Postato 06 February 2008 - 15:55 PM
io frequento un piccolo laghetto in zona... saranno sì e no 400 mq, un buco, profondo 3o4 m ...
tutti quelli che pescano ributtano il pescato ovviam...
è pieno di carpe (anche grossine grazie al continuo pasturare a boiles iperproteiche...), scardole di tutte le taglie, qualche tinca e numerosissimi pescigatto e gobbi (persici sole), questi ultimi perlopiù minuscoli.
tempo fa un intelligentone seminò black bass, ma la cosa durò poco.
finita l'introduz, vi spiego il problema: non esistono carpe piccole, solo sopra i 5/6 kg, e nemmeno tinche... vuol dire che da anni non riescono a riprodursi giusto?
noi si frequenta molto il luogo, xè comodo e vicino, quindi se ce ne fossero qualcuna l'avremmo presa di sicuro, pescando a bigattini...
dato che i pesci gatto si riproducono eccome (d'estate si vedono viaggiare nuvole di avannotti neri in superficie...), non vorrei che fossero proprio loro la causa, che ne dite?
secondo me loro e i sole spazzano le uova degli altri pesci, che quindi non si riescono a riprodurre...
scusate gli errori e la poca chiarezza, ma ho scritto in fretta senza controllare, sono di corsa...
Alberto, 26 anni - m4d SPINNING
Affogatore incallito di pesci e Grande arredatore di fondali, alberi, siepi, sponde...
Sono come un cane che corre dietro alle macchine: non saprei che farmene se le prendessi. (Joker)