PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
Postato 13 March 2008 - 20:41 PM
Postato 13 March 2008 - 20:52 PM
non si può far altro che quotarti Gommato!!!!sono parole sante le tue!!!!è un peccato ma se andiamo avanti così restiamo senza pesci!!!!il siluro ha una brutta fama ma un fascino come tanti altri pesci alloctoni!!!!in primis il barbo iberico al quale sono quasi "innamorato" , a dirla tutta fortuna che ci sono gli Alloctoni adesso come adesso!!!! :wink:il vero problema delle nostre acque sono tanti sommati insieme
inquinamento,ripopolamenti,bracconaggio,esondazioni,predatori vari,menefreghismo,incompetenza ma sopprattutto il bisnes che gira attorno al pianeta acqua :x :x
Postato 13 March 2008 - 21:08 PM
il vero problema delle nostre acque sono tanti sommati insieme
inquinamento,ripopolamenti,bracconaggio,esondazioni,predatori vari,menefreghismo,incompetenza ma sopprattutto il bisnes che gira attorno al pianeta acqua :x :x
Postato 13 March 2008 - 21:16 PM
Postato 13 March 2008 - 21:21 PM
Postato 13 March 2008 - 21:24 PM
non so che dire 8) almeno qui da noi le cose vanno mooolto male :? e la colpa è da distribuire un pò a tutti pescatori compresi.
ci si lamenta sempre in negozio o al raduno di qualche gara ma come c'è da portare avanti qualcosa pluf piu nessuno :? troppo comodo
Postato 13 March 2008 - 21:27 PM
sono daccrodo su discorso inquinamento,menefreghismo ecc... però sul discorso business si potrebbe ribaltare a nostro favore se si cercasse si ripopolare nel vero senso della parola i nostri laghi fiumi mettere in condizione rive ecc. ci sarebbe un affluenza migliore di pescatori e di altre che si avvicinerebbero per la prima volta sarebbe un movimento a catena.
Sarei curioso di sapere in percentuale quanti vanno in laghetti e cave e quanti in ambienti naturali, nel primo caso ce ne sono tante e se per il discorso fatto prima, anche queste sarebbero attratte dal mondo nnaturale...la gente vuole pescare vuole vedere il pess in modo rapido che nel laghetto avviene di + che in ambienti naturali
Postato 13 March 2008 - 21:35 PM
Postato 14 March 2008 - 02:36 AM
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 14 March 2008 - 13:46 PM
Postato 14 March 2008 - 14:12 PM
se fossero solo pesci non sarebbero troppi i predatori :?
intendo che sono troppi quelli che sono al di fuori dell'acqua :wink:
e tanti non rientrando in certe abitudini di alcuni luoghi un pò di
danni contribuiscono a crearli :wink:
sul fatto della selezione naturale non c'è discorso è la cosa
migliore per l'ambiente :wink: ma troppe cose vanno ad incidere
marcatamente su di esso sbilanciando gli equilibri 8)
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 14 March 2008 - 14:30 PM
Postato 30 March 2008 - 15:50 PM
Postato 17 August 2008 - 19:58 PM
Postato 17 August 2008 - 23:34 PM
Postato 18 August 2008 - 09:42 AM
certo walter,è verissimo che la causa della scomparsa di certi pesci non sono i siluri,
il tipo del link non so chi sia,
personalmente mi informerei su dove ha trovato i suoi dati... :?ma quel pesce li lo odio proprio come forma,sembra un bidone dell'immondizia di quelli neri trasformato alla malapeggio in una sorta di pinnuto,
e' un pesce, mica una ragazza, mica devi portartelo a letto!!! e poi, detta brutalmente: e' perfettamente adattato al suo ambiente. noi umani, al confronto, siamo MOLTO peggio.
de gustibus, a me non pare brutto. anzi, pare meno brutto di altri pess.c'è chi afferma che un siluro di duecento kg mangi soltanto 5 kg di pesce al giorno,io ci credo poco,per me un siluro di 100 kg equivale a 100 padellari accaniti
ti do una buona notizia, anzi 2. e poi una cattiva.
1)di siluri da 200 kg NON ce ne sono. al massimo qualcuno sui 100.
2)impossibile che un pesce da 100 kg mangi 5 kg al giorno. 5 kg a pasto si, ma poi quanto sta fermo a digerire? da 5 giorni in su poi. tieni conto che i piu' grossi hanno un rendimento superiore, quindi rispetto ai piccoli mangiano meno in percentuale.
il giorda di sicuro sapra' spiegarti meglio.
quella cattiva: sappi che un padellaro se puo' fa fuori ben piu' di 5 kg di pesce al giorno. e allora perche' non c'e' la pena di morte per i padellari o, peggio, per gli industriali che inquinano?non sara' catastrofico ma non è certo un toccasana per l'ecosistema,
su questo concordo. ma vale anche per il bass, il carassio, la carpa e il luccio pallinato. anzi, i primi 2 sono pure piu' dannosi, e anche il 3o quando ci si mette non e' il top. perche' loro vanno protetti???riguardo la scomparsa dei pesci gatto poi è una delle cose piu' misteriose del secolo scorso,pensa che io ed alcuni miei amici avevamo una fontana con acqua corrente di rubinetto,dentro c'era un po di tutto,carassi,gamberi,un paio di black e anche svariati pesci gatto,sono morti nello stesso periodo in cui iniziarono a sparire dai fiumi...eppure l'acqua era potabile e non collegata a nessun canale o fiume del posto
non c'e' un tubo di misterioso, basta che sia arrivato qualche inquinante nella falda. oppure certi trattamenti che a noi umani non fanno nulla, ma ai pesci sono letali.
Postato 18 August 2008 - 22:42 PM
walter ma mi quoti ogni parola? e che è.... non ce l'ho col siluro,si fa per chiaccherare, non l'ho mai pescato,non mi sta simpatico,che ci posso fare? c'è chi la pensa esattamente come tevado riga per riga
certo walter,è verissimo che la causa della scomparsa di certi pesci non sono i siluri,
e allora perche' ce l'hai tanto con lui???il tipo del link non so chi sia,
personalmente mi informerei su dove ha trovato i suoi dati... :?ma quel pesce li lo odio proprio come forma,sembra un bidone dell'immondizia di quelli neri trasformato alla malapeggio in una sorta di pinnuto,
e' un pesce, mica una ragazza, mica devi portartelo a letto!!! e poi, detta brutalmente: e' perfettamente adattato al suo ambiente. noi umani, al confronto, siamo MOLTO peggio.
de gustibus, a me non pare brutto. anzi, pare meno brutto di altri pess.c'è chi afferma che un siluro di duecento kg mangi soltanto 5 kg di pesce al giorno,io ci credo poco,per me un siluro di 100 kg equivale a 100 padellari accaniti
ti do una buona notizia, anzi 2. e poi una cattiva.
1)di siluri da 200 kg NON ce ne sono. al massimo qualcuno sui 100.
2)impossibile che un pesce da 100 kg mangi 5 kg al giorno. 5 kg a pasto si, ma poi quanto sta fermo a digerire? da 5 giorni in su poi. tieni conto che i piu' grossi hanno un rendimento superiore, quindi rispetto ai piccoli mangiano meno in percentuale.
il giorda di sicuro sapra' spiegarti meglio.
quella cattiva: sappi che un padellaro se puo' fa fuori ben piu' di 5 kg di pesce al giorno. e allora perche' non c'e' la pena di morte per i padellari o, peggio, per gli industriali che inquinano?non sara' catastrofico ma non è certo un toccasana per l'ecosistema,
su questo concordo. ma vale anche per il bass, il carassio, la carpa e il luccio pallinato. anzi, i primi 2 sono pure piu' dannosi, e anche il 3o quando ci si mette non e' il top. perche' loro vanno protetti???riguardo la scomparsa dei pesci gatto poi è una delle cose piu' misteriose del secolo scorso,pensa che io ed alcuni miei amici avevamo una fontana con acqua corrente di rubinetto,dentro c'era un po di tutto,carassi,gamberi,un paio di black e anche svariati pesci gatto,sono morti nello stesso periodo in cui iniziarono a sparire dai fiumi...eppure l'acqua era potabile e non collegata a nessun canale o fiume del posto
non c'e' un tubo di misterioso, basta che sia arrivato qualche inquinante nella falda. oppure certi trattamenti che a noi umani non fanno nulla, ma ai pesci sono letali.
scusa, ma cosa vorresti dimostrare con questo video? che ce ne sono di grossi? :?
Postato 19 August 2008 - 06:50 AM
Postato 19 August 2008 - 11:57 AM
Postato 19 August 2008 - 13:04 PM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi