PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
Postato 19 August 2008 - 13:09 PM
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 19 August 2008 - 14:06 PM
Postato 19 August 2008 - 14:17 PM
Postato 19 August 2008 - 14:25 PM
L'abbraccio lo vuoi subito o quando ci vediamo
Postato 19 August 2008 - 14:27 PM
Postato 19 August 2008 - 16:37 PM
ma vorrei augurare a tutti di averlo in canna anche una sola volta e poi ne riparliamo......senza contare che mentre lo si slama (quando magari raggiunge certe taglie :wink: ) e hai a che fare con una creatura da un metro o magari quasi due metri come si fa a killarlo??? ah un sistema esiste....... affogarlo :wink: :wink: :!:
Postato 19 August 2008 - 16:50 PM
Postato 20 August 2008 - 00:35 AM
Postato 20 August 2008 - 16:34 PM
in germania e più precisamente a potsdam, appena sotto berlino,la misura minima per trattenere il siluro è di 75cm e ve ne sono veramente tanti come di tanti son pure i gardon,le breame,le carpe,le alborelle anche di 18 cm,i cavedani(simili)ed ancor di più i persici reali.Quindi li non è poi cosi distruttivo oppure è istruito e a dieta :wink: :wink:
Sono invece molto serrati i vari controlli a far si che si rispettino le varie leggi e leggine e la qualità dell'acqua è sicuramente tenuta nella massima considerazione possibile.Ora non è che loro siano in grado di far miracoli
ma chi sgarra e vien beccato be meglio non essere al suo posto ma al posto del siluro si
Postato 31 August 2008 - 17:24 PM
Art. 8.
Quantità di catture consentite al pescatore dilettante-sportivo
1. Al pescatore dilettante-sportivo è consentita la cattura giornaliera e la conseguente detenzione di
non più di Kg 5 di pesci, anche se di diversa specie, salvo il caso in cui tale limite venga
superato dall'ultimo capo catturato.
2. Non concorrono alla formazione del quantitativo di cui al primo comma le specie ittiche
carassio, abramide, pseudorasbora, rodeo, lucioperca e siluro d'Europa per le quali sono
consentite catture senza limite di numero e di peso. È vietato reimmettere nell'ambiente
acquatico carassi, abramidi, pseudorasbore, rodei, lucioperca e siluri d'Europa catturati nonché la
detenzione ed il trasporto di soggetti vivi di dette specie.
3. Il numero massimo di salmonidi catturabili nell’arco di una giornata di pesca, in tutte le acque
della provincia, non può mai superare i 5 capi fra i quali non più di 2 temoli e non più di 1 trota
marmorata (o suoi ibridi con la trota fario).
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 03 October 2008 - 06:12 AM
Postato 03 October 2008 - 17:06 PM
Postato 03 October 2008 - 19:47 PM
Postato 03 October 2008 - 21:24 PM
Postato 04 October 2008 - 17:24 PM
In tante acque il primo male è l'inquinamento SECONDO ME al lago di Varese è il secondo, perchè il primo come tutti i pescatori che lo frequentano sono i professionisti che portano via quintali di pesce, questo articolo sembra un modo per giustificare la diminuzione del pesce. Quest'anno c'è stato un fortissimo calo di catture di pesci gatto che fino agli anni precedenti abbondava, stesso discorso per le scardole e i persici.
se fossero abbondanti i siluri si vedrebbero pescatori anche a riva cercarli di prendere visto che è un pesce ambito.
Postato 05 October 2008 - 13:07 PM
Postato 08 October 2008 - 23:48 PM
In tante acque il primo male è l'inquinamento SECONDO ME al lago di Varese è il secondo, perchè il primo come tutti i pescatori che lo frequentano sono i professionisti che portano via quintali di pesce, questo articolo sembra un modo per giustificare la diminuzione del pesce. Quest'anno c'è stato un fortissimo calo di catture di pesci gatto che fino agli anni precedenti abbondava, stesso discorso per le scardole e i persici.
se fossero abbondanti i siluri si vedrebbero pescatori anche a riva cercarli di prendere visto che è un pesce ambito.
Non avendo tempo a disposizione questo week-end per fare chiusura, mi sono recato a pescare al Varese dove mancavo da fine Agosto, mi sono venuti a trovare 2 guardia pesca e parlavano tra loro di siluri che stanno prendendo a tirlindana, mi sono intromesso nel discorso, e gli ho detto la mia, praticamente quello scritto ieri, secondo loro non era cosi, che il siluro fa razzia, mentre i professionisti bisogna ringraziarli che portano via pesci gatto e carassi .
Gli ho risposto che non ero daccordo e poi secondo me portano via anche scardole persici (magari anche non in misura) tanto chi li controlla; secondo loro no che fanno selezione :? :?
non parlando dell'argomento bass dove ci sono solo piccoli(nanismo) e loro dovresti essere contento che ci sono, io gli ho detto e i grossi dove sono? risposta... chiedilo ai siluri :? (non so se era battuta o no)
1 dei 2 è rimasto sblordito che facevo c&r gli sembrava una cosa anomala... boh
Postato 09 October 2008 - 05:49 AM
Postato 07 November 2008 - 16:30 PM
Postato 07 November 2008 - 16:58 PM
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi