey Hackle)

#431 all spin

all spin

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • Tecnica: Spinning/Bolognese

Postato 12 April 2012 - 19:42 PM

Mi ero fatto sfuggire questo thread ma rimedio subito allora ...

Spinning:
-Major Craft Basspara 6'6'' 3/8oz con Exage 3000SFB (trote , bass e cavedani e light spinning in mare)
-Caperlan Lure Light con Nexave 2500FB (trote e cavedani)
-Mitchell Avocet UL Spin 180cm 1-5g con Nexave 1000 FC (trote in micro torrenti)
-Mitchell 9' 10-35g con Stradic 4000 FA ( la uso raramente quando cerco spigole sulla lunga distanza o lucci in grandi laghi , lo Stradic nonostante gli anni è M I T I C O!!!)
-Capture Blade Spin 7' 3/4oz con Seido 4000 FA ( spigole e serrotti , ottima canna ma ora la sto vendendo per inutilizzo , chi vuole mi contatti in MP)
-MHX 844 con Stella 5000 SW (serra e lecciotte)
-Custom da 1 oz e 1/2 Jappa con Stradic 5000FI ( ottima tuttofare , principalmente presa per lucci e per light SJ in mare o pesca sulle mangianze)

Casting:
Bhe , non amavo tanto il casting , ma dopo averlo provato non posso far altro che dire che aiuta tanto nella pesca al luccio per fare arrivare l'artificiali in posti ben precisi ;)
-St Croix Mojo Bass 1oz con Abu Garcia Revo Premier (preso usato a 80€ dal mio negoziante ma perfetto , combo che dedico ai lucci che frequentano i miei spot , anche perchè di rado superano i 5kg e li pesco con esche di massimo 35g)
-Capture Axassin da 1/2oz con Abu Garcia Black Max (quelle rare volte che vado a bass a casting , tutta la combo presa a 50€ usata dal mio negoziante ma era in ottimo stato :-D )
-Wright & Mc.Gill Skeet Reese (la giallona) da 7'10'' Crancking Rod ( amo pescare il luccio con Cranck tipo sculpo) con Skeet Reese , anche questa volta affarone dal negoziante (canna + mulo 130€)

#432 Lerio

Lerio

Resp. Social Network - Moderatore di sezione

• Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Anno di nascita:1986

Postato 17 April 2012 - 12:27 PM

No marca e modello________1.65___0-8g________trota - piccolissimi torrenti
Shimano Vengeange ________1.80___3-14g_______trota - piccoli torrenti
Shimano Nexave AX MH______6'6"___3/8-3/4oz___Bass (casting)
Major Craft basspara______6'3"___3/16-1/2oz__Bass (casting leggero) - trota
Fenwick Eagle GT__________2.10___1/8-3/4oz___trota, cavedani, piccoli Bass - laghi alpini,laghetti a pago e torrenti
Berkley Urban Spirit 702__2.10___10-32g______grosse trote, cavedani, aspi, luccetti, sandre - torrenti di fondovalle e laghi
Shimano Beast Master______2.40___60-120g_____lucci, sandre, siluri - grandi fiumi e laghi
Lineaeffe baitcasting ____7'_____1/2-1.5oz___Bass e lucci
Major Craft solpara ______7'_____0.5-5g______"Tutti i pesci" a Light Game

Per ora è tutto, ma valuto sempre acquisti 8-) 8-) 8-)

Questo post è stato modificato da Lerio: 17 April 2012 - 12:30 PM

Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#433 all spin

all spin

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:

Postato 17 April 2012 - 14:03 PM

Mi ero fatto sfuggire questo thread ma rimedio subito allora ...

Spinning:
-Major Craft Basspara 6'6'' 3/8oz con Exage 3000SFB (trote , bass e cavedani e light spinning in mare)
-Caperlan Lure Light con Nexave 2500FB (trote e cavedani)
-Mitchell Avocet UL Spin 180cm 1-5g con Nexave 1000 FC (trote in micro torrenti)
-Mitchell 9' 10-35g con Stradic 4000 FA ( la uso raramente quando cerco spigole sulla lunga distanza o lucci in grandi laghi , lo Stradic nonostante gli anni è M I T I C O!!!)
-Capture Blade Spin 7' 3/4oz con Seido 4000 FA ( spigole e serrotti , ottima canna ma ora la sto vendendo per inutilizzo , chi vuole mi contatti in MP)
-MHX 844 con Stella 5000 SW (serra e lecciotte)
-Custom da 1 oz e 1/2 Jappa con Stradic 5000FI ( ottima tuttofare , principalmente presa per lucci e per light SJ in mare o pesca sulle mangianze)

Casting:
Bhe , non amavo tanto il casting , ma dopo averlo provato non posso far altro che dire che aiuta tanto nella pesca al luccio per fare arrivare l'artificiali in posti ben precisi ;)
-St Croix Mojo Bass 1oz con Abu Garcia Revo Premier (preso usato a 80€ dal mio negoziante ma perfetto , combo che dedico ai lucci che frequentano i miei spot , anche perchè di rado superano i 5kg e li pesco con esche di massimo 35g)
-Capture Axassin da 1/2oz con Abu Garcia Black Max (quelle rare volte che vado a bass a casting , tutta la combo presa a 50€ usata dal mio negoziante ma era in ottimo stato :-D )
-Wright & Mc.Gill Skeet Reese (la giallona) da 7'10'' Crancking Rod ( amo pescare il luccio con Cranck tipo sculpo) con Skeet Reese , anche questa volta affarone dal negoziante (canna + mulo 130€)

Rimpiazzata la giallona con una Quantum KVD 6'6'' 3/4oz (presa anche per il Kayak :rolleyes: ) , provata oggi , e devo dire che sono mooolto soddisfatto , ottima canna tuttofare!

#434 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord

Postato 19 April 2012 - 23:13 PM

Venduta STCroix premier 5,6' fino a 5/16 con exage 2500 fb ed arrivato splendido Stradic C14 F 4000 !! :smile:
Ricapitolando:

Shimano Nexave BX 240 5-20 (prima spinning, nonchè regalo della ragazza)
Shimano Beast Master AX 270 20-50
ST.Croix Premier 6,6' 3/8-3/4
ST.Croix Premier 5,6' 1/4-5/8
spaccata: Berkley Cherrywood 2 182 4-16

inoltre: bolognese Shimano Antare BX TE 5-500 GT, tremarella shimano nexave BX azione 3, tremarella Casini master trout

Mulinelli

Shimano Nexave RA 1000 (su tremarella) classe 2007, 35 euro, gira come uno stella :mrgreen:
Shimano Hyperloop 1000 (su tremarella) classe 2008
Shimano Nexave 3000 FB
Shimano Exage FC 2500
Shimano Twin Power 1000 (in manutenzione porcc......)
Shimano Stradic C14 F 4000
spaccato: shimano egaxe 1000 FA

inoltre: Mitchell Full Cotroll 2007, Mitchell full controll 2012 :mrgreen:

appena ordita la nuova cherrywood da 180 4-16!! a volte ritornano! quanto mi ha dato quella canna...... e poi a breve in arrivo ST:Croix Avid inshore per il mare!!
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-

#435 all spin

all spin

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:

Postato 21 April 2012 - 19:34 PM

L'Avid Inshore è una garanzia , con la 1 1/4oz ci fanno miracoli , ti parlo di pesci di 10 e passa kg :rolleyes:
...Mi sa che sarà anche il mio prossimo acquisto :mrgreen: :mrgreen:
Inoltre mio cugino ha l'Avid normale , la 5/8 , ci ha fatto un luccio di 4kg , una spigola di 5.2kg e poi si è spezzata con un serra sui 4-5kg :frown:

#436 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord

Postato 23 April 2012 - 14:04 PM

spezzare una st.croix???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: dev'essere statun impresa...o era un tonno?? :D comunque cherrywood arrivata, al tatto sembr meglio la vecchia...ma l'ho spaccata :(

#437 all spin

all spin

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:

Postato 27 April 2012 - 20:31 PM

spezzare una st.croix???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: dev'essere statun impresa...o era un tonno?? :D comunque cherrywood arrivata, al tatto sembr meglio la vecchia...ma l'ho spaccata :(

Si era attorcigliato il filo attorno al cimino e durante un salto ha ceduto :(

#438 all spin

all spin

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:

Postato 27 April 2012 - 20:39 PM

Rimpiazzata la giallona con una Quantum KVD 6'6'' 3/4oz (presa anche per il Kayak :rolleyes: ) , provata oggi , e devo dire che sono mooolto soddisfatto , ottima canna tuttofare!

Aggiornamento , sostituita Capture Blade e Seido con MHX 783 e Twin Power 4000FC :rolleyes:

#439 Ludikts

Ludikts

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 32 Post:

Postato 27 April 2012 - 21:21 PM

Ho notato che nessuno possiede qualche Abu Garcia....Beh è stato il mio ultimo acquisto,una Devil Spin,per divertirmi in Ultra Light nei torrenti.
Una 5'6" (1.70) casting 2-10.Un fioretto,la prima impressione che mi ha dato è stata quella di essere troppo parabolica e molliccia...invece si comporta divinamente :)
Per il resto ho una Caperlan del deca,una Tele 350 con un cast. esagerato ma va bene nei laghetti o a fondo e CF.E' stata la mia prima canna,mi è stata regalata e mi sembra brutto liberarmene.Poi si rende utile quelle poche volte che serve :)
L'altra sempre del Deca,una Tele 240 con casting 20-60.Diciamo la factotum dello spinning pesante,ma con i bass e cavedani si comporta bene.
Alla Abu ho allegato un mulo Shimano Exage 2500 RA uno spettacolo.

#440 lol

lol

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 136 Post:
  • Tecnica: Spinning-Light Game

Postato 28 April 2012 - 19:39 PM

Io ho appena preso una canna per iniziare a spinning, è una daiwa crossfire 210 cm 5-20 g.
Cosa ne pensate, vorrei dei pareri da esperti come voi :mrgreen:

2 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi