PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
Postato 06 August 2011 - 21:13 PM
Postato 07 August 2011 - 11:02 AM
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 08 August 2011 - 12:52 PM
Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario. [Ivan]
Postato 08 August 2011 - 22:34 PM
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 09 August 2011 - 19:00 PM
Postato 14 September 2011 - 12:21 PM
Postato 14 September 2011 - 12:34 PM
vai al lago di massaciuccoli e vedi se ti consentono di rilasciare i gamberi!!! devi farti una bella scorpacciata di coktail di gamberi killer, tagliolini al gambero killer e panna, verdure con gamberi killer saltati con olio extravergine di oliva !!!! A parte gli scherzi credo che comunque determinate specie che fanno danno al sistema si possano tranquillamente trattenere anzi, forse è quasi necessario! comunque io sono ignorante in materia aspettiamo una risposta piu' concreta.la mia sul C&R l'ho già detta, ma è un po' di tempo che mi frulla in mente una cosa.
esistono situazioni in cui il trattenere il pesce è meno dannoso che rilasciarlo?
parlo di predatori.
più precisamente, in alcuni ecosistemi può il rilascio di un pesce influenzare negativamente sulla riproduzione dei suoi coinquilini?(ad es: si pappa le uova o gli avannotti)
e se sì quali sono queste condizioni?
Postato 14 September 2011 - 13:41 PM
Postato 14 September 2011 - 15:08 PM
Postato 15 September 2011 - 08:53 AM
Postato 30 October 2011 - 15:17 PM
Francesco
17 anni
Postato 09 November 2011 - 11:12 AM
Questo post è stato modificato da Dario7: 09 November 2011 - 11:25 AM
Postato 02 December 2011 - 23:33 PM
Salve,
questa è la prima volta che inizio un dibattito ma mi piacerebbe capire se secondo voi dopo tutti gli anni che appassionati Pescatori hanno cercato di far crescere la pratica del catch and Release sono cresciuti giovani pescatori con questa cultura.
Credo che se vogliamo continuare a pescare nei nostri fiumi e laghi in futuro dobbiamo tutti sforzarci di promuovere questa pratica.
Grazie a chiunque mi darà la sua opinione.
Ciao
Postato 03 December 2011 - 00:07 AM
Postato 03 December 2011 - 00:34 AM
Postato 03 December 2011 - 00:39 AM
Postato 03 December 2011 - 07:45 AM
Postato 03 December 2011 - 09:47 AM
Questo post è stato modificato da andreamon: 03 December 2011 - 09:51 AM
Postato 03 December 2011 - 11:15 AM
Postato 03 December 2011 - 11:23 AM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi