bhà...... riesci a farmi restare sempre a bocca aperta, l'unica cosa che condivido è che se le leggi sono sbagliate bisogna lottare per modificarle anche se il problema non è farlo ma "come" visto come girano le cose in italiaNon ho letto i msg precedenti
Io credo che stà storia del No Kill stia diventando una telenolas delle più pietose mai sentite!!!
1) Perchè un pesce non è un animale esattamente come le mucche, i conigli, i polli che mangiate?
2) perchè è non senso anche se dite che è per pura avidità personale nel quanto se si rilascia un pesce lo si può prendere più grosso; Basta pagare nella vita e si può tutto e quindi basterebbe pagare e di pesci di qualsiasi qualità si voglia gli allevatori te li fanno. Logico che produrre marmorate o lucci costi ben di più che fare trote iridee....E non venitemi a dire che pagate già abbastanza!! Quanto costa una giornata a sciare?
3) Perchè da quando l' uomo è stato sull' Italia agli anni 1970 (quando ci sono stati i grossi inquinamenti) il pesce è sempr estato pèrelevato e mangiato. E le licenze fino a 10/12 anni in Piemonte erano il doppio di adesso (Dati ufficiali)
4) Perchè al Nord Europa i verdi stanno già proponendo una idea che ha un senso logico: O si pesca per mangiare o non si pesca ovvero prelievo obbligatorio. QUESTO SI' CHE HA UN SENSO!!!
Non tiriamo fuori la vecchia storia del pesce ammazzato, esibito e buttato nel bidone por favor. Oramai nel Web vi sono un mucchio di esibizionisti lo stesso....Se arrivano sul fiume e hanno dimenticato la macchina foto tornano a casa!!!
E' giusto che se uno vuole mangarsi un pesce lo faccia rispettando i termini di legge!!!!!!!!!!!!!!!!
Essi sono sbagliati? Si lotti per cambiarli e basta.
Walterfishing stai pure fuori dalla discussione che le tue menate le ho già lette e rilette.
ciao
ognuno ha la propria coscenza e con essa ci fà i conti, puoi darci degli ipocriti (e nemmeno tanto fra le righe) quando nessuno afferma che il pesce non soffra per nostro divertimento e altre cavolate del tipo che la gente non pesca nemmeno se non ha la macchina fotografica dietro, mi sembra che di gente con questa "passione" ce ne sia un mare in questo forum ...., mi sembra poi ancor più strano che in nord europa vietino la pesca viste le entrate che gli porta nelle tasche cmq ..... la cosa ridicola è che chi fà C&R dovrebbe smettere di indignarsi davanti a chi si infila un luccetto nel giubbino (magari di 45,1cm tanto per essere dalla parte della legge!) e mettersi magari a padellare.....tanto .....si è sempre fatto sino al 1970......il C&R può essere più o meno integrale, sicuramente non fai qualcosa di male a rilasciare un pesce tanto più se uno dei pochi autoctoni quasi in via di estinzione nelle nostre acque, sei libero di fare ciò che la legge ti consente di fare ma sei l'ultima persona che può fare il moralista o puntare il dito contro qualcuno perchè durante le guerre puniche si mangiavano già i pesci come le mucche e i polli, sei pure l'ultima persona che può dire a qualcuno di starsene fuori da una discussione con l'arroganza di essere l'unico esemplare di "pescatore sapiens", continua a padellare felice e contento nel tuo giusto ma evita moralismi a chi fà del C&R (anche non integrale) una filosofia di pesca e magari di vita, puoi avere la coscenza pulita anche se non l'hai mai usata e non solo facendo la cosa giusta! cosa c'entra poi sciare ....bhàà
lascia stare il Dr.Faust, io lo conosco ed ho avuto la fortuna di pescarci insieme e condividere delle buone ore di pesca, persona squisita e molto più che disponibile....essere membro del Predator Fishing Club non vuol dire fare tassativamente sempre e cmq C&R, tutto è lasciato al buon senso di ogni suo singolo membro, se eticamente è la stessa cosa uccidere un vairone e una marmorata l'mpatto ambientale non è sicuramente lo stesso...
ciao