[quote name="davidex"]Io onestamente non ho più voglia di leggere il forum, ne tantomeno di scriverci, mi permetto soltanto un'ultima osservazione frutto della convinzione che i rospi è meglio sputarli che ingoiarli.
"the beginner", che io non conosco personalmente, ha scritto un post che trasuda energia positiva, il racconto di come nasce una passione vera. Non ha parlato di montature, esche, canne, non ha infarcito il racconto di termini esterofili e informazioni tecniche che, a tanti, sembrano indispensabili per l'essenza della pesca. Se non ve ne siete accorti ha parlato solo di emozioni, di luoghi da sogno, della sensazione di aver pescato delle trote dove non credeva ce ne potessero essere.
C'è bisogno di sottolineare ogni volta, con lo spregio tipico degli integralisti, che si è comportato anche da "padellaro"? Ma perchè i dogmi e le filosofie gli amici talebani del C. & R. non se li godono senza sputare sentenze su chi, nel rispetto della legge, non si comporta come loro?
Sicuramente qui nessuno mangia pesce, vero? Il tonno in scatola a casa non ce l'ha nessuno, neanche le acciughe o lo sgombro, o il salmone affumicato, e nessuno lo compra al mercato, al supermarket o al ristorante. Non è forse pesce anche quello? Ma quello è un'altra cosa vero? Quello è anonimo, a tranci o a filetti, non si sa se tutto intero, guizzante, era bello come le trote della val rendena.
Che a pesca si possa andare solo per prendere i pesci, fotografarli e poi rimetterli in acqua, va benissimo. Che ci si possa andare anche per farsi un fritto di gatti o alborelle, o per mettere delle trote alla griglia, va bene uguale. O almeno per me è così, faccio entrambe le cose, fortunamente la febbre integralista, in un senso o nell'altro, non mi ha mai contagiato.
E vivo benissimo anche senza giudicare cosa fanno gli altri del pesce che catturano.
Ma perchè se uno si azzarda ad ammettere che mangia i pesci che prende (con coraggio e sincerità perchè garantisco che sul forum c'è anche gente che scrive una cosa e poi ne fa un'altra) viene immediatamente bersagliato da commenti sulla falsariga di quelli che si possono leggere sopra?
Qui ho già espresso in modo esauriente la mia opinione in merito:
http://www.pescanetwork.it/forum/viewtopic.p ... 86&start=0 mi sembra abbastanza chiara.
Non mi diverto più a leggere il forum, certe cose mi irritano e quando finisce il piacere di qualcosa non ha senso perseverare. Immagino che questo non interessi a nessuno ed è giusto così, ma i rospi vanno sputati, e se possono servire per far riflettere, ancora meglio.
Mi scuso con "the beginner" per essermi sfogato sul suo post.
Passo e chiudo.[/quote][/quote]
io credo che tu abbia letto un altro 3d.
dove stanno tutte ste prediche sul c&r ?
ci sono 2 commenti, il mio e quello di kama. commenti per nulla integralisti.
il mio poi...io che non sopporto gli integralisti del c&r, ne i garisti, ne chi segue la pesca per imparare a memoria il catalogo rapala.
mi sai che hai delle rocce nelle scarpe, non sassolini...
dai su