potrebbe essere interessante questo discorso
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
Postato 28 October 2009 - 13:48 PM
Postato 28 October 2009 - 14:13 PM
potrebbe essere interessante questo discorso
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 28 October 2009 - 20:26 PM
Postato 19 January 2010 - 09:33 AM
Postato 19 January 2010 - 10:24 AM
Postato 02 July 2010 - 11:36 AM
complimenti per lo scappotto
riguardo a questo:Maledetto che è stato l’imbecille che si è permesso di metterli nel Tevere. Non ci rendiamo mai conto in tempo di quali disastri ecologici possiamo creare con l'immisione di una specie alloctona. Ci è andata bene con black e luccio-perca, ora paghiamo lo scotto con gli altri.
ricordo a tutti che c'è una discussione apposita per discutere su autoctoni e alloctoni, quindi vi prego di usare quella.
E vi chiedo anche la cortesia di evitare certi toni, dato che come ha sottolineato bene Giova25 ci sono diverse opinioni e punti di vista in merito. Ciò che piace a uno può non piacere ad un altro, e viceversa.
Il siluro viene sempre additato come il nemico per eccellenza in quanto predatore alloctono, ma gli stessi accanimenti non li vedo, ad esempio, contro trote iridee o salmerini di fonte, che (in proporzione) fanno gli stessi danni, se non maggiori, del siluro...
In ogni caso, chiunque voglia partecipare a questa discussione può farlo qua: viewtopic.php?f=17&t=4687
In questo topic saranno cancellati tutti i riferimenti alla tematica, visto che esiste uno spazio di discussione apposito.
Grazie a tutti.
Il report all'inizio era molto più accanito contro tutti gli alloctoni e verificando io stesso che i toni erano eccessivi l'ho rivisto. Faccio solo notare che è assolutamente vietato/illegale immettere nelle acque pesci di qualsiasi genere, anche gli autoctoni!
"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach
Postato 02 July 2010 - 15:04 PM
in riferimento a questo topic viewtopic.php?f=30&t=36971 proseguo qua in modo da non mandare OT il report.
-----------------------------------------------------complimenti per lo scappotto
riguardo a questo:Maledetto che è stato l’imbecille che si è permesso di metterli nel Tevere. Non ci rendiamo mai conto in tempo di quali disastri ecologici possiamo creare con l'immisione di una specie alloctona. Ci è andata bene con black e luccio-perca, ora paghiamo lo scotto con gli altri.
ricordo a tutti che c'è una discussione apposita per discutere su autoctoni e alloctoni, quindi vi prego di usare quella.
E vi chiedo anche la cortesia di evitare certi toni, dato che come ha sottolineato bene Giova25 ci sono diverse opinioni e punti di vista in merito. Ciò che piace a uno può non piacere ad un altro, e viceversa.
Il siluro viene sempre additato come il nemico per eccellenza in quanto predatore alloctono, ma gli stessi accanimenti non li vedo, ad esempio, contro trote iridee o salmerini di fonte, che (in proporzione) fanno gli stessi danni, se non maggiori, del siluro...
In ogni caso, chiunque voglia partecipare a questa discussione può farlo qua: viewtopic.php?f=17&t=4687
In questo topic saranno cancellati tutti i riferimenti alla tematica, visto che esiste uno spazio di discussione apposito.
Grazie a tutti.
Il report all'inizio era molto più accanito contro tutti gli alloctoni e verificando io stesso che i toni erano eccessivi l'ho rivisto. Faccio solo notare che è assolutamente vietato/illegale immettere nelle acque pesci di qualsiasi genere, anche gli autoctoni!
nessuno sa se il siluro in questione (o un suo ipotetico bisnonno) sia stato volontariamente imesso nel tevere: i modi in cui può esserci arrivato sono moltissimi, e non tutti opera della mano dell'uomo.
E che dire delle immissioni legali? Quelle fatte dalla fips o dalle provincie? Chi può garantire che tra milioni di avannotti di trote e lucci autoctoni, non ci siano uno, cinque, dieci avannotti di barbi spagnoli, breme, siluri... In questo caso salta qualunque eventuale discorso di malafede (spero di cuore), e dunque dare dell'imbecille a chicchessia, senza sapere come sono andate veramente le cose, mi sembra un po' azzardato
Postato 02 July 2010 - 15:24 PM
"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach
Postato 04 July 2010 - 17:48 PM
Postato 05 July 2010 - 12:06 PM
Quante specie(che mi stanno nelle palle) potrei cestinare come il signor Guido??? eppure rilascio tutto dopo l'amur domani forse un'altro pesce da far fuori siete pronti a cestinare? :wink:
Postato 05 July 2010 - 19:23 PM
Postato 06 July 2010 - 08:24 AM
La differenza tra te e me,che io non guardo le chiacchere/leggi che da molti anni accusano questo pesce :roll:la differenza,che molti cavedani e altre specie,mi avrebbero ringraziato per non essere finiti nei cestini.
Sono d'accordo,che dove non cè,di non fare assolutamente immissioni(non solo di lui)ma poi il xxxx di turno..... :wink:
Postato 07 July 2010 - 17:30 PM
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 09 July 2010 - 08:59 AM
Postato 29 July 2010 - 11:27 AM
Postato 29 July 2010 - 17:48 PM
Postato 20 August 2010 - 18:58 PM
La natura solo walter? ti sei dimenticato gli extracomunitari e non solo per il baffone,ma x tutte le specietra 3 o 4 anni ne avrete molti di meno anche senza fare nulla. la natura fa il suo corso e redistribuisce.
Postato 20 August 2010 - 19:15 PM
La natura solo walter? ti sei dimenticato gli extracomunitari e non solo per il baffone,ma x tutte le specietra 3 o 4 anni ne avrete molti di meno anche senza fare nulla. la natura fa il suo corso e redistribuisce.
Mamma mia che danno....
Postato 21 August 2010 - 12:45 PM
Mamma mia che danno....
purtroppo loro con quel pesce si sfamano.....è gente che non ha niente ..ne lavoro ne casa...di condannarli proprio non me la sento....certo è che se si facesse un qual cosa di diverso, forse non ne avremo così tanti....
Postato 26 August 2010 - 16:54 PM
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi