Molti più pesci e più specie delle nostre :wink:
penso che questa semplice risposta spieghi tutto :wink: IMHO
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
Postato 27 September 2007 - 19:44 PM
Molti più pesci e più specie delle nostre :wink:
Postato 27 September 2007 - 19:49 PM
Postato 27 September 2007 - 19:52 PM
La conclusione è un pò troppo semplicistica I fattori di tenere presenti sono molti e vari , ma a spanne si potrebbe giungere a quella conclusione :wink:
Postato 27 September 2007 - 20:56 PM
io mi chiedo una cosa :? (e spero di non dire una boiata )
ma nei paesi dove il siluro (che da noi e' aloctono) e' autoctono esistono solo siluri o anche altri pesci?
visto che il problema e' che il siluro fa sparire i nostri autoctoni non credo che la ci siano solo siluri :wink:
maremma bucaiola che frase incasinata che ho creato
Postato 27 September 2007 - 21:45 PM
io mi chiedo una cosa :? (e spero di non dire una boiata )
ma nei paesi dove il siluro (che da noi e' aloctono) e' autoctono esistono solo siluri o anche altri pesci?
visto che il problema e' che il siluro fa sparire i nostri autoctoni non credo che la ci siano solo siluri :wink:
maremma bucaiola che frase incasinata che ho creato
Frase incasinata ma non troppo per essere quotata :wink: ... ti sembrerà strano ma su questo siamo d'accordo!
Postato 28 September 2007 - 02:12 AM
Postato 28 September 2007 - 11:14 AM
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 28 September 2007 - 11:46 AM
dove un pesce non c'e', non va MAI immesso. punto.
dove c'e' gia', e' inutile massacrarlo.
il resto che si legge in giro sono al 90% falsita' messe in moto dall'alto per lasciare che i soliti delinquenti facciano i loro comodi.
e certe cag...e che si leggono sui quotidiani, come ad es che i bracconieri aiutano l'ambiente (l'hanno scritto anche la settimana scorsa) ne sono la massima espressione.
l'italia e' lo stato col maggior numero di falsi storici, segreti di stato, schedature (75 milioni di persone schedate, con 60 milioni di abitanti, devo dire altro?) e poteri occulti. se inventassero il premio internazionale per l'ipocrisia di stato, non ci sarebbe competizione. intanto le nostre acque... quali acque? ah, quelle che basta una tangente e puoi usarle come fogna? :x
Postato 09 October 2007 - 08:32 AM
Postato 09 October 2007 - 08:37 AM
mattia hai mai visto un barbo canino sull'oglio lì a palazzolo? una savetta? strisce? no? io si ed ho solo una 15 di anni più di te ..... nessuno può dire ad un altro se è un buon o cattivo pescatore, solo tu lo sai e non per l'attrezzatura che hai o per come peschi ma per come vivi e respiri la pesca, con gli anni la tecnica migliorerà e di pesci ne prenderai sempre più (ammesso che ne restino :wink: ) e vedrai che l'importante non è prendere per forza più pesce di quello che ti sta accanto sul fiume (anche se io ancora ci godo ) ma vivere quel momento che non è legato per nulla al portare a casa del pesce
p.s.
per le savette devo andare sotto soncino e di barbi canini e strisce ho perso traccia
ciao
Quoto!!!
ognuno può fare ciò che vuole del pescato..........ammenochè non decida di gettarlo sulla sponda perchè gli da fastidio :x :x :x come fanno certi pescatori a fondo che non sopportano i pesci che non siano carpe o tinche e fanno così perchè credono di liberarsene..............ma se lo vuoi mangiare OK ......... ho regalato un barbo ad un amico che se lo voleva fare al forno con sua mamma, e perchè no?????? .........ma io personalmente rispetto e amo i pesci a tal punto che mi darebbe fastidio ucciderli e dico: grazie pesce, mi hai fatto divertire e ti meriti di tornare a casa tua ............ per questo non mi sento ipocrita anzi............ e poi.............chettenefai di un cavedano...............o un carassio preso magari nei laghi di mantova????........ OK, lo spremi nel serbatoio della macchina e te ne torni a casa ma mica ti magni il pesce preso nelle acque più inquinate del mec....????..... :?
tanti sono convinti che non sarà il C&R a salvaguardare alcune specie...........bè io penso invece che nel nostro piccolo, chi lo pratica qualcosa aiuti............." è la goccia che fa traboccare il vaso" ........noooo???...........io, mi sento in pace con me stessa, anche quando tengo il pesce in nassa, lo fotografo e lo rilascio stando attenta che se ne vada senza danni..............e me ne torno a casa contenta..........e molto puzzona di pesce ...................Babi :wink:
Ciao
Volevo farti i complimenti per il siluro che hai preso e per averlo killato.
Grazie
Postato 31 October 2007 - 11:10 AM
Postato 31 October 2007 - 11:25 AM
Postato 31 October 2007 - 14:04 PM
Stefano 19 anni!!! solo spinning e mosca; sempre CATCH & RELEASE
Baloss del Tresa ----- Ciao Giorda...
Postato 31 October 2007 - 14:05 PM
Postato 31 October 2007 - 14:13 PM
Non ho letto i msg precedenti
Io credo che stà storia del No Kill stia diventando una telenolas delle più pietose mai sentite!!!
1) Perchè un pesce non è un animale esattamente come le mucche, i conigli, i polli che mangiate?
2) perchè è non senso anche se dite che è per pura avidità personale nel quanto se si rilascia un pesce lo si può prendere più grosso; Basta pagare nella vita e si può tutto e quindi basterebbe pagare e di pesci di qualsiasi qualità si voglia gli allevatori te li fanno. Logico che produrre marmorate o lucci costi ben di più che fare trote iridee....E non venitemi a dire che pagate già abbastanza!! Quanto costa una giornata a sciare?
3) Perchè da quando l' uomo è stato sull' Italia agli anni 1970 (quando ci sono stati i grossi inquinamenti) il pesce è sempr estato pèrelevato e mangiato. E le licenze fino a 10/12 anni in Piemonte erano il doppio di adesso (Dati ufficiali)
4) Perchè al Nord Europa i verdi stanno già proponendo una idea che ha un senso logico: O si pesca per mangiare o non si pesca ovvero prelievo obbligatorio. QUESTO SI' CHE HA UN SENSO!!!
Non tiriamo fuori la vecchia storia del pesce ammazzato, esibito e buttato nel bidone por favor. Oramai nel Web vi sono un mucchio di esibizionisti lo stesso....Se arrivano sul fiume e hanno dimenticato la macchina foto tornano a casa!!!
E' giusto che se uno vuole mangarsi un pesce lo faccia rispettando i termini di legge!!!!!!!!!!!!!!!!
Essi sono sbagliati? Si lotti per cambiarli e basta.
Walterfishing stai pure fuori dalla discussione che le tue menate le ho già lette e rilette.
Postato 31 October 2007 - 14:44 PM
Walterfishing stai pure fuori dalla discussione che le tue menate le ho già lette e rilette.
ciao
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 31 October 2007 - 17:39 PM
ciao
anche io ho letto le tue, e le ho rilette dai tempi di ihp. se non mi ricordo male, hai iniziato verso il 98 (anno piu' anno meno). ricordati che ti osservo, e da mooolto tempo :wink:
e, detta brutalmente: per una volta che non discordo neppure troppo da te, te la prendi con me???
Postato 31 October 2007 - 17:41 PM
**Pura e semplice prevenzione....Scusa allora...Sbagliai...Anche s enon smebra ma sono un essere umano pure io :? Bah forse no...sono un cavedanonerotico
Postato 31 October 2007 - 17:43 PM
Postato 31 October 2007 - 18:29 PM
Ve ne aggiungo una bella.....
Un paio d' anni fà il solito Doctor Faust del Predator Fishing Club scrive sù PESCARE roba sul No Kill.....(Posta dei lettori)
Gli controbatto sulle stesse pagine di "Posta dei lettori"....visto e considerato che il Club ammette le tecniche del MM e del Vivo..E
E cmq che la vita, qualunque essa sia (scarafone è bello per mamma sua diceva la canzone), è pur sempre una vita
Beh mi scrive in pvt in internet più o meno "Ed allora tieniti i tuoi triotti e alborelle di m......"
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi