PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
Postato 23 September 2008 - 10:44 AM
Postato 23 September 2008 - 10:51 AM
Postato 23 September 2008 - 11:00 AM
pure i lucci sulla ghiaia ha rilasciato? :wink:In che senso strage ??? Mi sembra che le abbia rilasciate o sbaglio :?
Postato 30 September 2008 - 18:29 PM
mhhh.. formulo la domanda in un modo diverso ..e'giusto che esistano riserve caccia e rilascia dove come nel mio caso ci sia abbondanza di pesce e che questo venga sottoposto a stress continuo da parte di noi pescatori ,pesci con la bocca devastata da decine di catture e la livrea macchiata da coloro che toccano il pesce con mani asciutte ...non sara' meglio limitare il numero di catture sia che si rilasci o che li si tenga?????
invece puo' essere altrimenti ...laghi di viana (valli di lanzo un paio d'ore a piedi) a volte sembra che piova per le tante bollate dei salmerini ..non ti dico quanti all'ora a mosca .... ripeto poi che in riserva ci capito un paio di volte all'anno ..comunque mi sa che la risposta che cerco qui non si trova ciao a tutti vado a pesca
Postato 06 October 2008 - 09:17 AM
Postato 06 October 2008 - 13:00 PM
... anche i nonni vanno accontentati dietro compenso....vero???io penso che le carpe devastate nei carpodromi siano solo ed esclusivamente colpa dei propietari del laghetto!
se imponessero delle raccomandazioni minime e mettessero a disposizione dei clienti materassini,guadini che non rovinano le lische ecc mettendo delle misure minime di filo e di amo secondo me la storia cambierebbe tanto!
tornando al CeR io lo pratico (scusate il gioco di parole) praticamente sempre,sono dell idea che rilasciare il pesce sia un modo per poterlo ringraziare di avermi fatto divertire...certo che qualche volta anche la nonna che ti da la mancia bisogna ringraziarla e allora qualche pescetto lo si porta a casa per lei e il nonno...
il pesce rilasciato non si sa se viva o no,io spero di si e nel caso muoia spero diventi cibo per alimentare altri pesci
Postato 06 October 2008 - 14:56 PM
io penso che le carpe devastate nei carpodromi siano solo ed esclusivamente colpa dei propietari del laghetto!
se imponessero delle raccomandazioni minime e mettessero a disposizione dei clienti materassini,guadini che non rovinano le lische ecc mettendo delle misure minime di filo e di amo secondo me la storia cambierebbe tanto!
Postato 06 November 2008 - 10:38 AM
Postato 06 November 2008 - 10:47 AM
Postato 06 November 2008 - 10:58 AM
Postato 06 November 2008 - 11:34 AM
Postato 06 November 2008 - 17:42 PM
Postato 06 November 2008 - 17:54 PM
Postato 08 November 2008 - 10:31 AM
ma...sempre scivolandoti dalle mani ti potrebbe anche finire...che ne so... in un dirupo, su di una roccia aguzza, sotto il treno o in una bella vasca di cemento
il siluro, per conto mio, va killato! rispettando la legge.
Postato 08 November 2008 - 11:34 AM
ma...sempre scivolandoti dalle mani ti potrebbe anche finire...che ne so... in un dirupo, su di una roccia aguzza, sotto il treno o in una bella vasca di cemento
il siluro, per conto mio, va killato! rispettando la legge.
Caro Andrea,
Se ci tieni tanto a rispettare la legge, rispettala fino in fondo... Perciò l'alloctono (non solo il siluro), se non te lo mangi, lo devi portare al centro di raccolta previsto per lo smaltimento.
Lasciarlo in giro a marcire è legalmente molto più irrispettoso che rilasciarlo nel SUO ambiente.
Postato 08 November 2008 - 12:09 PM
Postato 08 November 2008 - 13:22 PM
Postato 10 November 2008 - 18:13 PM
Caro Andrea,
Se ci tieni tanto a rispettare la legge, rispettala fino in fondo... Perciò l'alloctono (non solo il siluro), se non te lo mangi, lo devi portare al centro di raccolta previsto per lo smaltimento.
Lasciarlo in giro a marcire è legalmente molto più irrispettoso che rilasciarlo nel SUO ambiente.
Postato 10 November 2008 - 20:47 PM
Caro Andrea,
ciao doppiorhum,
e chi ti dice che io non rispetti la legge fino in fondo portando a smaltire il pesce?
Comunque tranquillo non pratico la pesca al siluro...per ora
Postato 11 November 2008 - 08:06 AM
Guarda, senza offesa ma non ci credo mica sai... l'unico modo per smaltire, ad oggi, è la procedura che ha descritto Giorda e dubito che ci sia qualcuno che sborsa dei soldi di tasca propria per smaltire del pesce alloctono.
Bada bene che non si tratta solo di siluro ma di tutte le specie considerate invasive :wink:
ciauz
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi