Se ci sono le leggi di misura minima già bastano quelle penso, anche se a volte rilascio anche pesci di 40-50cm(quando li pesco
),e faccio c&r solo al 50%, a parte x i lucci...questo lo premetto, ma distruggiamo i fiumi con inquinamento e tecniche di pesca degne dell'oceano pacifico(bilance, ecc) e poi facciamo il c&r x sentirsi eroi consolati dalla nostra stessa mente un poco malata e x sentirci a posto con la coscienza, rilasciamo una trotona o un persico, e poi andiamo in pescheria a spendere 20 euro x 2 kili di pesce...
La maggior parte che dicono di praticare totalmente il c&r sono dei buffoni, non perchè fa moda come molti hanno scritto ma perchè hanno paura di essere giudicati padellari, e pensano che la gente pensi in modo positivo di loro, perchè vogliono più rispetto, e credono che la gente glielo dia x questo, poi fanno due o tre uscite in compagnia e come prova inconfutabile rilasciano teatralmente la loro bella fario, e poi li becchi un giorno al fiume con mezzo cestino pieno in uno spot da amo singolo a pescare con ancorette autoferranti(e lo dico perchè mi è capitato :x :x ) è questa la triste verità....prendono il pess e se lo portano a casa x vantarsi..vuoi mettere la soddisfazione di una foto con un bell pess e dire al tuo amico pescatore "caxxo questo pesa 670kg e ci ho messo 7ore e mezza a tirarlo fuori dall'acqua" :lüge: :lüge: :lüge: :lüge:
Per quelli che veramente lo praticano in modo totale e sopratutto senza ripensamenti quando hai in mano il pess pescato,
perchè è questa la differenza, l'autoconvinzione(!!), complimenti davvero