Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

C & R - Le vostre idee

• Please log in to reply
646 risposte a questo topic

#161 r1diego

r1diego

Utente registrato

• Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 13 May 2008 - 13:08 PM

Tito io risolvo non scrivendo niente come commenti a persone che hanno killato il pesce ... non so più che dire .. non so se avete notato ma ho fatto togliere tra gli itinerari quello che avevo fatto io sul lago di fimon perchè dopo che un utente mi ha scritto :" il mio barbeque agogna un bass" allora scusate ma non mi sembra logico consigliare posti a padellari ... sono senza parole ... per carità ognuno fa quello che vuole ma penso che non ci sia cosa più bella di rilasciare un pesce che ti ha fatto divertire,uno per farti divertire in futuro con lui e due per poterti garantire di divertirti con i suoi figli ...
mah ... forse il rpoblema di noi pescatori è che vogliamo far vedere a tutti le nostre catture e non ci basta pescare per il gusto di pescare ... siamo troppo pieni di noi !!!! :D

http://www.pescanetwork.it/forum/viewtopic.p ... c&start=15
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#162 riky86

riky86

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 987 Post:
  • LocalitàRoveredo di guà(vR)

Postato 13 May 2008 - 13:16 PM

hai ragione diego ma da quel post e dopo aver visto la tua risposta data a Giampi ho deciso di non scrivere più :D ... basta tanto quello che penso non interessa e non può cambiare le persone quindi scrivere o non scrivere è uguale!!!

PS: Diego perchè non rispondi agli mp??? :roll:
Socio OLD BLACK 2008

IL BIG FISH VIVE NELLA FANTASIA DI CHI LO CERCA

#163 r1diego

r1diego

Utente registrato

• Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 13 May 2008 - 13:18 PM

hai ragione diego ma da quel post e dopo aver visto la tua risposta data a Giampi ho deciso di non scrivere più :D ... basta tanto quello che penso non interessa e non può cambiare le persone quindi scrivere o non scrivere è uguale!!!

PS: Diego perchè non rispondi agli mp??? :roll:

quali? :?
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#164 riky86

riky86

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 987 Post:

Postato 13 May 2008 - 13:19 PM

riscrivo allora :D
Socio OLD BLACK 2008

#165 etienn

etienn

Gold Member

• Gold Member
  • 8718 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda

Postato 13 May 2008 - 13:55 PM

:lol: :lol: :lol: Tito Tito !!! Il Forum non è ad indirizzo C&R e pertanto se il pesce viene Killato nelle norme di legge è nel loro diritto farlo; c'è chi rilascia tutto (io e molti altri) e chi ritiene giusto portarsi il pesce a casa; secondo me è necessario una ferma condanna per le catture fatte in modo fuori legge sia con le attrezzature che durante i periodi di frega , siano questi definiti per legge o meno ; in Italia basta spostarsi di 100 metri ed un pesce protetto a monte non lo è a valle :? :? :? Le solite assurdità all'Italiana, dove troppe teste (non dico di cosa) vogliono avere il diritto di legiferare anche se non sono a conoscenza del problema.
Il fatto di non permettere nel forum le discussioni sul C&R , se non in questa sezione, è dettato dal fatto che quasi sempre tali interventi degenerano e costringono ad intervenire con anche la possibilità di chiudere o cancellare un post ; al fine di evitare scontri o almeno di controllarli facilmente si è giunti a tale decisione.
E non riguarda solo il C&R ma anche altri argomenti che possono dare la stura a polemiche e litigate infinite :wink:

chi pratica il C&R nel periodo di frega del "temolo" farebbe bene a cambiare passatempo

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 

#166 ciccioronco

ciccioronco

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 13 May 2008 - 14:11 PM

Io non la capirò mai questa battaglia contro il Killiamolo non Killiamolo...

Non mi pare di aver letto dove abbia preso quel pesce (magari ha editato) ma potrebbe tranquillamente averlo preso in una cava dove si sa i regolamenti delle acque libere non sono in vigore. Uno paga e porta a casa quanto vuole. Vorrei vedervi critiacare chi va in cava a trote a dicembre...Non è per caso chiusa ai salmonidi? ;)

Oppure, dove lo ha preso non c'era il divieto, in Toscana o almeno nei posti che frequento io per esempio non credo ci siano periodi di frega al Black o addirittura ai ciprinidi. Cartelli non ce ne sono, sul regolamento di Bilancino ci si rifà alla legge regionale che stranaemtne non mi ha evaso il dubbio.
Poi guardate, sapere che il pesce è in frega e mettergli davanti una bella esca e rilasciarlo con tute le cure del caso stando attenti a come ha fatto Diego con la regina da 20 Kg che fra un po' gli spruzza in faccia un paio di chili di uova, non mi pare tanto meno rispettoso che non killare il pess. La mammina non deve aver goduto molto a lottare per una mezz'oretta...opinione personale, ti stimo tantissimo per le tue catture ma se si profetizza la protezione degli ecosistemi per il mese di frega a pesca non ci si va...nessun problema per quanto mi riguarda dato che domenica ho preso anche io una carpozza da 3 Kg in periodo di frega ehhh.
Fatto sta che tutti questi bassaioli se ne fregano della frega e fanno man bassa mentre il nostro amico verdone pensava alla gnocca ostentando, offendendo e criticando chi non si comporta come loro.

Sono andato in un lago gestito dalla FIPSAS in cui non era espresso il divieto di pesca al Black e io c'ho provato a pescarlo, poi è arrivato il gestore che mi fa giustamente notare che il Black è in frega e non lo si può pescare...va bene, ci sto e ci riproverò fra 15 giorni.

Intanto però nelle acque libere di Bilancino la gente fa man bassa di Black perchè ovviamente come detto sopra non c'è una legge che ne vieta la pesca. Sfortunati i black che si riproducono nelle acque libere di Bilancino.

Io dico solo una cosa, se uno si sente di Killare un pesce, che lo faccia...Ogni volta che leggo queste battaglie di odio verso un killatore di pesci mi viene da ridere. Sicuramente non gli consiglierò lo spot se so che voglio tornarci io e lui Killa...ma è un altro discorso ancora.

E' inutile appellarsi alle leggi...fossero giuste e studiate da gente compentente ancora ancora... Si permette di killare trote di 40 o 50 cm che hanno un potere riproduttivo enorme a discapito di trotelle di 15 che ancora probabilment enon sono mature ma è un'altra storia ancora.

Eticamente sarà bastonabile quanto ci pare ma non gli si può imporre il nostro pensiero sul No-Kill. Non si può avere tutti le stesse idee...fortunatamente o sfortunatamente...

Fino a qualche anno fa non mi sarebbe mai passato per la mente di rimettere in acqua una trota di 25 cm. Ero più incoscente, meno sensibile alla vita che ne so...fatto sta che oggi è raro che porti a casa qualcosa. Mentre il mio babbo mi deride che vado a pesca per ributtare i pesci nel lago...non siamo tutti uguali...
Marco, 29 anni...PAM & Spinning

#167 ciccioronco

ciccioronco

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 13 May 2008 - 14:12 PM

:lol: :lol: :lol: Tito Tito !!! Il Forum non è ad indirizzo C&R e pertanto se il pesce viene Killato nelle norme di legge è nel loro diritto farlo; c'è chi rilascia tutto (io e molti altri) e chi ritiene giusto portarsi il pesce a casa; secondo me è necessario una ferma condanna per le catture fatte in modo fuori legge sia con le attrezzature che durante i periodi di frega , siano questi definiti per legge o meno ; in Italia basta spostarsi di 100 metri ed un pesce protetto a monte non lo è a valle :? :? :? Le solite assurdità all'Italiana, dove troppe teste (non dico di cosa) vogliono avere il diritto di legiferare anche se non sono a conoscenza del problema.
Il fatto di non permettere nel forum le discussioni sul C&R , se non in questa sezione, è dettato dal fatto che quasi sempre tali interventi degenerano e costringono ad intervenire con anche la possibilità di chiudere o cancellare un post ; al fine di evitare scontri o almeno di controllarli facilmente si è giunti a tale decisione.
E non riguarda solo il C&R ma anche altri argomenti che possono dare la stura a polemiche e litigate infinite :wink:

chi pratica il C&R nel periodo di frega del "temolo" farebbe bene a cambiare passatempo

Questa non l'ho capita...

#168 riky86

riky86

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 987 Post:

Postato 13 May 2008 - 14:51 PM

Non mi pare di aver letto dove abbia preso quel pesce (magari ha editato) ma potrebbe tranquillamente averlo preso in una cava dove si sa i regolamenti delle acque libere non sono in vigore. Uno paga e porta a casa quanto vuole. Vorrei vedervi critiacare chi va in cava a trote a dicembre...Non è per caso chiusa ai salmonidi? ;)

ma ascolta i bass mica li mollano in giro ... nessuno fa ripopolamenti perchè non si possono fare visto che è considerato alloctono(mi sembra sia questo il termine giusto) ... logico che se vado in cava a trote me le porto a casa le ho praticamente pagate .. ma quello è un altro discorso ...
Socio OLD BLACK 2008

#169 ciccioronco

ciccioronco

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 13 May 2008 - 15:00 PM

ma ascolta i bass mica li mollano in giro ... nessuno fa ripopolamenti perchè non si possono fare visto che è considerato alloctono(mi sembra sia questo il termine giusto) ... logico che se vado in cava a trote me le porto a casa le ho praticamente pagate .. ma quello è un altro discorso ...

Ti confermo il termine alloctono ma credo che non per questo non sia soggetto a ripopolamenti a meno che non sia vietato dalla legge. Se a Bilancino è pieno di Bass significa che qualcuno ce li ha buttati è difficile che ci siano arrivati volando dagli States. E' difficile anche che qualche "utente" privato sia riuscito a popolare un bacino di qualche ettaro con le proprie finanze. Ci sarà stato un progetto provinciale o regionale per la fauna ittica dell'invaso fra cui sarà sicuramente comparso il persico trota insieme ai lucci, carpe, trote e tutto quello che c'è dentro. Ti porto l'esempio del Bacino di Bilancino perchè:
1) Lo conosco abbastanza bene
2) Perchè è di recente realizzazione, non ha più di 10/15 anni

Se poi parliamo di cave, capirai che il ripopolamento è gestito dai proprietari e se ti vuoi portare a casa quel che hai pagato hai tutto il diritto di farlo.

#170 DaniloZZ

DaniloZZ

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1902 Post:
  • LocalitàBabilon City

Postato 13 May 2008 - 15:04 PM

non ho mai postato in questo argomento perciò ecco la mia.....

fondamentalmente sono per il C&R in qualsiasi fiume o lago naturale, nonchè in mare per tutti i sottomisura e le speci che nn siano commestibili.

negli ambienti naturali sarebbe una gran cosa se tutti avessero queste abitudini, ma è un utopia........certo, anche io fino a qualche anno fa andavo in torrente e prendevo e portavo via tutte le trote che prendevo, ma ho capito che è più bello il momento in cui le accarezzi e le rigetti.....

poi c'è sempre la situazione in cui anche io cedo.....poco tempo fa ho portato un bass a mio nonno che ne va matto ad esempio, ma è una cosa abbastanza rara.....

in laghetto al contrario mi faccio sempre la mia busta e la regalo, tanto se non sono io è sicuramente quello dopo di me a portarle via (magari strappandole....)....alla fine faccio contento qualcuno senza grossi danni......purtoppo è il sistema ad essere sbagliato: quelle trote nascono per morire in padella......siamo abbastanza inutili da questo punto di vista......

per il resto ormai sono dell'idea di postare foto in cui non si riconosca lo spot per evitare altri killatori.....dato che gia è capitato...

NON DIFFONDIAMO INFO PERICOLOSE, EVITIAMO CHE NEL NOSTRO SPOT CI SIA LA FILA PER KILLARE UNA TROTA, UN BASS O UN ESOX!!!!!!!!!

questa è la mia.....

#171 ziofester

ziofester

ZioFester

• Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning

Postato 13 May 2008 - 15:14 PM

questa la mia, a proposito di non diffondere gli spot...
nella maggior parte dei posti che considerate hotspot c'è già la fila per prendere il pesce :lol: :lol:
nel senso che per quanto riguarda la mia esperienza, se un posto è rimasto pieno di pesce e poco battuto è perchè è un po' infrascato e per arrivarci bisogna camminare più di un'ora magari in mezzo alle frasche o arrampicarsi come i capretti...
un esempio è il Fimon...Ricky non è per dire, ma io, che non ci sono mai stato e non prendo riviste ma navigo parecchio, conosco il Fimon e so che ci sono bass e lucci e che è una meta parecchio frequentata...non è eliminando il tuo post che la gente non sa più come arrivarci... :roll:
sul discorso foto camuffate, basta fotografare il pesce appoggiato e non svolazzante con lo sfondo del vostro spot e vi trovate con una foto che non rivela nulla di dove siete...o quasi :wink:
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#172 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 13 May 2008 - 15:15 PM

Perchè ??? :? :? Da te i Temoli sono come i gardon da noi ??? :o :o :lol: :lol:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#173 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

Utente registrato

• Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca

Postato 13 May 2008 - 15:18 PM

Perchè ??? :? :? Da te i Temoli sono come i gardon da noi ??? :o :o :lol: :lol:

me lo ha spiegato sabato scorso sul Brenta......... e non lo sapevo... comunque ha regione a dir così.......... :) :) :)

aggiungo un commento leggendo i vari post degli utenti......... mi viene da sorridere perchè ognuno guarda come sempre solo ed eclusivamente nel proprio giardinetto............ :wink: :wink: :wink:
hola

#174 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 13 May 2008 - 15:19 PM

Tito io risolvo non scrivendo niente come commenti a persone che hanno killato il pesce ... non so più che dire .. non so se avete notato ma ho fatto togliere tra gli itinerari quello che avevo fatto io sul lago di fimon perchè dopo che un utente mi ha scritto :" il mio barbeque agogna un bass" allora scusate ma non mi sembra logico consigliare posti a padellari ... sono senza parole ... per carità ognuno fa quello che vuole ma penso che non ci sia cosa più bella di rilasciare un pesce che ti ha fatto divertire,uno per farti divertire in futuro con lui e due per poterti garantire di divertirti con i suoi figli ...
mah ... forse il rpoblema di noi pescatori è che vogliamo far vedere a tutti le nostre catture e non ci basta pescare per il gusto di pescare ... siamo troppo pieni di noi !!!! :D

Il non rispondere ne in bene ne in male a post di catture in regola ma che non condividiamo è un ottimo mezzo silenzioso per far capire come la si pensa ; trovarsi col post vuoto e senza risposte può dar da pensare :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#175 DaniloZZ

DaniloZZ

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1902 Post:
  • LocalitàBabilon City

Postato 13 May 2008 - 15:24 PM

questa la mia, a proposito di non diffondere gli spot...
nella maggior parte dei posti che considerate hotspot c'è già la fila per prendere il pesce :lol: :lol:
nel senso che per quanto riguarda la mia esperienza, se un posto è rimasto pieno di pesce e poco battuto è perchè è un po' infrascato e per arrivarci bisogna camminare più di un'ora magari in mezzo alle frasche o arrampicarsi come i capretti...
un esempio è il Fimon...Ricky non è per dire, ma io, che non ci sono mai stato e non prendo riviste ma navigo parecchio, conosco il Fimon e so che ci sono bass e lucci e che è una meta parecchio frequentata...non è eliminando il tuo post che la gente non sa più come arrivarci... :roll:
sul discorso foto camuffate, basta fotografare il pesce appoggiato e non svolazzante con lo sfondo del vostro spot e vi trovate con una foto che non rivela nulla di dove siete...o quasi :wink:

hai ragione che c'è la fila gia, ma se ci mettiamo pure altra gente diventa un delirio....il passa parola ci sta pure, ma nei limiti.....magari in un posto ci porto un amico dopo che so come pesca e che pratica C&R...altrimenti col cass..... :D

e poi tranqui (guarda sotto il mio avatar...) qui a springfield siete tutti invitati, potete killare tutto il pess che volete!!!! :lol: :lachtot:
ricordate, quando volete venire....sempre dritto, poi a destra, a sinistra, un po de lato, poi se volete un po dritto fino aff..... :lol: :D

#176 etienn

etienn

Gold Member

• Gold Member
  • 8718 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda

Postato 13 May 2008 - 15:32 PM

Non mi pare di aver letto dove abbia preso quel pesce (magari ha editato) ma potrebbe tranquillamente averlo preso in una cava dove si sa i regolamenti delle acque libere non sono in vigore. Uno paga e porta a casa quanto vuole. Vorrei vedervi critiacare chi va in cava a trote a dicembre... Non è per caso chiusa ai salmonidi? ;)

Oppure, dove lo ha preso non c'era il divieto, in Toscana o almeno nei posti che frequento io per esempio non credo ci siano periodi di frega al Black o addirittura ai ciprinidi. Cartelli non ce ne sono, sul regolamento di Bilancino ci si rifà alla legge regionale che stranaemtne non mi ha evaso il dubbio.
Poi guardate, sapere che il pesce è in frega e mettergli davanti una bella esca e rilasciarlo con tute le cure del caso stando attenti a come ha fatto Diego con la regina da 20 Kg che fra un po' gli spruzza in faccia un paio di chili di uova, non mi pare tanto meno rispettoso che non killare il pess. La mammina non deve aver goduto molto a lottare per una mezz'oretta...opinione personale, ti stimo tantissimo per le tue catture ma se si profetizza la protezione degli ecosistemi per il mese di frega a pesca non ci si va...nessun problema per quanto mi riguarda dato che domenica ho preso anche io una carpozza da 3 Kg in periodo di frega ehhh.
Fatto sta che tutti questi bassaioli se ne fregano della frega e fanno man bassa mentre il nostro amico verdone pensava alla gnocca ostentando, offendendo e criticando chi non si comporta come loro.

Sono andato in un lago gestito dalla FIPSAS in cui non era espresso il divieto di pesca al Black e io c'ho provato a pescarlo, poi è arrivato il gestore che mi fa giustamente notare che il Black è in frega e non lo si può pescare...va bene, ci sto e ci riproverò fra 15 giorni.

Intanto però nelle acque libere di Bilancino la gente fa man bassa di Black perchè ovviamente come detto sopra non c'è una legge che ne vieta la pesca. Sfortunati i black che si riproducono nelle acque libere di Bilancino.

Io dico solo una cosa, se uno si sente di Killare un pesce, che lo faccia...Ogni volta che leggo queste battaglie di odio verso un killatore di pesci mi viene da ridere. Sicuramente non gli consiglierò lo spot se so che voglio tornarci io e lui Killa...ma è un altro discorso ancora.

E' inutile appellarsi alle leggi...fossero giuste e studiate da gente compentente ancora ancora... Si permette di killare trote di 40 o 50 cm che hanno un potere riproduttivo enorme a discapito di trotelle di 15 che ancora probabilment enon sono mature ma è un'altra storia ancora.

Eticamente sarà bastonabile quanto ci pare ma non gli si può imporre il nostro pensiero sul No-Kill. Non si può avere tutti le stesse idee...fortunatamente o sfortunatamente...

Fino a qualche anno fa non mi sarebbe mai passato per la mente di rimettere in acqua una trota di 25 cm. Ero più incoscente, meno sensibile alla vita che ne so...fatto sta che oggi è raro che porti a casa qualcosa. Mentre il mio babbo mi deride che vado a pesca per ributtare i pesci nel lago...non siamo tutti uguali...

info molto utile il 99% delle trote immesse nelle pesche sportive sono IRIDEE (la trota iridea in italia non si riproduce in natura)

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 

#177 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15476 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1978

Postato 13 May 2008 - 15:36 PM

Il non rispondere ne in bene ne in male a post di catture in regola ma che non condividiamo è un ottimo mezzo silenzioso per far capire come la si pensa ; trovarsi col post vuoto e senza risposte può dar da pensare :wink:

sono più che d'accordo, anzi credo che sia l'unico modo sensato di "contestare".
Anche perchè, se uno killa una pesce di misura, preso in periodo consentito e con modalità permesse, con lo scopo di papparselo... mi spiegate chi potrebbe trovare qualsiasi cosa da obbiettare???

Al massimo si può dire "io non lo farei"... ma nulla più...

Il fatto è che le posizioni, quando diventano integraliste (da entrambi i lati) risultano piuttosto fastidiose...

I padellari a tutti i costi (quelli che fanno anche i clubs, per intenderci :wink:) mi sembrano anacronistici e anche un po' ottusi, per certi versi.
Ma anche i fautori del no-kill al 100%, quelli che si lamentano per una cattura trattenuta all'anno, dovrebbero cercare di capire che il vero male delle nostre acque non è la trota che mi sono mangiato la scorsa estate, ma (scegliete voi l'ordine e aggiungete quello che manca): i bracconieri, l'inquinamento, i cormorani, gli alloctoni...

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#178 DaniloZZ

DaniloZZ

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1902 Post:
  • LocalitàBabilon City

Postato 13 May 2008 - 15:39 PM

quotone linuz

#179 ciccioronco

ciccioronco

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 13 May 2008 - 15:49 PM

info molto utile il 99% delle trote immesse nelle pesche sportive sono IRIDEE (la trota iridea in italia non si riproduce in natura)

Me lo appunterò...

Ma allora si killa solamente i pesci sterili? Ahhh mi pare giusto...questi esseri inferiori ;) :ironie:

Ho portato come esempio le trotelle di laghetto perchè comunque sia chi fa Catch and Release non l'ho mai visto contestare i pescatori delle cave. Io non trovo comunque giusto killare pesci di cava, sono solamente più sfortunati di altri e se praticassi con lo stesso ardore il C&R di alcuni utenti farei un pandemonio anche in altre sezioni...ipocritamente invece ci si para dietro un dito sostenendo che certi pesci nascono per morire, non si possono neanche riprodurre, se non sono io a killarlo è quello dopo...bah...son discorsi sterili secondo me...come le povere iridelle :)

#180 mimmoox

mimmoox

Utenti

• Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing

Postato 13 May 2008 - 15:53 PM

io le trotelle di cava le rilascio tutte...
...

...

...

...

...

...

...

...

...

QUI:

Posted Image

:lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi