Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

C & R - Le vostre idee

• Please log in to reply
646 risposte a questo topic

#261 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 28 July 2008 - 16:19 PM

:) le semine vengono effettuate tramite la regione almeno qui nel veneto e la fipsas non può ne diminuire ne aumentare le quantità di materiale ittico da immettere e tantomeno le specie...questo è il regolamento ....non diamo sempre ascolto alle voci di corridoio :wink: :wink: :wink: :wink:
poi seconda cosa e non per questo non importante sappi che il materiale da immettere deve avere il benestare del veterinario delegato dalla provincia che rilascia un documento e certificato medico....tutte le semine che non hanno questi requisiti sono abusive e perseguibili.......
spero di essermi spiegato con chiarezza :roll: :roll: :roll: ciao gabri

#262 The Beginner

The Beginner

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 591 Post:
  • LocalitàCuneo
  • Tecnica: Pesca al tocco

Postato 28 July 2008 - 16:24 PM

Si,di discussioni c'è n'è un fottio...solo che anche usando la funzione cerca è difficile mettere insieme tutti i pezzi..
E ti dico che ho imparato a usarla,però sono sono talmente tante e sparse nelle più varie sezioni, che è difficile farsi un'idea a tal proposito..
Mi stupisce il fatto che ci sia una sezione apposta per i garisti e invece per il C&R bisogna andarselo a cercare negli angoli più remoti del forum..
Non prendere questa come una critica peggio offesa personale..
Sono molto contento già del fatto che sia stata aperta una discussione apposita sul C&R..
Come si evince dal mio nick sono abbastanza inesperto..tante cosenon le so..e visto che siete molto caldi e molto sensibili a questo tema non sarebbe male aprire una sezione apposta.. :idea: ..
Ma ti sbagli se pensi che le gioie della vita vengano soprattutto dai rapporti tra le persone. xxx ha messo la felicità dappertutto e ovunque, in tutto ciò in cui possiamo fare esperienza. Abbiamo solo bisogno di cambiare il modo di guardare le cose.
(Christopher McCandless)

#263 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 28 July 2008 - 16:31 PM

:? :? :? E dover sarebbe sta sezione per garisti ??? Abbiamo solo una generale , una mare ed una Laghetti ; al massimo c'è un post gare in Laghetti come c' n'è uno C&R in generale :?
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#264 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 28 July 2008 - 16:32 PM

:? non pensi che nel forum ci siano sezioni a sufficenza..????

per farlo scorrere dall'inizio alla fine a metà faccio colazione.... :lol: :lol: :lol: :lol:

#265 The Beginner

The Beginner

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 591 Post:
  • LocalitàCuneo

Postato 28 July 2008 - 16:41 PM

Penso che nel forum ci sia un pò di confusione..come se alla stessa discussione partecipassero cacciatori e vegetariani..e normale che non se venga a capo!
Non sarebbe male fare 2 sezioni distinte una per C&R e l'altra no..
Che ne pensate?Tra l'altro mi è stato chiesto di realizzare il tutorial per il C&R..io ci provo anche volentieri, ma se qualcuno con più esperienza di me volsse farlo non ci sarebbero problemi!
Ma ti sbagli se pensi che le gioie della vita vengano soprattutto dai rapporti tra le persone. xxx ha messo la felicità dappertutto e ovunque, in tutto ciò in cui possiamo fare esperienza. Abbiamo solo bisogno di cambiare il modo di guardare le cose.
(Christopher McCandless)

#266 The Beginner

The Beginner

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 591 Post:
  • LocalitàCuneo

Postato 28 July 2008 - 16:43 PM

Agonismo laghetto..penso sia quella!
(Christopher McCandless)

#267 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:

Postato 28 July 2008 - 16:47 PM

Penso che nel forum ci sia un pò di confusione..come se alla stessa discussione partecipassero cacciatori e vegetariani..e normale che non se venga a capo!
Non sarebbe male fare 2 sezioni distinte una per C&R e l'altra no..
Che ne pensate?Tra l'altro mi è stato chiesto di realizzare il tutorial per il C&R..io ci provo anche volentieri, ma se qualcuno con più esperienza di me volsse farlo non ci sarebbero problemi!

Troppo comodo un forum monotematico solo C&R con accesso bloccato ai contestatori ; c'è quello aperto e su quello si sviluppa l'argomento
PESCATORE QUALUNQUISTA
27-06-1944

#268 marmorato

marmorato

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 540 Post:
  • LocalitàTrento
  • Tecnica: Spinning

Postato 28 July 2008 - 18:13 PM

marmo, ho tolto io i commenti su C&R...ce n'erano parecchi in quel post...

sorry...non ho seguito.

ma quanto avete scritto!!! lego domani va'

#269 The Beginner

The Beginner

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 591 Post:
  • LocalitàCuneo

Postato 28 July 2008 - 18:41 PM

A me non sembra un'idea malvagia..così si evitano episodi spiacevoli come è successo al mio post..chiuso per troppi commenti negativi!
Non dimenticare che io sono apertissimo alle discussioni,però sono stato riempito di insulti..cosa che si allontana molto dalla discussione!

Comunque sono stato contattato da "Dimi-Bs" lui è favorevole alla realizzazione del tutorial per il C&R e ha chiesto di parlarne con te...tu cosa ne pensi?
(Christopher McCandless)

#270 El Samora

El Samora

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 210 Post:
  • LocalitàPadova

Postato 28 July 2008 - 19:39 PM

A me non sembra un'idea malvagia..così si evitano episodi spiacevoli come è successo al mio post..chiuso per troppi commenti negativi!
Non dimenticare che io sono apertissimo alle discussioni,però sono stato riempito di insulti..cosa che si allontana molto dalla discussione!

Comunque sono stato contattato da "Dimi-Bs" lui è favorevole alla realizzazione del tutorial per il C&R e ha chiesto di parlarne con te...tu cosa ne pensi?

Mi dispiace veramente sia stato chiuso il tuo post per colpa "mia" ma ... anche se è difficile scriverlo su un computer il C&R è un metodo che può fare soltanto del bene ai nostri amici pess mentre il catch & eat (chiamiamolo così) non dico faccia male (perchè naturalmente le immissioni ci sono almeno speriamo) ma sicuramente non ti rende onore come rilasciare il pess ecoo perchè la maggior parte di me ha parzialmente criticato questo metodo :!: :!:

Ma sicuramente ci saranno sempre quelli in disaccordo con te ma tu ignorali e chiedi ai mod di cancellare post contenenti argomenti tipo: " belle catture ma il C&R" esempio e di riaprire il tuo post :!: :!: :!:

Adesso so no soddisfatto :wink: :wink: :wink: Ciao
14enne :)

Dopo un bel periodo di inattività è meglio mettersi in moto

#271 The Beginner

The Beginner

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 591 Post:
  • LocalitàCuneo

Postato 28 July 2008 - 20:09 PM

Mi dispiace veramente sia stato chiuso il tuo post per colpa "mia" ma ... anche se è difficile scriverlo su un computer il C&R è un metodo che può fare soltanto del bene ai nostri amici pess mentre il catch & eat (chiamiamolo così) non dico faccia male (perchè naturalmente le immissioni ci sono almeno speriamo) ma sicuramente non ti rende onore come rilasciare il pess ecoo perchè la maggior parte di me ha parzialmente criticato questo metodo :!: :!:

Ma sicuramente ci saranno sempre quelli in disaccordo con te ma tu ignorali e chiedi ai mod di cancellare post contenenti argomenti tipo: " belle catture ma il C&R" esempio e di riaprire il tuo post :!: :!: :!:

Adesso so no soddisfatto :wink: :wink: :wink: Ciao

Stai tranquillo,non sono di sicuro il tipo che si offende per queste stupidaggini...anzi rilancio col fatto di voler realizzare un video-tutorial sul C&R, tanto per avvicinarmi a coloro che hanno un'idea diversa dalla mia..

Rispettare le idee altrui per quanto siano opposte alle mie, per me è segno di intelligenza..
Spero che chi la pensa diversamente da me faccia altrettanto..gli insulti mi fanno solo ridere..c'è ben di peggio nella vita che ammazzare un pesce per mangiarselo..non credi? 8)
(Christopher McCandless)

#272 El Samora

El Samora

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 210 Post:
  • LocalitàPadova

Postato 29 July 2008 - 12:11 PM

Crdeo credo :lol: :lol: :lol: :lol:
14enne :)

Dopo un bel periodo di inattività è meglio mettersi in moto

#273 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 29 July 2008 - 12:34 PM

Di sezioni x ora non se ne aprono :wink: una esclusiva al C&R per ora no , stiamo modificando il forum con vari lavori in corso x renderlo piu' corto e semplice aggiungerne un altra ora non e' il caso .

Se dovessimo aprire una sezione solo al C&R dovremmo aprirne una dedicata anche al C&GRILL , il forum e' nato e strutturato sulle libere idee nel rispetto delle leggi , poi sta' a noi decidere cio' che fare , ognuno a una testa ed un idea diversa , ci vorrebbe piu' rispetto tra NOI pescatori e forumandoli e certi problemi non sussisterebbero .

Questo post sul C&R deve proseguire sui discorsi sul C&R "vedi titolo" e non su cio' che concerne il forum , come spesso abbiam detto si usa l' MP x questo , le proposte son sempre ben accette cosi' i consigli , poi stara' allo staff decidere se mettere in opera le idee lanciate .
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#274 ziofester

ziofester

ZioFester

• Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning

Postato 07 August 2008 - 13:38 PM

riprendo da qui http://www.pescanetw...p=234957#234957

Ciao lucio...in effetti non mi era mai successo di catturare cosi tante trote i breve tempo, piu' di una volta ho pescato due o tre esemplari nella stessa buca nell'arco di qualche minuto.. la domanda era intesa nel senso ,,se non sia meglio catturare e tenere dandosi pero' un limite di "per esempio " 3 esemplari piuttosto che bucare continuamente ....e rilasciare..Immagino che non sia molto gradevole per i pesci sentirsi catturati e rilasciati continuamente..il senso della domanda era questo. Sto valutando se per me non sia sufficente sentire l'animale senza ferirlo e quindi spuntare anche l'ultimo amo ,d'altronde il piacere sta nel momento in cui con destrezza hai lanciato il tuo artificiale nel posto giusto e hai gabbato il pesce il resto non mi diverte...

ma perchè non togliere direttamente ami e ancorine? perchè non stare direttamente a casa e trovarsi un altro passatempo? la tua ultima frase, è come dire che a me piace solo abbordare una figa e poi quando è nuda sul letto, mi alzo e me ne vado fuori dai xxxx, tanto ormai è fatta...
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#275 lucio

lucio

Utente registrato

• Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning

Postato 07 August 2008 - 14:01 PM

riprendo da qui http://www.pescanetw...p=234957#234957

Ciao lucio...in effetti non mi era mai successo di catturare cosi tante trote i breve tempo, piu' di una volta ho pescato due o tre esemplari nella stessa buca nell'arco di qualche minuto.. la domanda era intesa nel senso ,,se non sia meglio catturare e tenere dandosi pero' un limite di "per esempio " 3 esemplari piuttosto che bucare continuamente ....e rilasciare..Immagino che non sia molto gradevole per i pesci sentirsi catturati e rilasciati continuamente..il senso della domanda era questo. Sto valutando se per me non sia sufficente sentire l'animale senza ferirlo e quindi spuntare anche l'ultimo amo ,d'altronde il piacere sta nel momento in cui con destrezza hai lanciato il tuo artificiale nel posto giusto e hai gabbato il pesce il resto non mi diverte...

ma perchè non togliere direttamente ami e ancorine? perchè non stare direttamente a casa e trovarsi un altro passatempo? la tua ultima frase, è come dire che a me piace solo abbordare una xxxx e poi quando è nuda sul letto, mi alzo e me ne vado fuori dai XXXX, tanto ormai è fatta...

mi adeguo al regolamento.....

a parte la riflessione fatta dallo zio, che se permetti ci sta tutta....

e verrebbe anche a me di dirti pesca senza ami/ancorette e ti limiti a sentire la tocca....ma poi la razionalità mi porta immediatamente a dirti...
ma che ce vai a fa a pesca???

mi par di capire che questa tua riflessione nasca dal fatto che ne hai bucate 50 in poco tempo....e dentro di te ti viene un non so che di senso di colpa....
in merito a questo, prendo spunto da elucubrazioni mentali riscontrabili più su siti di pam che altrove e cioè ti potrei dire...non te l'ha ordinato il dottore di pungerle tutte, quando ne hai punte 5/8/10 e ti senti appagato smetti...
no?

ribadirei poi un altro aspetto del tuo racconto, cioè il discorso legato a fatto che eri in riserva...e probabilmente tu per pescare cosi hai pagato o comunque hai fatto una scelta cosciente che andavi in un tratto a gestione privata, e come talvolta capita nelle riserve il pesce ci da come nei pezzi liberi è più difficile riscontrare...

quindi mi ripeto e ti dico...vai nei liberi e vedrai che 50 trote in 2 ore son un bel miraggio....

in un tratto a gestine privata purtroppo o per fortuna c'è un regolamente istituito dal gestore e quindi a quello ti devi attenere, se non ti va non ci vai o se ci vai fai come dicevo sopra...ne hai punte 5/8 o quello che vuoi te? ti senti appagato? attacca il moschettone all'anellino e tornatene a casa soddisfatto...no?

ola
Posted Image

#276 gmax

gmax

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:
  • LocalitàSan Maurizio Can. TO
  • Tecnica: cucchiaino mosca

Postato 07 August 2008 - 15:32 PM

In riserva mi capita di andare una o due volte all'anno io pesco solo nel libero ed in particolare dove praticamente non c'e' anima viva..tralasciando il paragone xxxx che quando la buco mica sanguina..ehehe quello che vorrei capire e' se non e' piu' dannoso per il pesce il caccia e rilascia piuttosto che poche catture definitive ..immagino che una trota in quella riserva venga allamatata ogni giorno.. questo e' quello che mi fa pensare ciao

#277 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:

Postato 07 August 2008 - 15:39 PM

Domandalo al pesce che hai "Definitivamente " catturato :D

Se la slamatura è fatta come si deve e con tempi stretti quasi sempre il danno è minimo e la mortalità non supererà il 4-5% , mi sembra un grosso vantaggio per la popolazione ittica della zona , questo sia che sia una riserva con immissioni regolari che siano acque libere con immissioni annuali o addirittura senza.
PESCATORE QUALUNQUISTA
27-06-1944

#278 ziofester

ziofester

ZioFester

• Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning

Postato 07 August 2008 - 15:47 PM

scusa ma continuo a non capire l'esempio...
tu chiedi se non è meglio annoccarne 5 piuttosto che liberarne 50? nella prima ipotesi, sono 5 pesci in meno nell'acqua...nella seconda, se sei accorto ed usi ami/ancorette senza ardiglione, rimangono tutti vivi...quindi la risposta mi sembra chiara...
nessuno ti vieta di fermarti a 5 catture anche facendo C&R...in alcuni posti è vietato reimmettere pesce di misura, in altri devi segnare anche ciò che rilasci...se non ti gusta fare 50 catture in 2 ore, passa al libero e vedrai che calano ;)
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#279 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

Utente registrato

• Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca

Postato 07 August 2008 - 15:50 PM

SCUSATE L'OT MA CI STA TUTTO......

"a me piace andare a XXXXXX in libera" :D :D :D :D :D

#280 gmax

gmax

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:
  • LocalitàSan Maurizio Can. TO
  • Tecnica: cucchiaino mosca

Postato 07 August 2008 - 16:32 PM

mhhh.. formulo la domanda in un modo diverso ..e'giusto che esistano riserve caccia e rilascia dove come nel mio caso ci sia abbondanza di pesce e che questo venga sottoposto a stress continuo da parte di noi pescatori ,pesci con la bocca devastata da decine di catture e la livrea macchiata da coloro che toccano il pesce con mani asciutte ...non sara' meglio limitare il numero di catture sia che si rilasci o che li si tenga?????

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi